CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pedane o telone?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:41:54
E' in corso una querelle con mio cognato in merito al rimessaggio del camper allo scopo di evitare il ristagno d'acqua sul tetto e sul pannello. Io vorrei realizzare due pedane alte ca 25 cm in modo da salirci con le ruote anteriori inclinando il camper e scaricando quindi l'acqua, lui sostiene che così si caricano troppo gli ammortizzatori che potrebbero danneggiarsi e propende per un telo tipo cover top, solo che così facendo si coprirebbe anche il pannello solare perdendo il vantaggio delle batterie sempre in carica. Il compromesso potrebbe essere di creare un inserto con materiale trasparente sul telo in corrispondenza del pannello. Certo ogni volta ci sarebbe lo sbattimento di togliere e rimettere il telo, mentre con le pedane sarebbe tutto molto più veloce. Attendo pareri e consigli in merito. Saluti
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:47:47
io l'ho messo direttamente sui cunei... non saranno 25 cm, ma per il mio mezzo sono sufficienti. l'ho sperimentato in questi giorno che sta piovendo a iosa!!![xx(][xx(][xx(]
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:18:36
io l'ho messo in salita cosi lcqua non ristagna ma scarica dal postiriore puio mettere benissimo i cunei nelle ruote enteriori
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:15:00
Grazie per le risposte, infatti io penso che posizionandolo sulle pedane le sospensioni non dovrebbero soffrire più di tanto in quanto comunque le ruote resterebbero in piano pur su un livello più alto rendendo molto più veloce l'utilizzo del mezzo. Saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 07/11/2008 alle: 22:31:57
quote:Originally posted by oreste26
E' in corso una querelle con mio cognato in merito al rimessaggio del camper allo scopo di evitare il ristagno d'acqua sul tetto e sul pannello. Io vorrei realizzare due pedane alte ca 25 cm in modo da salirci con le ruote anteriori inclinando il camper e scaricando quindi l'acqua, lui sostiene che così si caricano troppo gli ammortizzatori che potrebbero danneggiarsi e propende per un telo tipo cover top, solo che così facendo si coprirebbe anche il pannello solare perdendo il vantaggio delle batterie sempre in carica. Il compromesso potrebbe essere di creare un inserto con materiale trasparente sul telo in corrispondenza del pannello. Certo ogni volta ci sarebbe lo sbattimento di togliere e rimettere il telo, mentre con le pedane sarebbe tutto molto più veloce. Attendo pareri e consigli in merito. Saluti >
> compra 2 crick a bottiglia, da 2T li piazzi all'anteriore nei punti di sollevamento del mezzo, e tiri su quel tanto da inclinare il camper per far defluire l'acqua che ristagna sul tetto. Oltre tutto scarichi un poco il peso che grava sull'asse anteriore, gomme e sopensioni te ne saranno grate. Attenzione devi alleggerire non sollevare completamente. Spesa complessiva 30€ max. saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 08/11/2008 alle: 08:24:01
anch'io ho i ristagni d'acqua e pensavo di metterlo sui cunei pero mi chiedo,gomme ed ammortizzatori non soffrono d+??grazie
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 08/11/2008 alle: 20:33:13
quote:Originally posted by qwertyz
anch'io ho i ristagni d'acqua e pensavo di metterlo sui cunei pero mi chiedo,gomme ed ammortizzatori non soffrono d+??grazie >
> Io penso che le gomme possano soffrire solo in quanto la loro larghezza è superiore a quella dei cunei, ed infatti io penso a pedane più larghe della sezione delle gomme, per il resto è come posteggiare in leggera pendenza, con la differenza che comunque le gomme resterebbero in piano ed inoltre non sarebbe una cosa continua, nelle giornate di bel tempo nulla vieta di posteggiarlo in piano. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link