CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pc nel camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 07:39:24
Pensando di portarmi dietro il portatile in camper ho acquistato un alimentatore universale per Pc che funziona sia con l'attacco di rete che con l'accendisigari. Ha le seguenti caratteristiche: Output voltage: 12V/15V/16V/18V/19V/20V/24V (rating load @±5% typical±0.8V) Output current: 12V/15V/16V/18V/19V/20V/4.5Amp MAX 24V @3.75Amp Max USB port#65306;5V (rating load 5V-5.5V) 2A Max ed è da 90W In quello originale che ho nel pc c'è scritto: INPUT: 100-240v - 1,5A 50-50Hz OUTPUT: 18,5v 4,5A 90W Ora vi chiedo: il selettore dove devo metterlo a 18v o a 19V ? Quanto mi consuma di batteria, per capire meglio, se avessi una batteria da 90Ah e l'adoperassi esclusivamente per il pc, per quante ore mi darebbe energia? (Semplificando in questo modo capisco molto meglio l'assorbimento del pc). Grazie a chi mi risponderà
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 17/03/2008 alle: 10:32:23
Secondo me ¨¨ un filo sottodimensionato 90W, lo usi sempre al max. Ce ne sono da 120W se non erro, almeno non lo tiri sempre. Calcola che al max 90w (resi, quindi magari assorbiti qualcuno in pi¨´, ignoriamolo) sono 7.5A, quindi con un calcolo molto approssimativo (la scarica non ¨¨ lineare) potresti stare per 12 ore collegato. Occhio solo che sotto una certa tensione potrebbe andare in blocco anche se la batteria ¨¨ ancora un po' carica (controlla il range dell'input voltage). Anche il mio portatile ha l'ingresso a 18.5 ed io lo regolo a 18, mezzo volt credo gli faccia un baffo.
17
trew
trew
15/03/2008 14
Inserito il 18/03/2008 alle: 01:15:39
Hai pensato ad un inverter di soli 300 w? con questo accessorio ho risolto il problema, e con l'uscita aux ho delegato in dinette la gestione della musica film e quant'altro di diavolerie audio video. Paolo
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/03/2008 alle: 07:39:56
quote:Originally posted by trew
Hai pensato ad un inverter di soli 300 w? con questo accessorio ho risolto il problema, e con l'uscita aux ho delegato in dinette la gestione della musica film e quant'altro di diavolerie audio video. Paolo >
> L'inverter si può dedicare a tutto ciò che va a 230VAC, il notebook alla fine va a 18VDC, quindi perché trasformare "n" volte l'energia che ogni volta ne perdi un pezzo? Un DC-DC secondo me è l'oggetto giusto, se poi ce l'ha già...
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:07:22
Se l'assorbimento massimo è di 90W e l'alimentatore originale prevede questa potenza (ciò in fase di accensione e di ricarica dell'accumulatora del PC), credo sia sufficente alimentare il PC senza la batteria. In questo modo l'assorbimento è inferiore.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
trustn1
trustn1
02/05/2007 59
Inserito il 18/03/2008 alle: 11:30:07
Chiedo scusa. Probabilmente sono stato poco chiaro. L'alimentatore in dotazione al PC, supporta una potenza massima di 90watt. questo vuol dire che il PC necessita di questa "fornitura" nel momento di massimo consumo, per esempio quando è acceso e contemporaneamente si ricarica la batteria del portatile. A questo punto è evidente che se si toglie la batteria la potenza necessaria sarà inferiore e il nuovo alimentatore non lavorerà ai limiti del suo carico.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:02:48
Grazie a tutti, sono d'accordo con quello che ha scritto Albertoy, credo che sia meno dispersivo di un inverter. Seguirò anche il consiglio trustn1 e toglierò la batteria. Grazie a tutti per le risposte. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link