CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

PC per il camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 06/06/2009 alle: 00:20:05
Alcuni anni fa in fiera a Rimini c'era un'azienda che vendeva pc per i camper qualcuno si ricorda la marca ? E poi ci sono altre aziende che producono questo tipo di pc ? Grazie
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:23:56
Ti rispondo che non conosco la ditta in questione ma essendo pratico di pc mi chiedo: ma "pc per i camper" cosa dovrebbero avere di particolare? Dovrebbe essere un pc col tendalino? Oppure un pc gonfiabile? Ma forse un pc trivalente? Ma è più probabile che sia pc con pannellino solare? [:D] Scusa le battute ma non vedo cosa dovrebbe avere di particolare un pc per essere usato in camper, secondo me la unica caratteristica, utile, sarebbe di avere una batteria che duri di più ed un assorbimento minore, questo intento è perseguito dalle aziende produttrici di pc portatili con i vari modelli tipo "eeepc".
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 06/06/2009 alle: 08:32:49
Presumo che i PC per camper siano di tre tipi diversi. Per mansardati, per semintegrali e per motorhome. Gli ultimi due hanno il CD basculante. [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, se un PC è "portatile" significa che posso spostarlo come mi pare, che è formato da un unico pezzo e che consuma poca corrente e quindi riesce a funzionare con le batterie interne. Tutto lì però, altre "specializzazioni" sono impensabili. Marco.

Modificato da Emme48 il 06/06/2009 alle 08:58:15
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:17:08
Qualcosa ho trovato in rete ma sono wc portatili per camper.[:D][:D][:o)][:o)] Saluti: Francesco
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:26:55
ma come siete birbi.. [:D][:D][:D][:D] credo che l'unica particolarità che interessa sia l'alimentazione a 12 volt.. così si può mettere fisso dentro una panca e collegarlo alla tv come monitor.. elaborado l'alimentazione di un portatile si ottiene il risultato.. ciao, Simo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 06/06/2009 alle: 09:54:54
ciao presumo che durante la tua permanenza in camper tu non ti metta fulltime davanti al pc, e quindi sara' usato sporadicamente per posta ,e varie.......quindi, al di la di monitor ultraslim ,low emission ,ecc ecc che sarebbero importanti per lunghe permanenze, ci sono in commercio ottimi pc portatili con monitor da 8" 10 " leggerisimi e avendo disco statico (HDU) sino a 16Ghz hanno consumi bassissimi, autonomia di circa 4ore.....e se vuoi usare Linux come SO meglio ancora ne trai ulteriori vantaggi, ma anche quelli con WXP usano un sistema dedicato "alleggerito" quindi girano bene...... In questo periodo ne trovi in offerta presso la grande distribuzione a circa 200 euro Okkio alla capacita' dei serbatoi e alla coibentazione....!!! Un caro saluto.......Gianni
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 06/06/2009 alle: 14:35:47
eccoti un link che ti può essere utile io ho acquistato da loro e non ho avuto problemi

http://www.cartft.com/catalog/g...

ciao surf
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 06/06/2009 alle: 15:30:00
ciao, io ho un hp serie nc6320 su ebay ho comprato l'alimentatore per auto con cavo da 3mt a 25euro e va una meraviglia...lo uso per ascoltare musica e vedere film e cmq pare non consumi tanta batt..... ciao paolo
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 06/06/2009 alle: 17:22:42
Io ho un mac mini, consuma poco, ha grande potenza e soprattutto lo puoi usare con il suo telecomando come se fosse una console multimediale, ascolti musica, video, film e ovvimente funziona anche da PC. Ciao Francesco
19
Aurelio
Aurelio
15/11/2006 180
Inserito il 06/06/2009 alle: 17:29:11
Un paio d'anni fa a Rimini esponeva Agorasistemi, con il PC Gulliver [url] http://www.agorasistemi.it/gulpc.html Ricordo che si trattava di una soluzione elegante e molto completa.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:24:27
quote:Originally posted by surf2
eccoti un link che ti può essere utile io ho acquistato da loro e non ho avuto problemi

http://www.cartft.com/catalog/g...

ciao surf >
> a parte i prezzi...600 Euro per un pc con 250 MB di ram è una rapina...un pc per camper non ha niente di diverso da un pc da casa. L'unica particolarità è l'alimentazione a 12 volt l'ideale sarebbe escludere l'alimentatore e collegare in qualche modo l'alimentazione della macchina alla mother board. Secondo me un qualunque negozio di elettronica risolve con pochi euro... Ciao, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/06/2009 alle: 18:28:44
un semplice how to per costruirsi un car pc...

http://diablotuningclub.forumco...

Bye, Mauro
21
surf2
surf2
22/05/2004 117
Inserito il 06/06/2009 alle: 22:30:05
Mauro intanto 600 è per un sistema completo e si sa che questi sono prodotti di nicchia poi se tu volessi stare attento ai consumi (idle 7 watts)ed avere delle dimensioni contenute per la scheda madre(10x7 cm) guardati le dimensioni di questa e se ti preoccupa la ram poi metterne una da 1GB

http://www.cartft.com/catalog/i...

e relativo case per rendere il tutto completamente fanless

http://www.cartft.com/catalog/i...

prova a fare come dici utilizzando un desktop e se non sei collegato alla 220 vedrò la sera il tuo camper illuminato dalle candele [:)] diciamo che la cosa meno costosa e più semplice è un portatilino magari anche usato rivitalizzandolo con linux ciao surf
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 10/06/2009 alle: 22:34:12
quote:Originally posted by Aurelio
Un paio d'anni fa a Rimini esponeva Agorasistemi, con il PC Gulliver [url] http://www.agorasistemi.it/gulpc.html Ricordo che si trattava di una soluzione elegante e molto completa. >
> Era proprio questa azienda ma l'anno era il 2004 e le cifre erano ben più alte rispetto ad ora .
quote:ma come siete birbi.. credo che l'unica particolarità che interessa sia l'alimentazione a 12 volt.. così si può mettere fisso dentro una panca e collegarlo alla tv come monitor.. elaborado l'alimentazione di un portatile si ottiene il risultato.. ciao, Simo>
> Non aspettano l'ora di assilirti con ironia[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:presumo che durante la tua permanenza in camper tu non ti metta fulltime davanti al pc, e quindi sara' usato sporadicamente per posta ,e varie.......quindi, al di la di monitor ultraslim ,low emission ,ecc ecc che sarebbero importanti per lunghe permanenze, ci sono in commercio ottimi pc portatili con monitor da 8" 10 " leggerisimi e avendo disco statico (HDU) sino a 16Ghz hanno consumi bassissimi, autonomia di circa 4ore.....e se vuoi usare Linux come SO meglio ancora ne trai ulteriori vantaggi, ma anche quelli con WXP usano un sistema dedicato "alleggerito" quindi girano bene...... In questo periodo ne trovi in offerta presso la grande distribuzione a circa 200 euro Okkio alla capacita' dei serbatoi e alla coibentazione....!!! Un caro saluto.......Gianni>
> Quindi Gianni sarebbe meglio uno di questi per gestire navigatore , dvd , tv , radio , internet , telecamere posteriore , ecc ecc ?
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 11/06/2009 alle: 00:09:37
ciao Quindi Gianni sarebbe meglio uno di questi per gestire navigatore , dvd , tv , radio , internet , telecamere posteriore , ecc ecc ?id="red"> Per internet non ci sono problemi con Key UMTS USB (scegli tu l'operatore) Per dvd ,hanno tutti, lettore e masterizzatore integrato con uscita SVIDEO che ti permette di mandare ad un'altra fonte i filmati e le immagini X radio non so cosa intendi ma se intendi l'ascolto on line vale il discorsi KEY UMTS USB, oppure ci sono ricevitori TV/radio per prese USB.... Per telecamere posteriore, conviene un monitor a parte, altrimenti ti troveresti sempre l'ingombro del pc in cabina non fissato che ad ogni curva attraversa tutto il cruscotto..... E' di questi giorni un'offerta di questi oggetti a euro 169....presso la grande distribuzione...... Ho un amico ,che preso dalla mania del consumismo ,lo ha appena comperato...e dopo aver giocato un paio di ore...lo vuole vendere...!! Se vuoi scrivimi in privato, e ti passo i riferimenti poi vi sentite .....e se e'il caso....!!! Un caro saluto.............Gianni
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5697
Inserito il 11/06/2009 alle: 08:58:21
Un buon PC portatile ed un alimentatore da auto che va a 12 volt e lo metti nell'accendisigari ti risolve il problema, ciaoo.
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 11/06/2009 alle: 09:12:49
Sul precedente camper avevo preso una scheda madre di un PC MiniTower e rimontata in un mobiletto ad hoc ("fai da te", fatto dello stesso colore del mobilio del camper...) montato fisso sopra all'armadio, quasi nemmeno si notava che era un PC ! Per l'alimentazione ho lasciato la sua a 220 e per l'uso in viaggio o comunque senza alimentazione esterna usavo l'inverter. In questo PC avevo aggiunto la scheda ricezione TV sia analogica che digitale e anche quella per la ricezione del satellite (così con le TV ero a posto), poi una chiavetta Bluetooth, una WiFi e presa USB prolungata vicino alla dinette per collegarci Joystick e quant'altro (manna per i bimbi !). Per la tastiera me ne ero procurata una wireless con mouse integrato di piccole dimensioni, sempre su Ebay. In pratica con un unico apparato aveo tutte le funzioni, sia quelle tipiche da intrattenimento (TV, SAT, DVD etc.) che di connettività verso l'esterno (Internet via WiFi, UMTS tramite telefonino), che di utilizzo come PC vero e proprio per giochi e programmi vari. Per me si è rivelata una scelta perfetta ! Ora nel nuovo camper ha addocchiato in internet (Ebay) alcuni interessanti mini PC (carputer o barebone) che si riesce portare via per circa 250-300 Euro, credo che rifarò la stessa scelta, solo non mi rimetterò a costruire il mobiletto dedicato, ne cerco direttamente uno che mi vada bene così com'è. In particolare ci sono quelli che sfruttano le schede madri Mini-ITX che si prestano molto all'uso sopra descritto.
17
kakki
kakki
24/04/2008 96
Inserito il 11/06/2009 alle: 10:21:10
Non è assolutamente vero che un pc da auto/camper sia uguale ad un qualsiasi PC. La differenza fondamentale sta nei consumi e nell'alimentazione. Un carPC (se seve funzionare quando il mezzo è in movimento) deve avere componenti pensati per "subire" accensioni e spegnimenti del mezzo. Altro discorso se il pc viene acceso solo in sosta e magari collegati al 220. Io ho costruito il mio CamPC circa un anno e mezzo fa. Il vano del sedile del passeggero è diventato il case del pc. Ho incollato una lastra di plexiglas su un pezzo di compensato e su questa ho "fissato" scheda madre, alimentatore e disco, nonchè un amplificatore per i suoni. Ho appoggiato questa struttura direttamente sul pavimento del camper, all'interno del sedile interponendo una serie di strisce di gommapiuma per "ammortizzare" la struttura. Questo principlamente a favore del disco che è il più sensibile. Nel cruscotto del mio Ford 2008 ho inserito uno schermo touch screen da 7 pollici che ho integrato nella struttura con un manufatto in vetroresina. L'uscita audio del pc è collegato all'amplificatore che manda il segnale alle casse del mezzo. Il video ha tre ingressi: Uno è collegato al PC. Un'altro è collegato alla telecamera di retromarcia ed il terzo al decoder del satellitare. Il PC mi fa da navigatore con Autorute. Devo ancora provare il tomtom in "emulazione" windows mobile. Non ho montato schede radio perchè non mi interessava. Di solito ascolto gli mp3 che ho sul pc. Dopo i primi test ho aggiunto, tra l'uscita audio del pc e l'ingresso dell'amplificatore, direttamente sul cruscotto, un potenziometro per poter regolare il volume e, sempre integrato nel cruscotto, il microfono per le chiamate via skype. Io sono contento dell'impianto e lo rifarei cosi. Per me il vantaggio è quello di avere un unico apparecchio "fisso", che non mi devo portare via quando esco per paura dei furti. Un unico video che mi permette l'utilizzo del pc, della telecamera di retromarcia, del navigatore e la visione della tv satellitare. E' chiaro che per le mie esigenze un video da 7 pollici posizionato sul cruscotto è sufficiente per la visione della tv. Probabilmente per molti altri no. Per chi è interessato elenco i componenti utilizzati ed i relativi costi. Ho delle foto dell'impianto ma devo trovarle. memoria: DDR2/533 1 Gb 26.40 scheda madre: 1Jetway Versa F5 15000 Mpeg-4 DVI Low Voltage 222.00 alimentatore: Automotive 6-24V M2-ATX 160W 84.40 video: desktop or headrest tft-lcd monitor with touch screen for car pc (7inches) 140.00 disco fisso: 320 GB 80.00 amplificatore 50.00 telecamera x retromarcia 50.00 filtri per eliminare i disturbi all'amplificatore 30.00 I prezzi sono riferiti a circa 1 anno e mezzo fa. Sicuramente, se serve solo il pc, forse è meglio pensare ad un netbook. Buoni viaggi a tutti.

Modificato da kakki il 11/06/2009 alle 10:24:31
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 11/06/2009 alle: 10:47:31
A proposito di PC per il camper, anch'io sono alla ricerca di un oggetto che riunisca le seguenti caratteristiche: - navigatore GPS e quindi schermo touch - monitor per la retrocam - HD multimediale per caricare film e poterli vedere sul TV che ho già sul camper Ho trovato i prodotti Archos [url]www.archos.com, in particolare Archos 5 e Archos 605 mi sembra che potrebbero essere una buona soluzione, aggiungendo alcuni accessori non si superano i 450/500 euro. Qualcuno li conosce? Grazie, ciao ------ Matteo
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 11/06/2009 alle: 10:48:55
Certo un pc espressamente studiato per mezzi sarà anche migliore, ma io con 290 euro ho acquistato un netbook della asus con connessione integrata hsupa (internet veloce attraverso sim telefonica) e wifi integrato ho un caricabatterie di serie e lo ricarico con l'inverter ma potrei anche comperare un alimentatore da presa accendino ma posso farne a meno tranquillamente il consumo è irrisorio e posso portarmelo ovunque, utilizzo per connettermi la 3 con queste tariffe: 9 euro al mese con 50 Mb al giorno che sono sufficenti per navigare senza scaricare file per almeno 4 ore al giorno oppure offrono 3 euro alla settimana con a disposizione 100 Mb al giorno certo bisogna fare attenzione a on scaricare di + altrimenti ti proscugano il credito,però utilizzando la tariffa mensile io carico sulla scheda 10 euro e attivo l'opzione naviga 3 e mi rimane 1 euro di credito se dovessi sconfinare al massimo mi prendono 1 euroe finota tale cifra si sconnette così nessun rischi di sorprese spero diessere stato di aiuto. Luminosi Km a tutti
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 11/06/2009 alle: 10:52:15
Dimenticavo il netbook è un asus eeepc 901 go con hsupa interno + veloce di quelli con la chiavetta e senza ammennicoli attaccati alla usb che è facile anche rompere sia la usb che la chiavetta, comunque ci sono altri netbook con queste caratteristiche ora è appena uscito un acer con monitor da 10,1 pollici sempre ad un prezzo ragionevole. Luminosi km a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link