quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 06/03/2012 13:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che se non sostituisci i filtri smette di funzionare, però se leggi il libretto di istruzioni vedrai che alla voce RACCOMANDAZIONI GENERALI si parla di pulire una volta l'anno e sostituire ogni due il filtro evaporatore, e ogni sei mesi (di utilizzo) sostituire il granulato Calfa Bas. Poi ognuno fa come crede, io ho seguito alla lettera queste disposizioni anche perchè altrimenti mi si sarebbe annullata la estensione quinquennale della garanzia alla quale aderii, visto che il concessionario deve apporre dei timbri a lavoro effettivamente eseguito, poi resta comunque lo scrupolo di sostituire degli elementi che altrimenti potrebbero non più garantire la piena efficienza dell'apparecchio, sia come resa che come salubrità. Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2012 13:43:59 (> per quanto riguarda l'efficienza ti consiglio PRIMA di montarlo di provarlo e solo dopo se ne se CONVINTO acquistarlo. Per il prezzo, del III avrei qualche dubbio che rimanga sui 1500-1600 che è quello che costa il II, normalmente l'oggetto appena uscito costa sempre più del suo predecessore. questi sono i valori dichiarati ufficialmente dal costruttore, perchè le medie di consumi e di ore sono sempre personali e spesso fuorvianti, personalmente non credo sia possibile in condizioni di estremo caldo farlo funzionare 3-4-5 ore. Se è caldo DEVE andare tutta notte. Consumo di corrente (12 Volt): Min – 1,3 Ah – 15,6 Watt/ora Max – 5,8 Ah – 69,6 Watt/ora Consumo di acqua: 0,5 a 1,5 litri / ora Peso: 21 Kg Dimensione: Altezza: 21 cm. Lunghezza: 83 cm. Larghezza: 75 cm. Portata d’aria: Massima 19 metri cubi minutoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/clima...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/03/2012 14:48:03 (> Infatti io parlavo di 3/4 ore il giorno ed eventualmente tutta la notte, poi se uno vuole stare nel mezzo tutto il giorno... Il prezzo del III come da virgolettato di Alejandro Jacquet, general manager di Vigia viesa Italy è 1600 euro come supponevo io:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanecamper.it/mo...
Per piazzano, La notte in genere va quasi al minimo e quindi il consumo di acqua è di poco superiore al mezzo litro l'ora, il litro e mezzo è da riferirsi alla massima valocità che si utilizza, e non sempre, solo nelle ore centrali della giornata, sempre se si è all'interno naturalmente. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2012 15:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti ha fatto notare Korrado il consumo d'acqua va in funzione di tante cose, ma l'unica certezza è che può anche arrivare a quel consumo. Certo se il costruttore mette quei dati è difficile che ne consumi meno, a buon intenditor poche parole... dal tuo ultimo messaggio non riesco a capire se soffri molto o poco il caldo, ma stai tranquillo, con un evaporativo NON è mai morto nessuno di freddo...[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2012 15:22:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa intendi per ventolini?
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2012 15:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora ho capito, dimmi un'altra cosa, quante posizioni ha l'interruttore dei ventilatori, per capire: 1 a cosa corrisponde, se al minimo o al massimo?
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2012 16:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda, se la notte vi è sufficiente tenere un ventilatore a 1 su 3 posizioni, col Viesa a solo un quarto della potenza verso le tre di notte dovrete anche coprirvi con un lenzuolino o abbassarne la potenza ulteriormente. Se è come dici non mi sembrate particolarmente insofferenti al caldo, col Viesa, pur non essendo un condizionatore, per capacità refrigerante, non c'è paragone rispetto ai semplici ventilatori, se vi bastano quelli al minimo col Viesa di notte ALLA GRANDE! Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/03/2012 16:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sei attaccato alla corrente monta un clima e sei sicuro di risolvere www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/03/2012 17:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in tutto per tutto!! io per quest'estate faccio montare il clima e faccio togliere il viesa... quando non ho possibilità di corrente mi sono gia atrezzato con un ventilatorino a 12v e senza voler far polemica, per come patisco il caldo io, è la stessa cosa del viesa! ciao matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 07/03/2012 21:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che dire, sei anche stato fortunato... qui sul forum hai già trovato chi lo compra... visto i pareri positivi non farai in tempo a mettere l'annuncio che sarai sommerso dalle telefonate[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2012 21:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] non so ancora se lo vendero ma se dovessi avere offerte xè non prenderle in considerazione? cmq io questa decisione questa estate a soverato quando io non sono riuscito adormire neanche di notte e il mio vicino con il clima si e fatto la pennicchella dopo pranzo!!
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2012 21:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buona sera a tutti sono più che convinto che a Luglio e Agosto con la percentuale di umidita il Viesa non serva a nulla anche io ho acquistato Dometic 1600 Plus a breve lo monterò.
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 07/03/2012 22:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per cortesia, scrivi una volta per tutte anche le motivazioni che ti hanno spinto, prima all'acquisto, dopo quelle che ti hanno portato alla sostituzione. fai finta di essere dalla psicologo... esponi le tue motivazioni[:D][:D] a parte gli scherzi, non credo di avere poteri extraterrestri, ma la prima volta che l'ho visto e sentito funzionare l'ho capito subito che non faceva per me. come ti hanno convinto? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2012 22:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> me lo sono trovato purtroppo.... anche perche l'impianto non è cosi poco invasivo come potrebbe essere il clima! come gia detto dottore due ventilatorini a 12v= meno spesa meno peso e per me stesso risultato... cosa le devo come parcella??[:D][:D]