CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Penergy 2x60 o 1x120?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2008 alle: 14:31:14
mi sono deciso a montare i pannelli. li propongono a circa 4 euro al watt e quindi il costo di 2 pannelli da 60 watt monocristallini equivale a quello in policristallino da 120 watt. io opterei per la prima soluzione perche' ritengo che i monocristallini siano migliori e usufruirei di una suerficie irradiata maggiore. che ne dite ? avete in mente controindicazioni ? ciao Roberto
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 01/04/2008 alle: 14:41:25
Dipende anche dallo spazio che hai a disposizione, per il resto c'è chi direbbe se ne hai 2 e uno ti si rompe puoi sempre utilizzarne uno ma con questo ragionamento non si finisce più [xx(]
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:08:49
Salute a tutti, per me meglio 2 che uno! a) è più facile sistemarli sul tetto, tra oblò,antenne, camini ecc... b) se un'ombra ti copre anche solo un pezzetto puoi "perdere" anche il 50% o più, se ne hai due "dimezzi il rischio" c) ....appena mi viene in mente te lo scrivo. Buoni Km Frank
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 01/04/2008 alle: 19:48:22
Ciao Roberto, per caso ti sei informato se spediscono o l'acquisto è solo sul posto? Grazie per l'info, David.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2008 alle: 21:04:31
quote:Originally posted by david 69
Ciao Roberto, per caso ti sei informato se spediscono o l'acquisto è solo sul posto? Grazie per l'info, David. >
> spediscono www.penergy.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:32:40
Io ne uno da 100 preso da loro l'anno scorso a 3,80 a watt. già 4 è un buonissimo prezzo, anche perchè ti posso garantire che è un buonissimo prodotto, lo dico perchè mio cognato ne ha montato uno sempre da 100 della Helyos e messo a confronto le potenze erogate sono praticamente identiche, anzi ti posso dire che quello della Penergy eroga più a lungo durante la giornata.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:45:35
mi e' stato detto che due pannelli in parallelo perdono parte dell' energia e che perderebbero il confronto rispetto ad un solo pannello di egual potenza. Che mi dite ? sara' vero ?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 01/04/2008 alle: 22:47:26
meglio due! [:)] quello che ti ha suggerito l'amico frank infatti è corretto: basta una piccola porzione di esso in ombra a comprometterne (anche pesantemente) il rendimento complessivo [;)] _____________ ciao dany
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 02/04/2008 alle: 10:56:31
quote:Originally posted by Roberto66
mi sono deciso a montare i pannelli. li propongono a circa 4 euro al watt e quindi il costo di 2 pannelli da 60 watt monocristallini equivale a quello in policristallino da 120 watt. io opterei per la prima soluzione perche' ritengo che i monocristallini siano migliori e usufruirei di una suerficie irradiata maggiore. che ne dite ? avete in mente controindicazioni ? ciao Roberto >
> Ciao! anch'io mi sto orientando all'acquisto presso questa ditta. Io ne vorrei comprare uno da almeno 100 in monocristallino, ma dato che sul loro sito quello da 120 viene dato in policristallino, ho telefonato e mi hanno detto che in effetti anche quello da 120 è in monocristallino...... ho inviato una mail con la richiesta delle coordinate per il bonifico, specificando che avrei voluto quello da 120 in monocristallino; l'email l'ho inviata ieri, ma mi devono ancora rispondere..... p.s. a me hanno fatto il prezzo di 3.80 euro a watt. Ciao e buona giornata a tutti. Salvo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/04/2008 alle: 11:54:38
quote:Originally posted by il granata
quote:Originally posted by Roberto66
mi sono deciso a montare i pannelli. li propongono a circa 4 euro al watt e quindi il costo di 2 pannelli da 60 watt monocristallini equivale a quello in policristallino da 120 watt. io opterei per la prima soluzione perche' ritengo che i monocristallini siano migliori e usufruirei di una suerficie irradiata maggiore. che ne dite ? avete in mente controindicazioni ? ciao Roberto >
> Ciao! anch'io mi sto orientando all'acquisto presso questa ditta. Io ne vorrei comprare uno da almeno 100 in monocristallino, ma dato che sul loro sito quello da 120 viene dato in policristallino, ho telefonato e mi hanno detto che in effetti anche quello da 120 è in monocristallino...... ho inviato una mail con la richiesta delle coordinate per il bonifico, specificando che avrei voluto quello da 120 in monocristallino; l'email l'ho inviata ieri, ma mi devono ancora rispondere..... p.s. a me hanno fatto il prezzo di 3.80 euro a watt. Ciao e buona giornata a tutti. Salvo
>
> ma se i sicuro ? a me risulta come da sito che il 120 sia policristallino . scrivero' una mail anche io. ciao roberto
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 03/04/2008 alle: 12:13:13
Io da penergy presi due da 85W e mi sembrano ottimi per ricaricare due batterie da 100Ah. Avrei voluto fare anche a casa l'impianto fotovoltaico con penergy ma non sono riusciuto ad avere più contatti. Nel nel 2005 li pagai a 3.20euro al Watt. Ora con tutte le incentivazioni ihanno aumentato i prezzi Saluti

Modificato da cacao il 03/04/2008 alle 12:15:48
19
il granata
il granata
08/10/2006 111
Inserito il 03/04/2008 alle: 15:15:13
quote:
quote:Originally posted by il granata [>
> Ciao! anch'io mi sto orientando all'acquisto presso questa ditta. Io ne vorrei comprare uno da almeno 100 in monocristallino, ma dato che sul loro sito quello da 120 viene dato in policristallino, ho telefonato e mi hanno detto che in effetti anche quello da 120 è in monocristallino...... ho inviato una mail con la richiesta delle coordinate per il bonifico, specificando che avrei voluto quello da 120 in monocristallino; l'email l'ho inviata ieri, ma mi devono ancora rispondere..... p.s. a me hanno fatto il prezzo di 3.80 euro a watt. Ciao e buona giornata a tutti. Salvo ma se i sicuro ? a me risulta come da sito che il 120 sia policristallino . scrivero' una mail anche io. ciao roberto
>
> Ciao Roberto! devo dirti che ultimamente alla Penergy sono un po' carenti in quanto a comunicazione..... ho chiamato almeno 5/6 volte chiedendo delucidazioni sul fatto se si possa avere il pannello da 120 in monocristallino; mi hanno sempre risposto che avrebbero girato la domanda al responsabile di settore (sig. Pettenuzzo) quando rientrava in sede in quanto era fuori italia per lavoro. Nell'ultima telefonata ho trovato una segreteria che mi ha messo in attesa chiedendo lei personalmente a qualcuno e mi ha confermato che anche quelli da 120 si possono avere in monocristallino; sinceramente tutta questa incertezza mi lascia un po' perplesso [8)], ma vista "la buona pubblicità" fatta a questa ditta da parte di altri utenti di COL, voglio insistere. Come dicevo nel mio post precedente, ho inviato una mail all'indirizzo info@penergy.it chiedendo le coordinate per il bonifico e nel contempo chiedendo la conferma che il pannello da 120 fosse in monocristallino; mi è arrivata una mail di risposta automatica, in cui si dice che il titolare (Pettenuzzo) al momento è ancora fuori sede e che avrei avuto una risposta al suo rientro. Quindi rimango in attesa....... fammi sapere se rispondono alla Tua email... e teniamoci in contatto. Buona giornata. Salvo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/04/2008 alle: 09:47:04
ok ! ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link