quote:Originally posted by laikaforever>Purtroppo non e' poi cosi' incredibile,visto piu' dicorrenti elettrostatiche sono tensioni parassite o vaganti,se la "pentola" era messa a massa come doveva a parere mio non si doveva forare.Esperienza sui vr non ne ho ma sul solare termico abbastanza e proprio sulla parte di gestione elettrica di tali sistemi ci sono semplici ma importantissimi accorgimenti sulle tensioni parassite per evitare il forarsi degli accumulatori termici.....e poi altro ancora ma a noi camperman non ci riguardano.Spero che habbia effettuato una corretta massa della truma.Volevo chiederti quale modello truma e quale anno di produzione Grazie Franco[:)]
Qualche giorno fa mentre ero fuori con il mio camper, notavo che avevo il pavimento molto bagnato.....passato il panico iniziale.... scoprivo che era la combi Truma che perdeva acqua calda, aprivo la valvola e svuotavo l'impianto,il giorno seguente mi rivolgevo alla mia officina Laika di fiducia, Marco mi comunicava che avevo la pentola truma forata , forse da una corrente elettrostatica,la sostituzione mi è costata ben 800€ circa, il mezo èdel 2005!! Al ritiro mi veniva fatta vedere la pentola,presentava un foro di un spillo nell'acciaio inox della pentola.... Incredibile!! Comunque adesso è tutto ok dopo aver speso circa 800€!! Graditi Vs commenti Ciao Cristian >
quote:Originally posted by big1>Subentra di nuovo il nome "LAIKA",non e' che hanno commesso degli errori dalla casa madre????quindi un errore di cablaggi/allacci imputabile a loro???quindi un bel richiamo ????Saluti la risposta a voi fortunati Laikeristi[;)]
Purtroppo sembra non essere così raro è successo anche a me l'anno scorso al mare io posseggo un laika 10.1 del 2005 fortunatamente era in garanzia sinceramente non so se dovuto a correnti elettrostatiche. ciao >
quote:Originally posted by laikaforever> balle, la pentola dello scaldabagno del mio vecchio vr, che si bucava per l'età, l'ho fatta saldare e mai dato un problema. almeno ti hanno ridato quella vecchia? la puoi far riparare, basta che trovi un'officina dove lavorano l'acciaio. ciao Valerio
Volevo chiederti quale modello truma e quale anno di produzione Grazie Franco[:)]id="size1"> ..la saldatura il capo officina Marco mi disse che non era affidabile!! [:)]Cristian Saluti............ >