quote:Originally posted by oreste26> compra 2 crick a bottiglia, da 2T li piazzi all'anteriore nei punti di sollevamento del mezzo, e tiri su quel tanto da inclinare il camper per far defluire l'acqua che ristagna sul tetto. Oltre tutto scarichi un poco il peso che grava sull'asse anteriore, gomme e sopensioni te ne saranno grate. Attenzione devi alleggerire non sollevare completamente. Spesa complessiva 30€ max. saluti
E' in corso una querelle con mio cognato in merito al rimessaggio del camper allo scopo di evitare il ristagno d'acqua sul tetto e sul pannello. Io vorrei realizzare due pedane alte ca 25 cm in modo da salirci con le ruote anteriori inclinando il camper e scaricando quindi l'acqua, lui sostiene che così si caricano troppo gli ammortizzatori che potrebbero danneggiarsi e propende per un telo tipo cover top, solo che così facendo si coprirebbe anche il pannello solare perdendo il vantaggio delle batterie sempre in carica. Il compromesso potrebbe essere di creare un inserto con materiale trasparente sul telo in corrispondenza del pannello. Certo ogni volta ci sarebbe lo sbattimento di togliere e rimettere il telo, mentre con le pedane sarebbe tutto molto più veloce. Attendo pareri e consigli in merito. Saluti >
quote:Originally posted by qwertyz> Io penso che le gomme possano soffrire solo in quanto la loro larghezza è superiore a quella dei cunei, ed infatti io penso a pedane più larghe della sezione delle gomme, per il resto è come posteggiare in leggera pendenza, con la differenza che comunque le gomme resterebbero in piano ed inoltre non sarebbe una cosa continua, nelle giornate di bel tempo nulla vieta di posteggiarlo in piano. Saluti
anch'io ho i ristagni d'acqua e pensavo di metterlo sui cunei pero mi chiedo,gomme ed ammortizzatori non soffrono d+??grazie >