CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Pentole per il camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
FG1308
FG1308
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 10:35:26
Signori ero intenzionato a comprare quei classici set di pentole che si inseriscono una dentro l'altra e occupano poco spazio, prezzo 50/60 euro. Non per il prezzo ma vi chiedo cosa effettivamente utilizzate in cucina per poter cucinare senza farvi mancare niente? Che pezzi servono effettivamente? Mi conviene comprare uno di quei set oppure è meglio se compro dei pezzi singoli prendendo ciò che effettivamente serve? Grazie.

Modificato da FG1308 il 11/06/2009 alle 10:35:52
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:16:29
Dipende da quanto usate la cucina...!!! io ho la fortuna di avere una compagna a cui piace MOLTO cucinare quindi abbiamo preso tegami di qualità e di varie misure: x 2, x 4 x 6 persone (anche pentola a pressione...!!) abbiamo dato molto spazio all'interno per quello che riguarda la cucina e l'arredo tavola ma...solo perchè (ripeto) ho la fortuna che a Marica piacciono i fornelli...!!! in qualunque caso che siano tante o poche le pentole....cerca di prenderle con una qualità MOLTO decente...!!! ciao e buona scelta, Giorgio
FG1308
FG1308
-
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:21:35
quote:Originally posted by fuori rotta
Dipende da quanto usate la cucina...!!! io ho la fortuna di avere una compagna a cui piace MOLTO cucinare quindi abbiamo preso tegami di qualità e di varie misure: x 2, x 4 x 6 persone (anche pentola a pressione...!!) abbiamo dato molto spazio all'interno per quello che riguarda la cucina e l'arredo tavola ma...solo perchè (ripeto) ho la fortuna che a Marica piacciono i fornelli...!!! in qualunque caso che siano tante o poche le pentole....cerca di prenderle con una qualità MOLTO decente...!!! ciao e buona scelta, Giorgio >
> Fuori Rotta fammi parlare con Marica.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31269
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:35:54
quote:Originally posted by FG1308
Signori ero intenzionato a comprare quei classici set di pentole che si inseriscono una dentro l'altra e occupano poco spazio, prezzo 50/60 euro. Non per il prezzo ma vi chiedo cosa effettivamente utilizzate in cucina per poter cucinare senza farvi mancare niente? Che pezzi servono effettivamente? Mi conviene comprare uno di quei set oppure � meglio se compro dei pezzi singoli prendendo ci� che effettivamente serve? Grazie. >
> Occhio ai set in teflon in quanto, se non proteggi le pentole, i sobbalzi in viaggio le rovinano abbastanza in fretta. Noi usiamo uno di quei set in alluminio, più una in teflon e la pentola a pressione a mezzo volume. I set hanno il vantaggio di non avere grandi manici e quindi essere più facilmente stoccabili negli armadietti.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/06/2009 alle: 11:45:06
quote:Originally posted by FG1308
quote:Originally posted by fuori rotta
Dipende da quanto usate la cucina...!!! io ho la fortuna di avere una compagna a cui piace MOLTO cucinare quindi abbiamo preso tegami di qualità e di varie misure: x 2, x 4 x 6 persone (anche pentola a pressione...!!) abbiamo dato molto spazio all'interno per quello che riguarda la cucina e l'arredo tavola ma...solo perchè (ripeto) ho la fortuna che a Marica piacciono i fornelli...!!! in qualunque caso che siano tante o poche le pentole....cerca di prenderle con una qualità MOLTO decente...!!! ciao e buona scelta, Giorgio >
> Fuori Rotta fammi parlare con Marica.
>
> SCORDATELO....[:D][:D][:D][:D] sono arrivato a 50 anni per incontrare la "mosca color bianco candido" figurati se mollo l'osso....[;)] ciao, Giorgio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:14:28
Penso che sia meglio comprare i tegami singoli dopo aver valutato cosa in effetti ti serve. Compra roba di qualità. Ho dovuto buttare una padella nuova col fondo leggero perchè mi bruciava tutto quanto. Se metti le pentole una dentro l'altra devi avere l'accortezza di mettere in mezzo uno strofinaccio per evitare che durante la marcia l'attrito le rovini. Noi siamo in 2, ma tengo sempre un padellino, una padella grande, tegamino per il latte, tegamino medio, pentola per pasta una media e una grande (per 4). Compra pure i relativi coperchi. Ho notato una cosa che mi piace tantissimo. Alcuni camperisti sorseggiano il vino nei calici di vetro. Che cosa bella!!! Anche io voglio comprarne un paio dopo che ho visto una coppia con un furgoncino attrezzato sorseggiare un bel rosso davanti ad un magnifico tramonto.
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 11/06/2009 alle: 13:31:57
ciao IsolaNorvegese, anche noi facciamo parte di quella "piccola" categoria che adopera SOLO ED ESCLUSIVAMENTE bicchieri di vetro...!!!, ma non solo...: Piatti di ceramica, posate in acciaio, tovaglie quelle vere....solo i tovaglioli sono di carta perchè vanno bene quando si è finito di mangiare per "raccogliere" l'unto e lo sporco, abbiamo una ventina di piatti e bicchieri di plastica ma sono sicurissimo che tra vent'anni li butto via perchè nel frattempo sono diventati gialli....[:D][:D][;)][;)] Concordo in pieno per il discorso delle pentole....solo qualità..!!! per i vari problemi che hai descritto. e se qualcuno mi viene a criticare che ho tanto peso da portare....gli faccio vedere il tagliandino della pesa che è SUPER A POSTO..!! Se qualcuno mi viene a dire che....e ma...quanta acqua adoperi per lavare il tutto....gli spiego che i piatti li lavo io e caricare e scaricare acqua lo faccio io (daltronde Marica è il cuoco e io...lo sguattero...[:D][;)]) ciao, Giorgio
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 11/06/2009 alle: 15:46:43
anche se ho 23 anni è da 10 che cucino perchè mia mamma non è abile e paziente come me epoi mi diverte moltissimo. io uso da quando sono piccolo le unità dell' Amc e mi trovo da dio; ad esempio non ho bisogno dello scolapasta quando faccio la pasta perchè l'acqua (quei 2 bicchieri che servono)viene assorbita in toto ed è più buona perchè cucinata nello stesso sugo. quindi pasta+sugo+un pò d'acqua( tutto freddo) e in dieci minuti la pasta è perfetta.ho sto coperchio strano che mi accelera la cottura(purè in 9 minuti, fagioli in 25, spezzatino in 20, riso in 8 e via così ed è lui che mi avvisa quando è pronto). Poi non faccio odori in camper perchè queste tecnologie mi permettono di non sollevare mai il coperchio, nè per la carne, nè per le verdure e tutto risulta più saporito perchè cucinato delicatamente nel grasso o nell'acqua propria dell'alimento. faccio anche i fritti senza mai alzare il coperchio e il vr non puzza mai. io con quattro pentole in acciao inox dal peso totale di 10kg cucino tutto e dico tutto. sono un'accessorio validissimo per il campeggiatore cuoco che ci tiene alla salute. NON USATE IL TEFLON è CANCEROGENO E VERRà TOLTO DAL COMMERCIO NEL 2011. ciao ciao
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 11/06/2009 alle: 16:11:11
ho trovato pratico un paio di pentole che il manico si apre in due e si ripiegano, poi un coperchio particolare che permette di cucinare prima la pasta e quasi senza acqua in pratico evito di scolare nel lavandino poi qualunque cosa che ti faccia sentir bene, con il camper è tutto una goduria ciao romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link