CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

"Pentola Truma Bucata""

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
laikaforever
laikaforever
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 17:54:06
Qualche giorno fa mentre ero fuori con il mio camper, notavo che avevo il pavimento molto bagnato.....passato il panico iniziale.... scoprivo che era la combi Truma che perdeva acqua calda, aprivo la valvola e svuotavo l'impianto,il giorno seguente mi rivolgevo alla mia officina Laika di fiducia, Marco mi comunicava che avevo la pentola truma forata , forse da una corrente elettrostatica,la sostituzione mi è costata ben 800€ circa, il mezo èdel 2005!! Al ritiro mi veniva fatta vedere la pentola,presentava un foro di un spillo nell'acciaio inox della pentola.... Incredibile!! Comunque adesso è tutto ok dopo aver speso circa 800€!! Graditi Vs commenti Ciao Cristian

Modificato da laikaforever il 14/12/2008 alle 17:55:43
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:03:33
quote:Originally posted by laikaforever
Qualche giorno fa mentre ero fuori con il mio camper, notavo che avevo il pavimento molto bagnato.....passato il panico iniziale.... scoprivo che era la combi Truma che perdeva acqua calda, aprivo la valvola e svuotavo l'impianto,il giorno seguente mi rivolgevo alla mia officina Laika di fiducia, Marco mi comunicava che avevo la pentola truma forata , forse da una corrente elettrostatica,la sostituzione mi è costata ben 800€ circa, il mezo èdel 2005!! Al ritiro mi veniva fatta vedere la pentola,presentava un foro di un spillo nell'acciaio inox della pentola.... Incredibile!! Comunque adesso è tutto ok dopo aver speso circa 800€!! Graditi Vs commenti Ciao Cristian >
>Purtroppo non e' poi cosi' incredibile,visto piu' dicorrenti elettrostatiche sono tensioni parassite o vaganti,se la "pentola" era messa a massa come doveva a parere mio non si doveva forare.Esperienza sui vr non ne ho ma sul solare termico abbastanza e proprio sulla parte di gestione elettrica di tali sistemi ci sono semplici ma importantissimi accorgimenti sulle tensioni parassite per evitare il forarsi degli accumulatori termici.....e poi altro ancora ma a noi camperman non ci riguardano.Spero che habbia effettuato una corretta massa della truma.Volevo chiederti quale modello truma e quale anno di produzione Grazie Franco[:)]
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:17:08
Certo che su una pentola cosi nuova potevano provare almeno a farla saldare a tig, di solito si hanno buoni risultati. Pensa che con quella cifra ci compri quasi un bollitore solare da 250lt boppio serpentino!! Davide
21
big1
big1
13/01/2004 444
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:17:24
Purtroppo sembra non essere così raro è successo anche a me l'anno scorso al mare io posseggo un laika 10.1 del 2005 fortunatamente era in garanzia sinceramente non so se dovuto a correnti elettrostatiche. ciao
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:33:22
quote:Originally posted by big1
Purtroppo sembra non essere così raro è successo anche a me l'anno scorso al mare io posseggo un laika 10.1 del 2005 fortunatamente era in garanzia sinceramente non so se dovuto a correnti elettrostatiche. ciao >
>Subentra di nuovo il nome "LAIKA",non e' che hanno commesso degli errori dalla casa madre????quindi un errore di cablaggi/allacci imputabile a loro???quindi un bel richiamo ????Saluti la risposta a voi fortunati Laikeristi[;)]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 14/12/2008 alle: 18:37:11
ad un mio amico è successa la stessa cosa ma su un camper del 90, abbiamo risolto con un punto di saldatura a tig, dopo 3 anni nessun problema. Angelo
laikaforever
laikaforever
-
Inserito il 14/12/2008 alle: 19:56:58
Volevo chiederti quale modello truma e quale anno di produzione Grazie Franco[:)]id="size1"> Ciao, il modello è la classica Truma 6000 combi è del 2005, il vr è un laika Ev 9.1 su Iveco Daily 35c17 Non penso che dipenda dalla laika, ma dalla truma, la saldatura il capo officina Marco mi disse che non era affidabile!! [:)]Cristian Saluti............

Modificato da laikaforever il 14/12/2008 alle 20:06:36
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 14/12/2008 alle: 22:50:12
quote:Originally posted by laikaforever
Volevo chiederti quale modello truma e quale anno di produzione Grazie Franco[:)]id="size1"> ..la saldatura il capo officina Marco mi disse che non era affidabile!! [:)]Cristian Saluti............ >
> balle, la pentola dello scaldabagno del mio vecchio vr, che si bucava per l'età, l'ho fatta saldare e mai dato un problema. almeno ti hanno ridato quella vecchia? la puoi far riparare, basta che trovi un'officina dove lavorano l'acciaio. ciao Valerio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 15/12/2008 alle: 01:01:14
Ti consiglierei di farti dare la vecchia pentola , perchè dal foro o microforo che si è creato in così poco tempo si puo risalire alla causa , sostituire tutta la combi senza sapere quale sia stato il motivo del microforo secondo mè non ai risolto al 100% Mario

Modificato da ecostar il 15/12/2008 alle 01:03:36
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:56:25
I signori della truma ben conoscono il problema delle pentole (o meglio definibili lattine di bevande)made in cina.Da noi in Sicilia volevano addebbitare il problema delle continue forature alla nostra acqua da loro definita (di scarsa qualità).Conosco chi in 2 anni ha avuto sostituite in garanzia addirittura 6 pentole,personalmente 2 e poi con l'intervento di Laika tutto il combi con il nuovo sistema c6,il tutto per fortuna in garanzia perchè avvenuto entro i due anni.Esiste una lettera aperta da noi inviata e pubblicata su plein air intitolata "camper con piscina".La cosa che mi da tristezza è che nonostante le nostre proteste truma non ha mosso dito per risolvere il problema e le case costruttrici "informate anche loro del nostro problema"continuano ad installare sui V.R. questa marca.Per quanto mi riguarda quest'ultimo c6 è già montato da quasi 2 anni,incrocio le dita e spero che duri,al momento in cui penso che troverò una soluzione alternativa,ciao da Paolo.
laikaforever
laikaforever
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 18:17:26
[:)]up[:)][:)]

Modificato da laikaforever il 16/12/2008 alle 20:37:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link