quote:Risposta al messaggio di marazico inserito in data 17/05/2012 17:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>prova a pulire gli ugelli; controlla il regolatore di pressione, posto sul rubinetto, la fiamma deve essere blu, quasi invisibile. se tende al rossastro il gas non brucia con la giusta quantità di aria
quote:Risposta al messaggio di albertoalberto inserito in data 17/05/2012 17:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerato che se le fiammelle sono troppo gialle c'è troppo gas, quando sono rosse penso che la combustione sia troppo ricca di aria o povera di gas. Dovrebbero esserci delle viti sui briciatori per regolare la combustione ma aspettiamo che qualcuno ti dia un consiglio più preciso[:)] Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/05/2012 21:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> più chiaro di così! non si può saluti
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/05/2012 21:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusami tanto ma se oltre alle pentole anche la griglia d'appoggio diventa tra il nero e il rossastro dipende sempre dallo stesso motivo?
quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 18/05/2012 00:36:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>griglia di appoggio rosso/nero ? , nera perchè l'acciao inox quando diventa incandescente con succesivo raffreddamento esso si scurisce assumendo un colore bluastro , rossa percè parte della fiamma ben carburata lambisce l'estremo della griglia rendendola incandescente ma credo di non aver capito la tua domanda mario
quote:Risposta al messaggio di marazico inserito in data 17/05/2012 17:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siete sicuri di usare gas propano anche a noi è successo quest'estate con una bombola di un nostro amico, al quale però hanno venduto un gas diverso se non sbaglio forse "gpl", può essere!!?? non mi ricordo bene, pensa che la pentola della pasta non viene più pulita Mirka
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/05/2012 21:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speravo (e forse non solo io[B)]) in una tua risposta come sempre completa Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/05/2012 01:21:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Spero di rendere meglio l'idea di quanto scritto prima.tengo a precisare che la prima foto è a freddo cioè senza aver usato la fiamma.
Anche a gas acceso
tengo a precisare che ho anche pulito tutta la tubazione partendo dal regolatore e finendo al gruppo distribuzione.
<a href=" http://s1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/?action=view¤t=x_3c235d32.gif" target="_blank">[img]http://i1125.photobucket.com/albums/l587/gif-mania/album102/x_3c235d32.gif" border="0" alt="x_3c235d32"></a> quote:Risposta al messaggio di ciccioprince57 inserito in data 20/05/2012 18:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sulla griglia di appoggo non noto colori o anomalie strane e direi che va bene , per le tre fiamme purtroppo quelle per giudicarle bisogna vederle dal vero perchè in foto non sono mai fedeli e veritiere , comunque azzardo una risposta basata su come le vedo e a mio parere le 3 fiamme le vedo leggermente flosce con una leggera carenza di aria comburente ed in particolare il fornello di destra , pare sia il classico problema di pressione gas e aria comburente scarsi in tutti i casi la tipologia di miscela di gpl utilizzata non c'entra nulla come non c'entra nulla il gpl venduto in bombole o alla colonnina stradale , io ti suggerirei di togliere i 3 spargifiamma e dargli una bella spazzolata con spazzola in acciaio poi togli gli ugelli e li soffi con aria compressa dal lato opposto del flusso gas , meglio se prima li immergi per un po di tempo in un liquido sgrassante idoneo o diluente poi li soffi , prima di rimetterli fai uscire un po di gas senza ugelli montati ma togli corrente altrimenti partirebbe il piezzo mandandoti a fuoco poi facci sapere mi vien da chederti quale sia stata la motivazione e la necessità della pulizia di tutta la tubazione gas mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/05/2012 20:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Prima risposta ho pulito tutta la tubazione dietro consiglio di un amico il quale pensava che avessi preso del gas sporco e quindi sporcato anche la tubazione. per quanto riguarda il tipo di gas è propano al 100%. Poi per quanto riguarda la griglia è rimasta macchiata da quando ho comprato il camper(NUOVO) e usato per la prima vota la cucina e purtroppo nella vita e solo questione di fortuna, anche nelle piccole cose come questa.