CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per CamperDoctor

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/04/2010 alle: 01:01:24
Ciao volevo chiederti,come mai la Combi 6002,alla terza velocità,cioè al massimo dei tre scatti cioè a 6000 calorie si accende la spia rossa o fissa o ad intermittenza che denota una anomalia. La Combi continua a funzionare tranquillamente e normalmente. Questo avviene anche quando le batterie della cellula sono cariche o sotto 230 volts,cioè con cavo attaccato alla colonnina. Grazie e ciao Carlo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/04/2010 alle: 12:00:55
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 11/04/2010  01:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da quello che descrivi è una trumatic C6002 con comando con rotella nera da 1 a9 ? se è questo caso il lampeggio indica che la scheda sente una tensione prossima ai 11.5 volt quindi controlla l'alimentazione che non sia sottodimensionata o con cavi ossidati. se la stufa è una combi C6 con comando da 1 a5 allora devi leggere il codice di difetto che il led rosso sulla scheda indica. fammi sapere carlo
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/04/2010 alle: 16:12:54
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 11/04/2010  12:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,la combi è una C6002 DEL 1999 con comando a rotella da 5 a 30,l'alimentazione non credo proprio in quanto come già ti ho descritto le batterie sono costantemente sotto cavo 230 volts alla colonnina dell'AA,e di che cavi parli?. Cavi ossidati non credo in quanto le batterie sono nuove e i fastom o agganci delle stesse sono nuovi di pacca. Altra domanda alla quale penso che tu mi possa erudire. Perchè quando la pompa dell'acqua dei servizi l'aziono le luci diventano sino alla chiusura della stessa ad intermittenza come psicadeliche. Attendo con colma le tue risposte ai quesiti,in quanto gli amici camperisti e esperti tecnici dei concessionari brancolano nel buio quasi fitto. Grazie Carlo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 11/04/2010 alle: 17:17:26
Nel frattempo che ti risponda camperdoctor mi permetto di intervenire con un mio suggerimento aggregandomi sulla diagnosi di Carlo , anche secondo mè il tuo problema è sulla/e BS e il led rosso acceso alla max velocita e potenza della combi ne è una conferma , piu l'altra conferma è data dalla pompa che quando parte con qualche faretto acceso questi ultimi funzionano ad intermittenza , questi sono i classici problemi e avvisi di sottotensione e sia la combi che la pompa incominciano a lementarsi Probabilmente ti è capitata qualche batteria nuova difettosa che anche sotto carica non la mantiene e basta un carico di pochi A per mandarla in tilt quindi ti suggerirei di far controllare la o le BS compreso eventuale staccabatteria , connessioni , fusibili e quant'altro connesso , oppure il problema potrebbe essere sul caricabattera del tuo vr che non carica la BS Un Saluto Mario
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 11/04/2010 alle: 18:50:45
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 11/04/2010  16:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ritorno a credere che hai un problema eletrico : prova queste : 1 controlla le batterie singolarmente con un tester devono avere una tensione superiore a 12,6 volt e quando accendi una luce o la pompa non devi vedere cali di tensine improvvisi e repentini. 2 controlla la massa che spesso viene portata a telaio e non distribuita sui vari utilizzi con la conseguenza che una massa ossidata a telaio crea danni notevoli . 3 controlla che l'alimentatore non dia corrente alternata sulla linea del 12 volt creando notevoli squilibri alla scheda del trumatic C con rischio di componenti bruciati. il problema credo stia in uno o più dei suddetti casi prova e fammi sapere. p.s. non fidarti del fatto che una cosa sia nuova spesso questo provoca stime sbagliate e ci si accanisce sulla conseuenza e non sulla causa. carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 11/04/2010 alle: 19:02:12
[quote][i]Risposta al messaggio di esterel "Altra domanda alla quale penso che tu mi possa erudire. Perchè quando la pompa dell'acqua dei servizi l'aziono le luci diventano sino alla chiusura della stessa ad intermittenza come psicadeliche" Anch'io ho lo stesso problema e sarei interessato ad una diagnosi ed eventualmente alla " terapia"! Grazieid="blue">

Modificato da Mirton il 11/04/2010 alle 19:03:15
16
dino sauro
dino sauro
25/04/2009 874
Inserito il 11/04/2010 alle: 19:43:51
Se avete dei neon potrebbe essere il reostato che e mezzo in corto a me e successo con problemi analoghi, tocca ogni reostato con le mani dopo 10 min di utilizzo se troppo caldo e da cambiare. Prova a tirare un filo volante batteria stufa ti rendiconto dove sta il problema.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 11/04/2010 alle: 22:49:30
Grazie a tutti farò controllare e vi relazionerò a breve. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link