CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

PC per Camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 11/12/2007 alle: 16:24:11
ciao, anche me interesserebbe sapere dove hai acquistato il monitor touch screen ed anche il software di navigazione. Bel lavoro complimenti
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:47:05
...io che invece amo la musica dal vivo ho istallato sul cruscotto del mio camper questo apparato davvero niente male !!! [:D][:D][:D][:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:57:07
Complimenti per il bel lavoro, pulito e funzionale ed economico. Io per avere meno ho speso di più : - lettore con monitor 7" dvd-cd alpine per muisca, fil e retrocamera (la tv non mi interessa) 850 + la telecamera - palmare htc con display da 5" e hd da 8 gb che svolge le funzioni di navigatore, telefono, internet ecc. altri 1000 euro circa Però ovviamente il palmare è appeso al cruscotto con filo dell' alimentazione penzoloni...[xx(] Mentre il montor è del tipo che esce ed entra, quindi poco visibile ad eventuali malintenzionati...che è invece l' unico appunto che mi viene da fare al tuo bellissimo sistema (monitorone da 8" in bella vista).
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:33:43
ciao raffaele scusa ma mi sembra una piccola cacchiata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:35:44
quote:Originally posted by DavideVR
Scusa, una seconda domanda... ma il monitor touch come si interfaccia al pc? oltre al cavo video VGA possiede anche i cavi tastiera e mouse? Grazie >
> Per funzionare il touchscreen il monitor si collega al computer tramite cavo vga e cavo usb con l'installazione dei relativi driver. Ok? Saluti e per qualsiasi cosa...... a disposizione. raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:37:00
quote:Originally posted by shamal
RaffaeleTop, scusa se insisto: mi dici dove hai trovato il monitor ? Ho appena preso un Gulliver ( spero di non pentirmene anzi forse ) ma senza monitor perchè non mi convincevano quelli di serie: sono molto interessato. >
> Ti rispondo stasera elencandoti tutti i componenti installati. Saluti raf
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:38:42
se vuoi essere educato nel rispondermi te ne sarei grato. cmq quando guidi ti potrai distrarre e, non per portarti male, potresti sbattere
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:40:23
quote:Originally posted by lupot
ciao raffaele scusa ma mi sembra una piccola cacchiata >
> Luigi............. sei così prevedibile!!!!!!!! E' stato quel bast...rdo di TOTO71[}:)] a istigarti eh????? Comunque sei sempre il mio fra' preferito. Saluti raf P.S. ....e fattelo l'impianto che ne vale la pena!!!!!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:41:46
quote:Originally posted by miliusc
ciao, anche me interesserebbe sapere dove hai acquistato il monitor touch screen ed anche il software di navigazione. Bel lavoro complimenti >
> Stasera ti darò tutte le informazioni e se riesco posto ancora qualche foto. Saluti raf
19
lupot
lupot
24/07/2006 91
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:42:09
carissimo, anzi, carissima...... ne vale la pena, ma su un camper. cia' fratello.
18
toto71
toto71
12/01/2007 362
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:42:26
però caro Raffaele non mi hai risposto se ti piace il mio sistema real music !!
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:46:08
quote:Originally posted by navarre
Complimenti per il bel lavoro, pulito e funzionale ed economico. Io per avere meno ho speso di più : - lettore con monitor 7" dvd-cd alpine per muisca, fil e retrocamera (la tv non mi interessa) 850 + la telecamera - palmare htc con display da 5" e hd da 8 gb che svolge le funzioni di navigatore, telefono, internet ecc. altri 1000 euro circa Però ovviamente il palmare è appeso al cruscotto con filo dell' alimentazione penzoloni...[xx(] Mentre il montor è del tipo che esce ed entra, quindi poco visibile ad eventuali malintenzionati...che è invece l' unico appunto che mi viene da fare al tuo bellissimo sistema (monitorone da 8" in bella vista). >
> Puoi sempre vendere tutto e passare alla "creatura"...... Per il monitor in bella vista la tua osservazione è giusta ma considera che anche un monitor a scomparsa non passa inosservato (io prima di questo ne avevo uno così), in ogni caso sul mio camper in cabina sono montati gli oscuranti plissettati che mi permettono una chiusura rapida e quindi non esporlo a sguardi indiscreti.. Saluti raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:47:15
Comprendo anche che ci sia la Radio sul display che è touchscreen: a questo punto, fare i nomi dei componenti, please [:D] >
> Stasera ti rispondo... Saluti raf
18
dinodn
dinodn
12/04/2007 83
Inserito il 11/12/2007 alle: 20:27:46
Salve, Utilizzo da tempo il pc portatile in camper, mi trovo molto bene perche' con sintonizzatore riesco a vedere la tv digitale o analogica (specialmente i motogp in diretta) oppure con la parabolica vedo la tv via satellite. Uso il portatile anche per collegarmi ad internet con il cellulare, vedere i DivX oppure i DVD (anche portando il pc a letto... comodissimo)e... per scaricare le foto della macchina fotografica. Mi trovo benissimo, ma mi piace l'idea di avere il navigatore nel cruscotto del nuovo ducato(complimenti per il tuo camper, io ho il semintegrale Coral 680 sp). Che sia possibile montare un monitor esterno come il tuo e accedere al portatile con il touch screen? Sarebbe ottimo, riuscirei ad avere il navigatore davanti. Premetto che un portatile costa relativamente poco oramai e che i suoi consumi di corrente sono bassi, e lo usi dappertutto. Bye... DINO[:)][:)][:)]
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/12/2007 alle: 20:33:32
L'anno scorso verso Dicembre si era aperto un post intitolato camputer molto interessante. L'interfaccia che ha utilizzato Raffaele dovrebbe essere Roadrunner su cui ho lavorato parecchi mesi. Quello che ha fatto Raffaele era esattamente quello che volevo fare. Ho poi rinunciato principalmente in quanto non sono mai riuscito a fare dialogare il telefonino con il plug in phoco per Roadrunner e in quanto non c'era nessun programma di navigazione che mi dava soddisfazione. Sono proprio curioso di andare a vedere il programma che cita Raffaele in quanto se fosse simile al TomTom sarebbe una meraviglia ( il TomTom risulta anche con le sue pecche il miglior sistema di navigazione ...IMHO ). Alla fine ho installato un lettore tuttofare ( o quasi )CINESE da 7" non touch screen che si sta rilevando migliore del previsto. Costo 250 € Lo puoi accendere quando vuoi....sembra insensibile anche alle sovratensioni di accensione e spegnimento motore. Funzioni: radio ( ma senza RDS ), lettore cd-dvd anche masterizzati, TV analogica, usb e ingresso per schede SD il tutto collegato con uscita video alle TV LCD in centro al camper in modo da potere vedere un DVD. La TV LCD è anche collegata agli ingressi audio del cinesino per potere sentire l'audio tramite gli altoparlanti del camper. Non ho collegato la retrocamera in quanto ho un sistema autonomo che va benissimo (con schermo a colori da 2,5") posizionato completamente a sinistra del cruscotto e non costringe ad accendere l'autoradio. Per il navigatore uso il telefonino Sony P900 con una vecchia versione di TomTom ( purtroppo il telefonino non è craccato ed accetta solo SD da 128 Mega ) con un GPS Sirfstar3 via Bluetooth. Il tutto non è certamente elegante e versatile come la soluzione di Raffaele oppure rispetto ad un Pioneer Avic ma mi sono avvicinato a quello che volevo usando delle cose che avevo già. Due foto della mia soluzione Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:11:21
quote:Originally posted by dinodn
Salve, Utilizzo da tempo il pc portatile in camper, mi trovo molto bene perche' con sintonizzatore riesco a vedere la tv digitale o analogica (specialmente i motogp in diretta) oppure con la parabolica vedo la tv via satellite. Uso il portatile anche per collegarmi ad internet con il cellulare, vedere i DivX oppure i DVD (anche portando il pc a letto... comodissimo)e... per scaricare le foto della macchina fotografica. Mi trovo benissimo, ma mi piace l'idea di avere il navigatore nel cruscotto del nuovo ducato(complimenti per il tuo camper, io ho il semintegrale Coral 680 sp). Che sia possibile montare un monitor esterno come il tuo e accedere al portatile con il touch screen? Sarebbe ottimo, riuscirei ad avere il navigatore davanti. Premetto che un portatile costa relativamente poco oramai e che i suoi consumi di corrente sono bassi, e lo usi dappertutto. Bye... DINO[:)][:)][:)] >
> Sicuramente è possibile collegare un pc portatile ad un secondo monitor esterno anche dotato di touch screen: basta collegare il cavo vga alla relativa presa vga del pc e il cavo usb per attivare il touch. Per quanto riguarda il programma di navigazione ti posso dire che va ch'è una meraviglia poi con un monitor da 7-8" è un bel vedere.... Saluti raf
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:15:56
quote:Originally posted by Topolone
L'anno scorso verso Dicembre si era aperto un post intitolato camputer molto interessante. L'interfaccia che ha utilizzato Raffaele dovrebbe essere Roadrunner su cui ho lavorato parecchi mesi. Quello che ha fatto Raffaele era esattamente quello che volevo fare. Ho poi rinunciato principalmente in quanto non sono mai riuscito a fare dialogare il telefonino con il plug in phoco per Roadrunner e in quanto non c'era nessun programma di navigazione che mi dava soddisfazione. Sono proprio curioso di andare a vedere il programma che cita Raffaele in quanto se fosse simile al TomTom sarebbe una meraviglia ( il TomTom risulta anche con le sue pecche il miglior sistema di navigazione ...IMHO ). Alla fine ho installato un lettore tuttofare ( o quasi )CINESE da 7" non touch screen che si sta rilevando migliore del previsto. Costo 250 € Lo puoi accendere quando vuoi....sembra insensibile anche alle sovratensioni di accensione e spegnimento motore. Funzioni: radio ( ma senza RDS ), lettore cd-dvd anche masterizzati, TV analogica, usb e ingresso per schede SD il tutto collegato con uscita video alle TV LCD in centro al camper in modo da potere vedere un DVD. La TV LCD è anche collegata agli ingressi audio del cinesino per potere sentire l'audio tramite gli altoparlanti del camper. Non ho collegato la retrocamera in quanto ho un sistema autonomo che va benissimo (con schermo a colori da 2,5") posizionato completamente a sinistra del cruscotto e non costringe ad accendere l'autoradio. Per il navigatore uso il telefonino Sony P900 con una vecchia versione di TomTom ( purtroppo il telefonino non è craccato ed accetta solo SD da 128 Mega ) con un GPS Sirfstar3 via Bluetooth. Il tutto non è certamente elegante e versatile come la soluzione di Raffaele oppure rispetto ad un Pioneer Avic ma mi sono avvicinato a quello che volevo usando delle cose che avevo già. Due foto della mia soluzione Ciao >
> Si il software per l'interfaccia video è proprio RoadRunner integrato con una skin che ha elaborato e modificato un mio amico. Per l'integrazione con il cellulare alcuni membri di un'altro forum stanno lavorando alacremente per poter raggiungere l'obietivo (stiamo a buon punto...), dopodichè la multimedialità sarà TOTALE. Il software di navigazione è una figata esagerata: provare per credere. Saluti raf
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:31:17
Senti raffaele top, sono molto interessato allo sviluppo di RoadRunner : ho scaricato l' SDK ed ora ci do una occhiata: qual'è l'altro forum su dove attingere info ? Altra cosa, il software di navigazione: sono andato in contatto con il produttore, come software house ho dei bei sconticini: se qualcuno vuole approfittarne, giro il tutto al costo con un ricarico di 10 € per l'amministrazione. Mi hanno mandato la demo: è proprio una figata galattica !
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:35:50
Senti raffaele top, sono molto interessato allo sviluppo di RoadRunner : ho scaricato l' SDK ed ora ci do una occhiata: qual'è l'altro forum su dove attingere info ? Altra cosa, il software di navigazione: sono andato in contatto con il produttore, come software house ho dei bei sconticini: se qualcuno vuole approfittarne, giro il tutto al costo con un ricarico di 10 € per l'amministrazione. Mi hanno mandato la demo: è proprio una figata galattica ! >
> Per Roadrunner trovi tutto qui

http://www.mp3car.com/vbulletin...

Ciao
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 11/12/2007 alle: 21:45:13
Noooo molto meglio

www.carputer.it

è in italiano. Saluti raf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link