quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 11/04/2010 01:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quello che descrivi è una trumatic C6002 con comando con rotella nera da 1 a9 ? se è questo caso il lampeggio indica che la scheda sente una tensione prossima ai 11.5 volt quindi controlla l'alimentazione che non sia sottodimensionata o con cavi ossidati. se la stufa è una combi C6 con comando da 1 a5 allora devi leggere il codice di difetto che il led rosso sulla scheda indica. fammi sapere carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 11/04/2010 12:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,la combi è una C6002 DEL 1999 con comando a rotella da 5 a 30,l'alimentazione non credo proprio in quanto come già ti ho descritto le batterie sono costantemente sotto cavo 230 volts alla colonnina dell'AA,e di che cavi parli?. Cavi ossidati non credo in quanto le batterie sono nuove e i fastom o agganci delle stesse sono nuovi di pacca. Altra domanda alla quale penso che tu mi possa erudire. Perchè quando la pompa dell'acqua dei servizi l'aziono le luci diventano sino alla chiusura della stessa ad intermittenza come psicadeliche. Attendo con colma le tue risposte ai quesiti,in quanto gli amici camperisti e esperti tecnici dei concessionari brancolano nel buio quasi fitto. Grazie Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 11/04/2010 16:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ritorno a credere che hai un problema eletrico : prova queste : 1 controlla le batterie singolarmente con un tester devono avere una tensione superiore a 12,6 volt e quando accendi una luce o la pompa non devi vedere cali di tensine improvvisi e repentini. 2 controlla la massa che spesso viene portata a telaio e non distribuita sui vari utilizzi con la conseguenza che una massa ossidata a telaio crea danni notevoli . 3 controlla che l'alimentatore non dia corrente alternata sulla linea del 12 volt creando notevoli squilibri alla scheda del trumatic C con rischio di componenti bruciati. il problema credo stia in uno o più dei suddetti casi prova e fammi sapere. p.s. non fidarti del fatto che una cosa sia nuova spesso questo provoca stime sbagliate e ci si accanisce sulla conseuenza e non sulla causa. carlo