quote:Originally posted by shamal> Ciao la descrizione è questa: Vendo MINI Computer Nuovo, dim. L30xP27xH7 Cm. Funziona a 12Volt CC e 220Volt AC con suo adattatore. Process.1GHz, Ram 512Mb, HDD 40Gb, 4porte USB+IEE1394.id="green"> Hai Posta Ciao Corrado
Ciao, non ho trovato nulla: mi puoi dare maggiori info ? Grazie ! >
quote:Originally posted by cielele> No caro solo detesto avere tanti dispositivi sparsi in cabina, ventose varie attaccate ai parabrezza e montagne di cd sparse in cabina..... Controllo tutto con un dito. Saluti raf
Sei sicuro di essere dentro un camper e non in SAR TRECK?[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by sarrim> Ciao mi fa piacere che la cosa ti interessi, ti posso garantire che il sistema si è rivelato di una comodità inaudita. Procedo con ordine: 1. Il monitor l'ho installato sfruttando lo spazio doppio din che il nuovo ducato offre anche se ho dovuto leggermente allargarlo con la lima per farlo entrare bene, tieni presente che io ho usato un monitor da 8" mentre se ne usi uno da 7" non devi neanche allargare il vano. 2. Il computer che è realizzato con componenti specifici per il montaggio su di un veicolo (sopportare vibrazioni, evitare surriscaldamento, ecc...) l'ho installato sotto il sedile passeggero che ha un comodissimo vano accessibile sia anteriormente che posteriormente 3. L'amplificatore audio (quelli comuni per auto) l'ho posizionato sotto il sedile guidatore che ha lo stesso spazio 4. i cavi di collegamento per e da il monitor al computer li ho fatti passare smontando i componenti in plastica posti sul pavimento 5. L'antenna GPS usb l'ho posizionata in un angolo del cruscotto vicino al parabrezza per un'ottimale ricezione, per l'antenna radio ho usato quella del ducato (ho prolungato solo il cavo), per l'antenna tv ho usato quella del camper 6. Nel vano portaoggetti centrale ho fatto arrivare una cavo usb e ci ho collegato una multipresa usb (4 prese) per poter collegare macchine fotografiche (per scaricare le foto sull'HDD), telefonino per collegamento internet, ecc... Se sei veramente interessato ti posso dare tutta l'assistenza possibile e darti tutti i software (interfaccia per la gestione delle varie opzioni, software di navigazione, ecc...) I costi: 1. Monitor: si trovano di tutti i prezzi (dipende dalla qualità) il mio l'ho pagato circa 250,00 euro più spese spedizione, il prezzo medio di un buon monitor touch screen oscilla tra i 200 e i 300 euro max. 2. Computer: un buon caMputer si acquista con circa 400 euro 3. Antenna GPS usb a 32 canali (ottima!!)60 euro circa 4. Scheda radio/tv usb esterna circa 80 euro 5. Tastiera senza fili con mause incorporato circa 30 euro (misure 30 per 13 cm.) 6. Cavi vari (come prolunghe) multiporta usb e varie circa 100 euro. 7. Dispositivo per il costante monitoraggio dei pneumatici (temperatura e pressione) circa 260 euro che si può installare successivamente.... A prima vista può sembrare una spesa elevata ma credimi.... ne vale la pena!!!!! Se ci riesco posto un pò di foto giusto per dare un'idea. Saluti raf
Salve molto interessato anche perchè abbiamo lo stesso camper facci sapere come realizzare un simile impianto, anche con i costi. >
Saluti a tutti raf quote:Originally posted by shamal> Si il display si può personalizzare con il logo che uno preferisce io logicamente avendo un adria..... Il tasto phone è, come spiegavo nel mio primo messaggio, il tasto che permette tramite connessione bluetooth di poter gestire il cellulare direttamente dal monitor sia per telefonare che per rispondere alle telefonate, in più qualsiasi opzione si stà utilizzando dal navigatore al lettore mp3 a internet se arriva una telefonata compare una schermata che invita a rispondere......figo no??? Il tutto con il sistema vivavoce. Da sottolineare che questa funzione sarà attivata per Gennaio 2008. Appena posso posto una foto con la schermata della sezione phone. Soddisfatto??? Saluti raf
A vedere il display, ci sono due " fi***te " che mi interessano: c'è il pulsante PHONE; il dispply è personalizzato. Spiegare, please [:D][:D] >
quote:Originally posted by Roberto66> Io uso un nuovissimo software di navigazione satellitare che si chiama Sygic Drive ch'è molto ma molto simile al Tom Tom con il vantaggio che essendo stato creato per pc la schermata è a tutto schermo (pensa al monito da 7-8"), in più la personalizzazione e l'inserimento di nuovi POI è estremamente facile. Usa cartografie navteq molto aggiornate e dettagliate, l'ultimo test l'ho fatto questo fine settimana e si è comportato egregiamente. Appena posso posto una foto con la schermata del navigatore dove si noterà anche la presenza in basso di una barra comandi che permette mentre si usa il navigatore a tutto schermo di: 1. alzare e abbassare il volume dei file mp3 o radio 2. cambiare file mp3 o stazione radio 3. visualizzare su piccolo display il nome del brano mp3 in esecuzione o la stazione radio sintonizzata. Saluti raf
ma per i software ? mi interessa sopratutto quello per la navigazione , mi dai ragguagli / dettagli ? ciao roberto >
http://www.technovoyance.com/in...
Penso che la pico itx sia il massimo quanto a dimensioni (10 cm x 7cm)e consumi (il processore è un via C7 da 1 GHz che consuma 7 watt) nel link sopra è come si presenterà con il case,io l'ho comprata senza da un venditore tedesco (ebay). ciao Surf