CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per Alva

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
fra69
fra69
10/04/2007 85
Inserito il 03/07/2010 alle: 22:12:24
Ciao Alva, volevo ringraziarti pubblicamente per tutti i consigli che mi hai dato GRAZIE ALVA e buoni Kilometri Francesco
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 03/07/2010 alle: 23:46:55
quote:Risposta al messaggio di fra69 inserito in data 03/07/2010  22:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Francesco. Un abbraccio. [;)]alvaro
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4784
Inserito il 04/07/2010 alle: 15:55:44
Fra69, mi hai preceduto, ma l'idea era comune. Non ho ancora postato per i ringraziamenti perchè il lavoro non è terminato (lo farò nel pomeriggio di oggi). Ciononostante, comunque vada, non posso che associarmi nei ringraziamenti e, inoltre, complimentarmi per la competenza e la disponibilità. Vi aggiorno sull'esito più tardi. Ciao Alvaaaaaaaaaaa [;)]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 04/07/2010 alle: 20:55:35
Ragazzi... mi fate arrossire[:I]
17
serramann
serramann
13/01/2008 128
Inserito il 04/07/2010 alle: 22:50:21
Beh mi unisco anch'io...finito oggi lavoro antenna..e funziona!! Gande...e grazie per l'idea....ciaooooooooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/07/2010 alle: 09:24:42
Il popolo degli assistiti di Alva è sempre più numeroso, potrai aprire una cassa mutua per conto tuo[:D]. Non solo gli devo io infiniti ringraziamenti ma grazie ai suoi consigli ho aiutato diversi amici in difficoltà.[:D] La cosa che mi fa rabbia è che gli impianti montati agli amici pur con antenna sul cofano danno risultati eccellenti con ros inferiore a 1,1/1,5 mentre il mio montato a regola d'arte non scende sotto 1,5/1,8[}:)]. Mi sa che Alvaro dovrà intervenire ancora[:D].
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 05/07/2010 alle: 11:06:57
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 05/07/2010  09:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Enrico, sai che i calzolai vanno in giro con le scarpe rotte[:D][:D]? 1,5/1,8 non è un valore estremamente basso, ma è accettabile. E secondo me migliorabile. Mi fa piacere che ora fai gli impianti ai tuoi amici[;)][;)] Alvaro
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 05/07/2010 alle: 12:26:20
Hey, vacci piano[;)], gli impianti li possiamo dividere in due fasi: una puramente logistico/pratica e in questa come sai non ho problemi di montaggio di qualsiasi cosa. L'altra fase però , quella più importante, è quella " tecnica", cioè la concezione dell'impianto secondo precise regole tecniche che a me sono completamente sconosciute se non per quel poco che sono riuscito a rubacchiare alla tua disponibile sapienza[:D]. Non sono affatto in grado di progettare e realizzare alcun tipo di impianto cb ma solo di eseguire abbastanza a regola d'arte il montaggio di apparecchio e antenna e tentare una superficiale accordatura che, nel caso dei miei amici si è rivelata positiva e nel mio stesso caso no. Un collega in particolare aveva un ros a fondoscala su tutti i canali e un wattaggio in uscita quasi di 10. Dopo un'ora di inutili tentativi mi sono deciso a controllare come avessero montato l'impianto dal concessionario e.... incredibile ho trovato nell'intercapedine dietro il cruscotto una matassa fatta col filo in eccedenza fissato con le fascette. E' bastato eliminare l'eccesso e il ros e sceso a 1,1 su canale 1 e 1,5 sul 40. L'antenna è su cofano e non lunga e meglio di così non ho saputo fare. In conclusione è dimostrato che con i saggi consigli di un esperto anche un " praticone" può tirare fuori un lavoro accettabile e imparare qualcosa nel contempo.[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link