quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 26/09/2010 16:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io penso proprio di si (da ragazzo avevo fatto un dipolo e captavo il segnale per una radio a galena che la buonanima di mio padre usava in tempo di guerra in caserma a Firenze...attaccato al tubo di un termosifone...); aspettiamo il "Dott. Alvaro" che ritorna dal suo hobby domenicale ([:D]) per sapere se è necessiaria una specifica lunghezza in base alle attuali onde radiofoniche da captare. Sono di Sanremo, e tu? Salutoni. Mauro. p.s.: non sono un tecnico di antenne, mi piace però molto il "fai da te" e per il dipolo ho messo solo in pratica i preziosi insegnamenti dell'Amico Alvaro...
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 26/09/2010 18:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono tornato dall'hobby domenicale...[xx(] Più tardi, in privato, ti parlo di Dante e Cleo[:)] Buona serata Alvaro P.S. scusate l'OT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 26/09/2010 18:53:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alvaro, ...copiato e salvato in apposita cartella; aggiungo un altro tuo insegnamento; non sapevo come si faceva il calcolo del dipolo... Salutoni. Mauro P.S. ...ti ho spedito i gatti...[;)][;)] hei, mi hai preceduto di un soffio....[:D]