CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pentola a pressione in camper, la utilizzate?

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 30
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15590
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 13:35:10
Io non uso, ne a casa ne tantomeno in camper, pentole a pressione, per 2 semplici motivi, è più pericolosa di una comune pentola, e so far da mangiare, e mi piace mangiare, bene,...i cibi vanno cotti con i tempi giusti, spesso lentamente.
Poi sul camper faccio pochissima cucina, asporto e ristorante.
Ivo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 15:00:24
Barazzoni 3l.,
la usi normalmente come pentola, all'occorrenza diventa a pressione, basta gestire la valvola. 
Roberto 
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 19:14:06
Come ho scritto in altro post su "pentole, pentoline e padelle" noi non usiamo la pentola a pressione perchè durante le uscite con il camper non facciamo grandi manicaretti, sono vacanze per tutti anche per la moglie che fa da mangiare tutto l'anno. Ci piace mangiare le specialità del luogo che compriamo e mangiamo in camper o in trattoria/ristorante.
Per velocizzare la cottura dei cereali e legumi ci sono quelli già pronti, basta scaldarli wink

 
Alex
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7565
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 19:50:23
Anche noi ci regoliamo così.
 
_____________ Armando
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6434
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 20:13:35
In risposta al messaggio di masivo del 28/01/2021 alle 13:35:10

Io non uso, ne a casa ne tantomeno in camper, pentole a pressione, per 2 semplici motivi, è più pericolosa di una comune pentola, e so far da mangiare, e mi piace mangiare, bene,...i cibi vanno cotti con i tempi giusti, spesso lentamente. Poi sul camper faccio pochissima cucina, asporto e ristorante.
concordo, in camper dormo, tutto il resto lo faccio fuori, pietanze cotte velocemente non sono di mio gradimento, mangio un panino piuttosto e non sporco nulla
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2021 alle: 20:17:25
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/01/2021 alle 19:14:06

Come ho scritto in altro post su pentole, pentoline e padelle noi non usiamo la pentola a pressione perchè durante le uscite con il camper non facciamo grandi manicaretti, sono vacanze per tutti anche per la moglie che fa
da mangiare tutto l'anno. Ci piace mangiare le specialità del luogo che compriamo e mangiamo in camper o in trattoria/ristorante. Per velocizzare la cottura dei cereali e legumi ci sono quelli già pronti, basta scaldarli  
...
yes filosofia comune
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58831
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 14:07:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/01/2021 alle 10:16:20

Come giustamente ha detto dani le pentole a pressione vanno manutentate in quanto hanno valvole che devono fare bene il loro lavoro, come pure le moke. Personalmente ho visto i danni che provocano nelle cucine, per la moka in quella della suocera. Generalmente la colpa è sempre di chi le usa.  
Ricordo quando avevo 5 anni esplose la moka a mia nonna, tirò giu buona parte di una cappa in muratura e macerie varie, sembrava avessero tirato una bomba. Io ero nella stanza accanto e rimasi impressionato quando mi affacciai alla cucina.
Mi sa che se scoppia in un camper una moka o una pentola a pressione, il camper venga semidistrutto.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it




latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2021 alle: 15:33:43
Ma, magari esplodesse la moka, vuol dire che finalmente siamo stati lasciati liberi di uscire con in camper.
Se va avanti così, mi sa che nelle pentole a pressione la gente, altro che ceci e fagioli, ci mette altro, chi vo capi'.... 
Roberto 
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 20:59:10
Premessa che il mio intento è di eliminare il gas del camper e attualmente ho una bombola kg 6 della campingaz e mi dura veramente tanto però incuriosito ho provato la pentola a pressione sul camper beh è sbalorditivo col fuoco piccolo dei due fuochi della Smev in pratica in 8 minuti ha cotto la pasta dall'inizio alla fine e con fuoco al minimo, ora vorrei provare una pentola a pressione elettrica ho visto che ci sono anche da 700 watt è per il mio camper non è un problema avete esperienze?
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
15
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2861
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 18:06:52
In risposta al messaggio di camperos del 11/09/2021 alle 20:59:10

Premessa che il mio intento è di eliminare il gas del camper e attualmente ho una bombola kg 6 della campingaz e mi dura veramente tanto però incuriosito ho provato la pentola a pressione sul camper beh è sbalorditivo
col fuoco piccolo dei due fuochi della Smev in pratica in 8 minuti ha cotto la pasta dall'inizio alla fine e con fuoco al minimo, ora vorrei provare una pentola a pressione elettrica ho visto che ci sono anche da 700 watt è per il mio camper non è un problema avete esperienze?
...
Io ho una Instant pot da 6 litri ma l'ho usata, ovviamente in casa, prevalentemente per i minestroni, consuma 1000w.
Diciamo che non è un prodotto così innovativo, è interessante sapere che esistono modelli più piccoli. 
L'unico oggetto che, a mio giudizio, cambia completamente il modo di cucinare è la bassa temperatura sottovuoto.
Per assurdo potrebbe anche funzionare in camper, visto che ha una potenza limitata seppur per molte ore e un ingombro minimo.
Sulla pentola a pressione in camper sono molto interessato alla sperimentazione dei tempi di cottura. La trovo un ottima soluzione per il risparmio energetico.

Considerazione personale su alcuni commenti precedenti:
1) l'argomento della discussione è il funzionamento della pentola a pressione non su che cosa e dove uno preferisce mangiare, io non cucino quasi mai manco a casa ma se viaggio, all'estero soprattutto, vorrei essere in grado di cucinare quello che trovo

2) mi sembra strano fare commenti negativi su uno strumento che ottimizza l'energia e lo spazio quando ci sono un sacco di persone che non rinunciano, in viaggio, ad una macchina del caffè elettrica o un microonde, anche a me piace l'espresso ma non mi sognerei di portarmi una macchina dietro quando esistono la moka, la brikka o, nel mio caso, la french press.






 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link