CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

PC per Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 05/12/2007 alle: 22:55:52
Ciao a tutti nel mercatino degli accessori ho messo in vendita questo se può interessare. Ciao a Tutti Corrado
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 05/12/2007 alle: 23:25:22
Ciao, non ho trovato nulla: mi puoi dare maggiori info ? Grazie !
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 05/12/2007 alle: 23:57:10
quote:Originally posted by shamal
Ciao, non ho trovato nulla: mi puoi dare maggiori info ? Grazie ! >
> Ciao la descrizione è questa: Vendo MINI Computer Nuovo, dim. L30xP27xH7 Cm. Funziona a 12Volt CC e 220Volt AC con suo adattatore. Process.1GHz, Ram 512Mb, HDD 40Gb, 4porte USB+IEE1394.id="green"> Hai Posta Ciao Corrado

Modificato da Corrado B il 07/12/2007 alle 23:41:40
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:11:57
Buonasera a tutti!!!! Sono un nuovo utente e trovo questo forum estremamente interessante e ben frequentato. Volevo condividere con tutti Voi la mia esperienza: Ho installato sul mio camper (Adriatik Coral 680 SK su nuovo ducato) un vero e proprio pc che mi permette tramite l'utilizzo di un monitor touch screen da 8" di gestire numerosissime funzioni che richiederebbero l'uso di più apparati senza contare i numerosi cd musicali, dvd ecc..... Infatti con l'interfaccia grafica che ho installato posso: 1. Ascoltare file audio mp3 (classificati in varie cartelle per autore per esempio) precedentemente salvati sull'HDD (ne ho circa per 6 Gb.....fatevi il conto che raccolta musicale ci si può creare e aggiornare continuamente) evito così di avere montagne di cd audio sparsi per la cabina..... 2. Ascoltare la radio (tramite scheda radio installata nel pc).. 3. Vedere DVD e Divx (classificati in varie cartelle es.: cartoni animati, avventura, fantastici ec...) quest'ultimi caricati sull'HDD del pc così evito la solita montagna di dvd... 4. Navigatore satellitare che funziona correttamente insieme all'ascolto di mp3, radio e visione di Divx con il vantaggio di avere la mappa a tutto schermo su un monitor di 8"!!!!!! 5. Navigare su internet tramite collegamento con il cellulare per essere collegati con il mondo dovunque mi trovo... 6. Ricevere e inviare email... 7. Vedere la tv.... 8. Usare il cellulare in viva voce usando il monitor come tastiera per comporre numeri o rispondere con la possibilità di essere avvertiti dell'arrivo della telefonata qualsiasi funzione state utilizzando (navigatore, mp3, divx, internet...) 9. Usare lo stesso monitor per la retrocamera... 10. Tenere sotto controllo lo stato dei pneumatici con un hardware che monitorizza tramite sensori continuamente la pressione e la temperatura di ogni singolo pneumatico segnalando con apposita schermata video qualsiasi anomalia identificando il pneumatico anomalo... In termini di sicurezza impagabile!!! .... e tanto altro ancora USANDO UN SOLO MONITOR E.......UN DITO!!!! Che ne pensate????? Aspetto pareri... Per chi fosse interessato rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fornire eventuali foto del mio progetto. Saluti raf
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:30:16
Sei sicuro di essere dentro un camper e non in SAR TRECK?[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/12/2007 alle: 21:56:26
quote:Originally posted by cielele
Sei sicuro di essere dentro un camper e non in SAR TRECK?[:D][:D][:D] >
> No caro solo detesto avere tanti dispositivi sparsi in cabina, ventose varie attaccate ai parabrezza e montagne di cd sparse in cabina..... Controllo tutto con un dito. Saluti raf
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:12:09
@raf COMPLIMENTI. Ciao Corrado BUONE FESTE A TUTTI
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:28:47
Salve molto interessato anche perchè abbiamo lo stesso camper facci sapere come realizzare un simile impianto, anche con i costi.
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:55:23
quote:Originally posted by sarrim
Salve molto interessato anche perchè abbiamo lo stesso camper facci sapere come realizzare un simile impianto, anche con i costi. >
> Ciao mi fa piacere che la cosa ti interessi, ti posso garantire che il sistema si è rivelato di una comodità inaudita. Procedo con ordine: 1. Il monitor l'ho installato sfruttando lo spazio doppio din che il nuovo ducato offre anche se ho dovuto leggermente allargarlo con la lima per farlo entrare bene, tieni presente che io ho usato un monitor da 8" mentre se ne usi uno da 7" non devi neanche allargare il vano. 2. Il computer che è realizzato con componenti specifici per il montaggio su di un veicolo (sopportare vibrazioni, evitare surriscaldamento, ecc...) l'ho installato sotto il sedile passeggero che ha un comodissimo vano accessibile sia anteriormente che posteriormente 3. L'amplificatore audio (quelli comuni per auto) l'ho posizionato sotto il sedile guidatore che ha lo stesso spazio 4. i cavi di collegamento per e da il monitor al computer li ho fatti passare smontando i componenti in plastica posti sul pavimento 5. L'antenna GPS usb l'ho posizionata in un angolo del cruscotto vicino al parabrezza per un'ottimale ricezione, per l'antenna radio ho usato quella del ducato (ho prolungato solo il cavo), per l'antenna tv ho usato quella del camper 6. Nel vano portaoggetti centrale ho fatto arrivare una cavo usb e ci ho collegato una multipresa usb (4 prese) per poter collegare macchine fotografiche (per scaricare le foto sull'HDD), telefonino per collegamento internet, ecc... Se sei veramente interessato ti posso dare tutta l'assistenza possibile e darti tutti i software (interfaccia per la gestione delle varie opzioni, software di navigazione, ecc...) I costi: 1. Monitor: si trovano di tutti i prezzi (dipende dalla qualità) il mio l'ho pagato circa 250,00 euro più spese spedizione, il prezzo medio di un buon monitor touch screen oscilla tra i 200 e i 300 euro max. 2. Computer: un buon caMputer si acquista con circa 400 euro 3. Antenna GPS usb a 32 canali (ottima!!)60 euro circa 4. Scheda radio/tv usb esterna circa 80 euro 5. Tastiera senza fili con mause incorporato circa 30 euro (misure 30 per 13 cm.) 6. Cavi vari (come prolunghe) multiporta usb e varie circa 100 euro. 7. Dispositivo per il costante monitoraggio dei pneumatici (temperatura e pressione) circa 260 euro che si può installare successivamente.... A prima vista può sembrare una spesa elevata ma credimi.... ne vale la pena!!!!! Se ci riesco posto un pò di foto giusto per dare un'idea. Saluti raf
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:02:31
Teletrasporto[?][:D][:D][:D] E non te la prendere PERMALOSONE[;)]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:20:13
Non me la sono assolutamente presa.....anzi ti trovo molto simpatico[;)] Ecco alcune foto della mia "creatura" Saluti a tutti raf
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:39:27
GRANDISSIMO[;)] La spesa non è indifferente, ma per chi è appassionato penso sia il top......
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:11:11
A vedere il display, ci sono due " fi***te " che mi interessano: c'è il pulsante PHONE; il dispply è personalizzato. Spiegare, please [:D][:D]
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:18:42
quote:Originally posted by shamal
A vedere il display, ci sono due " fi***te " che mi interessano: c'è il pulsante PHONE; il dispply è personalizzato. Spiegare, please [:D][:D] >
> Si il display si può personalizzare con il logo che uno preferisce io logicamente avendo un adria..... Il tasto phone è, come spiegavo nel mio primo messaggio, il tasto che permette tramite connessione bluetooth di poter gestire il cellulare direttamente dal monitor sia per telefonare che per rispondere alle telefonate, in più qualsiasi opzione si stà utilizzando dal navigatore al lettore mp3 a internet se arriva una telefonata compare una schermata che invita a rispondere......figo no??? Il tutto con il sistema vivavoce. Da sottolineare che questa funzione sarà attivata per Gennaio 2008. Appena posso posto una foto con la schermata della sezione phone. Soddisfatto??? Saluti raf
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:19:22
ma per i software ? mi interessa sopratutto quello per la navigazione , mi dai ragguagli / dettagli ? ciao roberto
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:34:56
quote:Originally posted by Roberto66
ma per i software ? mi interessa sopratutto quello per la navigazione , mi dai ragguagli / dettagli ? ciao roberto >
> Io uso un nuovissimo software di navigazione satellitare che si chiama Sygic Drive ch'è molto ma molto simile al Tom Tom con il vantaggio che essendo stato creato per pc la schermata è a tutto schermo (pensa al monito da 7-8"), in più la personalizzazione e l'inserimento di nuovi POI è estremamente facile. Usa cartografie navteq molto aggiornate e dettagliate, l'ultimo test l'ho fatto questo fine settimana e si è comportato egregiamente. Appena posso posto una foto con la schermata del navigatore dove si noterà anche la presenza in basso di una barra comandi che permette mentre si usa il navigatore a tutto schermo di: 1. alzare e abbassare il volume dei file mp3 o radio 2. cambiare file mp3 o stazione radio 3. visualizzare su piccolo display il nome del brano mp3 in esecuzione o la stazione radio sintonizzata. Saluti raf
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 11/12/2007 alle: 00:58:13
Comprendo anche che ci sia la Radio sul display che è touchscreen: a questo punto, fare i nomi dei componenti, please [:D]
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 11/12/2007 alle: 13:49:12

http://www.technovoyance.com/in...

Penso che la pico itx sia il massimo quanto a dimensioni (10 cm x 7cm)e consumi (il processore è un via C7 da 1 GHz che consuma 7 watt) nel link sopra è come si presenterà con il case,io l'ho comprata senza da un venditore tedesco (ebay). ciao Surf
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:09:36
Molto interessante. E per quanto riguarda il consumo in corrente?
18
DavideVR
DavideVR
20/09/2007 1143
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:11:16
Scusa, una seconda domanda... ma il monitor touch come si interfaccia al pc? oltre al cavo video VGA possiede anche i cavi tastiera e mouse? Grazie
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:31:21
RaffaeleTop, scusa se insisto: mi dici dove hai trovato il monitor ? Ho appena preso un Gulliver ( spero di non pentirmene anzi forse ) ma senza monitor perchè non mi convincevano quelli di serie: sono molto interessato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link