CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per chi ha il Viesa. Domandona!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 188
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 29/05/2012 alle: 15:24:25
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 29/05/2012  14:59:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci hai distrutto!! [xx(][xx(][xx(][xx(] Ma come, non era un modello super-silenziato e con benza al profumo di lavanda? [:D][:D][:D], Ho dovuto spegnere il computer, dagli altoparlanti non sai quello che usciva! [B)][B)] Scherzo eh!, comunque il generatore non lo amo di sicuro, ma contro il clima, di cui qui si parla in alternativa all'evaporativo non ho assolutamente nulla, anzi, lo apprezzo tantissimo (non puzza nè fa particolarmente rumore), ma sui nostri mezzi... preferisco il mio Viesa. Ciao, Corrado
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 29/05/2012 alle: 16:43:09
ho deciso, questo we vendo il mio clima e monto un evaporativo... e ricaschiamo nell'accendere il generatore per il clima.... non è un fatto che mi riguarda, piuttosto che accendere il generatore alla notte mi tengo il caldo... PS: un qualunque bambino/ragazzo dorme come un angelo a qualsiasi temperatura... leggendo la tipologia di vacanza che fai inizio a dubitare veramente che tu abbia fatto dei test affidabili "stressando" bene il sistema con temperature e umidità elevate.... nord europa no problem, grecia a settembre e in alcune zone no problem... anno 2003 l'anno più caldo, sardegna,agosto, mai avuta esigenza del clima, e dire che era sempre caldo... non sarà mica una questione di umidità... www.susezzapasa.it
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2012 alle: 17:01:17
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/05/2012  16:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) PS: un qualunque bambino/ragazzo dorme come un angelo a qualsiasi temperatura... >
> Il fatto che dorma ugualmente non significa che gli faccia bene. Dormono perchè sono "cotti" dalla giornata passata, mica per altro. Non per niente quando fa molto caldo gli esperti invitano a non far uscire bambini ed anziani. Il caldo forte non fa bene a nessuno.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2012 alle: 17:06:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/05/2012  16:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non è un fatto che mi riguarda, piuttosto che accendere il generatore alla notte mi tengo il caldo... >
> A parte casi eccezionali, non serve tenerlo acceso di notte. Basta rinfrescare/deumidificare il camper prima di coricarsi, e poi il fresco deumidificato rimane.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 30/05/2012 alle: 10:14:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 29/05/2012  16:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè vendere il clima, si può sempre abbinare i due sistemi. Quei due tizi alle 22 avevano il generatore acceso per far funzionare il clima, non ho detto che eri tu, ma solo se FOSSI STATO TU. Apprezzo la tua decisione di tenerti il caldo, ma se non disturbassi nessuno per me puoi anche accenmderlo (il generatore), avendo entrambi i sistemi comunque soffriresti meno caldo. Ecco perchè il sogno di tutti è tornare bambini/ragazzi, per dormire placidamente e non sudare quando tutti gli altri sudano, anche i neonati nella culla! Poi uno si toglie il travestimento bionico e con la maggiore età comincia a essere "normale" e sudare. L'ultima volta che andai in Grecia a settembre mio figlio di 15 anni faceva l'asilo (non avevo ancora l'evaporativo), poi con la scuola che inizia verso il 10 settembre... Neanche la Sardegna va bene perchè è meno umida di altre zone? Ma scusate, voi possessori di clima vi andate a cercare appositamente tutte le zone più umide nei periodi peggiori forse per poter giustificare il suo utilizzo anche come deumidificatore? Io faccio le vacanze principali estive a luglio (l'anno scorso sono stato tre settimane nel sud Peloponneso con anche 36/37°), che non mi sembra dai dati statistici di qualunque stazione meteorologica meno caldo di agosto, anzi spesso lo è di più, ad agosto per fortuna posso e preferisco evitare ma non per il clima, ma per tutto ciò che comporta andare in un qualunque posto quando ci vanno tutti, dall'affollamento, ai prezzi, al traffico, al rischio di non trovare posto in aree attrezzate magari piccole senza prenotazione, al fare file chilomatriche per un museo, al rischio maggiore che in luglio di beccare giornate brutte e piovose e quindi umide. Ah!, ecco perchè si parla solo di agosto, nella speranza di acchiappare qualche bel temporalone estivo con relativo aumento di umidità, anzi meglio del temporalone, una bella "gnagnarella" che appena tocca terra evapora e a momenti neanche bagna e quindi neanche rinfresca! Ciao, Corrado
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2012 alle: 12:48:42
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 30/05/2012  10:14:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma scusate, voi possessori di clima vi andate a cercare appositamente tutte le zone più umide nei periodi peggiori forse per poter giustificare il suo utilizzo anche come deumidificatore? >
> Almeno noi ci andiamo e non soffriamo il caldo. [8D] Quelli col Viesa, invece, scelgono apposta dove fa caldo, non c'e' la 220 e non si puo' accendere il generatore, in modo da poter dire (stando sempre davanti alle bocchette per evitare l'infarto) : "Oh, che bene che ho speso i miei soldi !". [:p][:p]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 30/05/2012 alle: 13:43:16
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 30/05/2012  12:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa volta ci hai preso in pieno! [:D][:D][:D] Però..., aspetta..., mi sa che Laikone ha detto che piuttosto di accendere il generatore, senza 220V, preferisce tenersi il caldo, magari anche umido... [xx(][xx(][:D][:D][;)][;)] Ciao, Corrado
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/05/2012 alle: 13:53:37
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 30/05/2012  13:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ma Laikone può far ciò che vuole. Io se ho caldo metto in moto, vado in un posto isolato o in campeggio e mi refrigero. Altrimenti dirigo verso le montagne belle alte. Soffro già abbastanza perchè non ho il clima in cabina durante il viaggio [:(] , e quando mi fermo voglio avere fresco, tanto fresco, fresco quanto voglio. A proposito: il clima mi serve anche a quello: prima di partire raffreddo e deumidifico il camper per bene, altrimenti morirei dopo pochi km. Cerco di evitare le ore piu' calde e se serve lo accendo anche in viaggio, qualcosa fa (se il camper parte ben fresco).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link