CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pc portatile per camper basso prezzo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
20
ducato14
ducato14
28/02/2005 5
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:10:28
Secondo voi quali di questi tre va bene come pc portatile da tenere in camper per i bambini ed eventualmente all'occorrenza anche per navigare in internet con chiavetta usb, vedere le foto, vedere i dvx o dvd, metterci un navigatore, fare dei lavori saltuari senza spendere molto e senza avere il batticuore per un eventuale furto? 1)

http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-PC-...

2)

http://cgi.ebay.it/PC-Notebook-...

3)

http://cgi.ebay.it/IBM-ThinkPad...

Grazzie[:D]
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:17:57
io personalmente non ne prenderei nemmeno uno,dei 3. Il primo è il più valido, ma costicchia per quello che è. gli altri non li considero propio, perche li non gira più niente. Se giri nei vari supermercati d'informatica, trovi qualcosa di più recente allo stesso prezzo del primo. Nuovo e in garanzia. Cordialmente Pippo
20
ducato14
ducato14
28/02/2005 5
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:27:37
scusa sul primo e sul terzo sono installati windows xp...come non gira più niente??? io a lavoro avevo gli ibm con windows 98 e andavano benissimo vedevo anche i film. Ora leggendo le caratteristiche non capisco molto le differenze tra i tre prodotti...io non voglio mica spendere tanto al max 180 euro!! da tenere sempre in camper!!! per un portatile nei supermercati me ne chiedono il doppio dei soldi...[:0]
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2867
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:41:16
Dipende molto da quello che ci devi fare, anche solo per navigare in internet tramite chiavetta usb ti ci vuole una usb 2.0 e un antivirus che da solo ti si mangia tutta la potenza rimasta (parlo del primo ovviamente). Se ci vuoi vedere solo i film compra un lettore portatile che costa meno... per tutto il resto non servono praticamente più a niente il primo ha "solo" 380 mb di ram... xp da solo se ne mangia + di 256... qualsiasi cosa fai partire dopo fa sedere il pc... Per esempio, il programma dei campeggi della ACSI (utilissimo secondo me) mi sembra che richieda un paio di gb di memoria su hd e una scheda grafica appena decente... senza parlare dell'eventuale navigatore... Insomma per farla breve, secondo me in un camper non ti servono a niente... forse per scrivere qualche lettera.... Ciao. Stefano
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 16:52:33
Scusa io ho osservato le configurazioni dei tre pc. Se poi hanno installato winxp non vuol dire nulla. Se tu hai già un'idea di prenderlo, fallo! Sai come si dice? non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. Io dal mio lato da esperto del settore ti dico che il primo è caro è rotto, batteria non garantita. Solo la batteria in un portatile va intorno ai 120E se bastano e se la trovi. Cordialmente Pippo
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
20
ducato14
ducato14
28/02/2005 5
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:13:29
Ok grazie mi avete convinto compro il terzo...[:D]
pink
pink
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:15:42
il 1° troppo caro il 2° e il 3° troppo vecchi e inadatti ad essere considerati pc oggi.
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:19:05
personalmente concordo con striccit e Pippo.... un portatile usato a quelle cifre e con quella configurazione può avere molti limiti; oltre a quanto detto dai colleghi, c'è il rischio che la batteria sia alla frutta e che di fatto non abbia autonomia. Anche io opterei per portatile entry-level con tanto di garanzia; in commercio oramai li trovi a partire dai 450 €... Tieni conto che una configurazione minima per fare le cose che dici dovrebbe essere: Se con Windows XP: - 1 Gb di RAM, 40 Gb di HD, USB 2.0, lettore dvd Se con Windows Vista: - almeno 2 Gb di RAM + tutto il resto detto sopra.... tieni conto che se vuoi vedere i dvix devi installare dei codec che di per se solo loro sono dei grandi mangiatori di risorse; in più se consideri quanto detto dai colleghi..... Buona scelta! ENzo
17
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:32:40
quote:Originally posted by ducato14
Ok grazie mi avete convinto compro il terzo...[:D] >
> Scusa, ma te lo danno senza alimentatore, che secondo me ti costa non meno di altri 30-40 euri. Inoltre, non ha nemmeno sistema operativo, come del resto anche il primo. Alla fine, se vuoi usarlo in camper dovrai comprare una licenza almeno del sistema operativo, altrimenti se capitassi in qualche posto di blocco della finanza e a quelli gli venisse il ghiribizzo di controllarti il PC sarebbero .... Il secondo, non ne parliamo nemmeno, ha un hard disk da 120 MB, considera che oggi una chiavetta di memoria USB o una scheda da fotografia digitale arriva a 32 MB... Perciò concordo anche io che é meglio comprare un nootebook nuovo, anche perché questi prezzi sono chiaramente fuoti mercato. Chi vende non si rende conto che con meno di 400 euri ti porti a casa un prodotto nuovo e con garanzia. Ciao Antonino
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:39:47
Un bell netbook, tipo l'acer aspire one con linux che trovi a 200 euro. Fai tutto quello che ti serve. Unico dubbio e' il navigatore... Per il resto, mille volte meglio degli esempi che hai postato. Bye. Pilly.
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:54:44
... la solita diattriba Linux-Winzoz [:D][:D][:D] il problema dell'Aspire, così come del Asus eeePc è che ha uno schermo troppo piccolo per vederti degnamente un film; saresti costretto a collegarlo alla tv (a stare in 4 davanti ad uno schermo a 7 pollici!), ammesso che la tv abbia un ingresso VGA... Tutto ciò oltre al problema che dicevi tu per cui non credo esistano navigatori (tipo AutoRoute) che si possano usare su distribuzioni linux. C'è poi il discorso driver per un eventuale ricevitore gps; non so quanti ricevitori in commercio abbiano i driver per distribuzioni linux. sarà che sono un uomo-Microsoft per professione.... ma io preferisco Winzoz per lo svago, mentre Linuzz per le cose austere [:D][:D][:D] [^][^]Enzo[^][^]
quote:Originally posted by Pilly
Un bell netbook, tipo l'acer aspire one con linux che trovi a 200 euro. Fai tutto quello che ti serve. Unico dubbio e' il navigatore... Per il resto, mille volte meglio degli esempi che hai postato. Bye. Pilly. >
>
17
eiger
eiger
25/09/2007 926
Inserito il 10/12/2008 alle: 17:58:01
Io ho preso un MSI u1000 1gh ram 80 gh hard disk autonomia di circa 3 ora piccolo ma con schermo da 10 pollici blutooth wifi e altro.Felice della scelta.
19
Pilly
Pilly
12/05/2006 539
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:04:57
Sicuramente Winzoz ha dei grandi pregi, come specifichi tu. Ho proposto quella soluzione perche' ducato14 ha chiesto di spendere il meno possibile... Se invece cambiasse idea e decidesse di spendere 450 neuri, allora potrei dirgli che il supermercato sotto a casa mia (despar, tanto per fare nomi) ha in offerta un bel portatile che risolverebbe tutti i problemi. [8D][:D] Insomma, secondo me 200 euro sono troppo pochi per fare tutto quello che vuole, e per quei soldi sicuramente non prenderi un usato, ma un netbook... a meno di non avere un colpo di fortuna e trovare un'occasione per un usato. direi che tu ed io siamo allineati... almeno, mi sembra... [:D] bye. pilly.
quote:Originally posted by ecartix
... la solita diattriba Linux-Winzoz [:D][:D][:D] il problema dell'Aspire, così come del Asus eeePc è che ha uno schermo troppo piccolo per vederti degnamente un film; saresti costretto a collegarlo alla tv (a stare in 4 davanti ad uno schermo a 7 pollici!), ammesso che la tv abbia un ingresso VGA... Tutto ciò oltre al problema che dicevi tu per cui non credo esistano navigatori (tipo AutoRoute) che si possano usare su distribuzioni linux. C'è poi il discorso driver per un eventuale ricevitore gps; non so quanti ricevitori in commercio abbiano i driver per distribuzioni linux. sarà che sono un uomo-Microsoft per professione.... ma io preferisco Winzoz per lo svago, mentre Linuzz per le cose austere [:D][:D][:D] [^][^]Enzo[^][^]
Un bell netbook, tipo l'acer aspire one con linux che trovi a 200 euro. Fai tutto quello che ti serve. Unico dubbio e' il navigatore... Per il resto, mille volte meglio degli esempi che hai postato. Bye. Pilly. >
>
>
>
schio65
schio65
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:09:50
vai di mela e vedrai che non rimpiangerai i tuoi soldini[:D][:D]
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:15:37
quote:Originally posted by schio65
vai di mela e vedrai che non rimpiangerai i tuoi soldini[:D][:D] >
> Buongustaio![;)]
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:20:44
quote:Originally posted by schio65
vai di mela e vedrai che non rimpiangerai i tuoi soldini[:D][:D] >
> molto cool.... [:D][:D][:D] mi sa però che le mele che dici tu sono un pò fuori budget rispetto alla richiesta originale di Ducato.... [:D][:D][:D]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:23:51
> Linux lo levi, e ci metti in buon windows
18
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:29:46
quote:Originally posted by Pilly direi che tu ed io siamo allineati... almeno, mi sembra... [:D] bye. pilly. >
> assolutamente si, perfettamente allineati... chi + spende meno spende (senza esagerare) [:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto Enzo
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/12/2008 alle: 18:29:55
quote:Originally posted by neuro
> Linux lo levi, e ci metti in buon windows
>
> sul mio primo post, mi riferivo propio a questo tipo di offerte. Cordialmente Pippo
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6532
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:06:46
vi sono anche dei nuovi con garanzia e soprattutto batteria nuova non sono esperto quindi non posso aiutare molto ma non mi sembra da scartare subito

http://cgi.ebay.it/Acer-5220-PO...

ciao romeo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12918
Inserito il 10/12/2008 alle: 19:43:50
Se interessa io vendo il mio Sony Vaio che puoi vedere qua:

http://vaio.sony.it/view/ShowPr...

La memoria ram è stata portata a 3gb(se non ricordo male) ed ho sempre il modulo precedente. E'completo degli imballi ed ha la borsa morbida. E'in garanzia fino a febbraio 2009. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.