CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per chi ha Energy Power Evolution

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
Proelkom
Proelkom
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 21:15:59
quote:Originally posted by Emme48
Il fattore prezzo, specialmente di questi tempi, la fa da padrone.... Io Ho l'Energy Power Evolution da 30 A ma lo faccio lavorare su 240 Ah di batterie e secondo me non superare di troppo con la corrente di ricarica il 10% della capacità espressa in Ah è tutta salute per le batterie. Devi prima capire su quante Ah dovrai lavorare. Concordo però con te sulla ristretta cerchia di candidati (tre). Il Proelkom mi sembra molto valido. C'è solo una regolazione di corrente costante e poi tensione costante ma senza il fattore "tempo" non è certo una curva di ricarica evoluta. Abbastanza curioso il fatto che alla Proelkom nessuno sappia che "Volt" si scrive SENZA la "s" finale [:D] L'NDS ne fa tre tipi (basic - plus - gold) a seconda che includano o no il regolatore per pannello fotovoltaico e il caricabatterie a 220, ma insomma il "booster" è uguale per tutti i modelli e quindi parliamo del "basic" che viene prodotto in 4 diverse potenze - il PVS20 è perfetto per una sola BS. Mi sembra che anche qui la parola "curva di ricarica" sia indicativa. Si parla di controllo in tensione e in corrente ma sempre senza il fattore tempo. L'Energy Power Evolution lo conosco e lo apprezzo moltissimo perchè ce l'ho. C'è solo il modello da 30/35A (che è fantastico). La caratteristica principale che lo eleva un po' sopra gli altri è la capacità di gestire la fine della carica passando in mantenimento quando la ricarica della BS è completa. Vedi un po' te.... sono solo miei pensieri assolutamente senza garanzia per nessuno - opinioni personali insomma. C'è anche un problema di interpretazione perchè le caratteristiche sono esposte in maniera romanzata e per niente tecnica. Magari ci fossero delle descrizioni per soli addetti ai lavori come sui farmaci...o almeno entrambe le versioni. Marco. >
> Buonasera, sono Andrea Norscia della Proelkom, innanzitutto tanti auguri di buone feste a tutto il Forum. Postata questa discussione da un amico, mi permetto di intervenire sulla dicitura "Volt" quale sigla della unità di misura che tutti conosciamo e con la quale indichiamo il valore della tensione; nel nostro sito e nei nostri manuali vengono volutamente riportate le diciture Volts e Amps quali termini tecnici corretti utilizzati in maniera standard dai produttori in manuali e documenti tecnici. Un cordiale saluto a tutto il Forum. Andrea Norscia Proelkom www.proelkom.com
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 02/01/2009 alle: 13:33:08
Con le BS non molto cariche, ho provato a mettere in moto il motore per vedere se funzionava la ventola dell'EPE. Fornendo una carica non di mantenimento, secondo le istruzioni, avrebbe dovuto entrare in azione subito, ma così non è stato. A vostra esperienza, entra in funzione subito o solo in caso di alte temperature e dopo un certo periodo di carica? Ho il dubbio che non funzioni. Saluti, Nicolò
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 03/01/2009 alle: 22:18:22
Ciao Marco volevo un consiglio, io non ho nessun componente ma mi volevo atrezzare senza spendere una cifra e dopo aver seguito il topic avevo pensato pannello CIS 50w centralina helios booster proelkom inverter da 200w un parallellatore e il relè che hai ideato nel tuo sito e la batteria ho di serie al piombo da 80A, ti chiedevo se potevano essere compatibili i componenti e uno schema di assemblaggio se per te non è un disturbo puoi anche mandare via mp ti ringrazio fin da ora e ti faccio (in ritardo) gli AUGURI FRANCO
18
rob22
rob22
29/09/2007 112
Inserito il 06/01/2009 alle: 18:55:36
Scusami Marco se approfitto della tua gentilezza e soprattutto della tua competenza. A giorni farò montare il booster della NCA, mi sono stampato tutte le tue raccomandazioni riguardo al frigo da portare al tecnico. In un tuo intervento parli di un display, è quello della NCA? è utile? e avendo 2 BS, ne occorrono due? Grazie e tanti auguri per questo 2009. Roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link