In risposta al messaggio di masivo del 28/01/2021 alle 13:35:10concordo, in camper dormo, tutto il resto lo faccio fuori, pietanze cotte velocemente non sono di mio gradimento, mangio un panino piuttosto e non sporco nulla
Io non uso, ne a casa ne tantomeno in camper, pentole a pressione, per 2 semplici motivi, è più pericolosa di una comune pentola, e so far da mangiare, e mi piace mangiare, bene,...i cibi vanno cotti con i tempi giusti, spesso lentamente. Poi sul camper faccio pochissima cucina, asporto e ristorante.
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/01/2021 alle 19:14:06
Come ho scritto in altro post su pentole, pentoline e padelle noi non usiamo la pentola a pressione perchè durante le uscite con il camper non facciamo grandi manicaretti, sono vacanze per tutti anche per la moglie che fada mangiare tutto l'anno. Ci piace mangiare le specialità del luogo che compriamo e mangiamo in camper o in trattoria/ristorante. Per velocizzare la cottura dei cereali e legumi ci sono quelli già pronti, basta scaldarli
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 28/01/2021 alle 10:16:20Ricordo quando avevo 5 anni esplose la moka a mia nonna, tirò giu buona parte di una cappa in muratura e macerie varie, sembrava avessero tirato una bomba. Io ero nella stanza accanto e rimasi impressionato quando mi affacciai alla cucina.
Come giustamente ha detto dani le pentole a pressione vanno manutentate in quanto hanno valvole che devono fare bene il loro lavoro, come pure le moke. Personalmente ho visto i danni che provocano nelle cucine, per la moka in quella della suocera. Generalmente la colpa è sempre di chi le usa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperos del 11/09/2021 alle 20:59:10Io ho una Instant pot da 6 litri ma l'ho usata, ovviamente in casa, prevalentemente per i minestroni, consuma 1000w.
Premessa che il mio intento è di eliminare il gas del camper e attualmente ho una bombola kg 6 della campingaz e mi dura veramente tanto però incuriosito ho provato la pentola a pressione sul camper beh è sbalorditivocol fuoco piccolo dei due fuochi della Smev in pratica in 8 minuti ha cotto la pasta dall'inizio alla fine e con fuoco al minimo, ora vorrei provare una pentola a pressione elettrica ho visto che ci sono anche da 700 watt è per il mio camper non è un problema avete esperienze?