CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per chi ha il Viesa. Domandona!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 188
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 27/05/2012 alle: 00:56:21
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 26/05/2012  12:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che mi hai messo al corrente di essere stato preso in giro 4 anni fa, sai che non me ne ero ancora reso conto? Quasi quasi appena posso torno da chi mi ha venduto e montato il Viesa e glielo faccio ingoiare, poi acquisto un bel clima, oh, pardon uno di quei due, e me ne parto tranquillo sapendo che sicuramente mi rinfrescherò, con la 220V, ma finalmente potrò rinfrescarmi quanto voglio. Arrivo su un'isola greca, cerco un campeggio, oh ca...volo, non ci sono campeggi in questo posto meraviglioso? NO, mi rispondono al porto, vada sull'altra, mi reimbarco, arrivo sull'altra, qui si c'è un campeggio, peccato sia a 500m da una spiaggia anonima, in mezzo ai campi e per di più a 100m di altezza sul mare, ma vuoi mettere? la mattina vado in discesa in spiaggia e non sudo, poi torno alle 13 a mangiare, in salita, distrutto, però posso accendere il clima e prendermi un bel raffreddore, che fortunato che sono a non dovermi fermare su quella magnifica spiaggia che ho visto a 5 km, senza un albero, senza una casa, da solo però senza una presa per far funzionare il clima, sicuramente se avessi tenuto il Viesa ci sarei potuto andare benissimo, e dormirci anche, ma vuoi mettere? adesso si che mi godo la vacanza, e chi si muove da qui? L'anno prossimo già pregusto la Sardegna con tutti quei bei campeggi affollati e cari, chi si sogna più di andare in quei posti scomodi, senza luce, senza alberi, dove di notte c'è un silenzio tale che fa quasi paura (sempre che non ci sia il furbone col generatore però, che del silenzio e dello sciaquio delle onde nun je ne pò fregà de meno, e tanto meno di te...). Beh, ho deciso, vado e cambio il mio eveporativo con un bel clima più generatore, poi non avendo il clima in cabina, che almeno col Viesa in marcia qualcosa faceva, mi faccio montare un bell'alternatore da 200Ah e un inverter da 3000W (così stò più sicuro), cavi da centrale elettrica, fusibili da portaerei, e con la modica spesa di 5000 euro faccio le stesse cose di prima consumando anche benzina, appuzzonendo e disturbando il prossimo (previa richiesta magari) e me stesso, però posso decidere io quanti gradi avere in meno, mi tappo dentro al camper e cascasse il mondo mi sposto solo al tramonto per andarmi a piazzare da un'altra parte per vedere dalle finestre quelli che sudano in spiaggia e che al ritorno al camper non hanno nemmeno quello che avevo io prima, come goooooodo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]. Ciao, Corrado
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/05/2012 alle: 08:22:33
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 27/05/2012  00:13:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Capisco chi non vuol rinunciare a una indubbia comodità, ma ritengo quasi impossibile riuscire a far conciliare il mio tipo di viaggi col camper, che è quello anche di tanti altri, con la necessità di avere sempre disponibile una presa di corrente. Una cosa è quando si parte per un fine settimana a pochi km da casa, un'altra è quando si stà a migliaia di km e non si prevede di ritornarci molto presto. >
> Non capisco il problema. Quando uno ha clima e generatore, la presa di corrente ce l'ha sempre disponibile, e ovunque tu vada di benzina ne vendono. Quindi, per chi vuole veramente viaggiare sempre e comunque, dovunque e con qualunque clima, la soluzione per non soffrire il caldo è quella, e non ce ne sono altre. La soluzione evaporativo puo' andar bene solo con talune temperature e umidità, per il resto si soffre il caldo. Siamo sempre li', non ci si smuove. E' come la pompa di calore per scaldarsi d'inverno: bella, funziona, consuma poco, però quando ci sono molti gradi sottozero non funziona piu'. Quindi, meglio la cara stufa a gas o una resistenza, anche se consuma di piu'. Oppure sul tuo camper fai campeggio invernale con la pompa di calore ?
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 27/05/2012 alle: 14:24:02
si continua ad abbinare tassativamente il climatizzatore al generatore, onestamente non ne vedo proprio il motivo, questo è l'unico compromesso al quale sono di sposto a scendere. Sono due oggetti diversi e acquistabili separatamente. Si continua a mettere sempre in evidenza il rispetto per gli altri, ok giusto farlo, ma leggendo questo post sembra che chiunque abbia un climatizzatore sia colui che dorme tutta notte con il generatore acceso per poter stare al fresco e rompere le scatola agli altri...e a se stesso! Sì, perchè non è che il rumore lo sente solo il vicino... Le uniche esperienze "negative" a proposito le ho sempre e solo vissute d'inverno, dove CHIUNQUE fa vacanze invernali ha bisogno di energia. Il bello di questo post, è che c'è chi ha pagato 1500€ per montarlo ne è soddisfatto, mentre a chi è stato regalato non lo è. Ribadisco, la grande differenza è la SOGGETTIVITA' che ognuno di noi ha rispetto al caldo/freddo. Non credo affatto che su un mezzo funzioni benissimo, e sull'altro sia solo un costoso ventilatore, come non credo che possa essere difettoso. Il funzionamento è quello! punto e basta! Adesso rimane da capire, quanti utenti sono disposti a: 1) spendere 1600€ 2) consumare h2o 3) rompersi la scatole all'infinito dovendo spostare le bocchette come fossero la nostra ombra 4) ad accontentarsi perchè in alcune occasioni anche se funziona a 12v non crea i benefici che si vorrebbero. Rimane inteso, che a fare certi acquisti serve anche del coraggio, io probabilmente non l'ho avuto quando dovevo, proprio perchè dopo tutti i test che ho fatto, non ho trovato niente che mi convencesse per l'acquisto. Ho sabgliato? ma a me non lo regalava nessuno (a 1600€ ci guardo eccome...) e leggendo mauring sono contento di non averlo acquistato. Questo non perchè NON funziona, ma più semplicemente NON è in grado di soddisfare le mie esigenze. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 27/05/2012 alle: 14:25:59
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/05/2012  08:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Korrado non credo faccia dell'invernale, altrimenti non sarebbe così contro ai generatori[:D][:D] Ovviamente scherzo! www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 27/05/2012 alle: 16:40:27
Dopo nove pagine siamo ancora a 'caro amico', tutto si svolge sul 'percepito'. Io oggi ho riprovato aprendo solo l'oblò. La temperatura interna dopo quasi due ore si è abbassata solo di un grado ed ho continuato ad avere caldo. Qui nulla c'entra col percepito, la prossima volta faccio le foto, probabilmente io ho bisogno del freddo non di un pò d'aria. Una domanda, ma il Dry deve essere fatto per forza e sempre? Io non lo faccio quasi mai, mi consuma unsacco di scossa la prima lezione è gratis!

Modificato da Grinza il 28/05/2012 alle 08:45:29
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2012 alle: 09:29:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 27/05/2012  16:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma, insomma, perchè ti ostini a percepire il caldo ? Ignoralo ! [:D]
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/05/2012 alle: 10:02:51
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 27/05/2012  08:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'è nessun problema fino a che sei completamente solo e te la senti di sentire il rumore e le vibrazioni che produci tu stesso, e se sei completamente solo di notte il rumore si avverte ancora più distintamente. I problemi cominciano a sorgere quando c'è qualcuno nelle vicinanze, anche se fossero ad esempio solo dei semplici bagnanti arrivati con vetture, moto, bici, autobus o a piedi, e in quel caso puoi benissimo disturbare, hai presente la puzza e il rumore su una spiaggia quando a pochi metri dalla riva uno accende il fuoribordo al minimo per 10/15 minuti in attesa di partire, non ti è mai capitato di desiderare che gli si spegnesse definitivamente? Ecco, pensa che invece che per pochi minuti, quello che tu generi va avanti un pò di più. Se uno va fuori stagione, di solito maggio o ottobre, quando è molto più difficile ci sia qualcuno nello stesso posto dove sei tu, di solito qualunque sistema diventa pressochè inutile perchè vengono a mancare le condizioni per necessitare di rinfrescarsi ulteriormente, a meno che uno non vada dal nord Africa in giù. Quindi torniamo sempre lì, ossia hai un sistema sicuramente più performante, ma non sai mai di preciso quando poterlo usare, a meno che tu non te ne infischi di qualunque norma di civile convivenza nel caso non fossi completamente solo. La stufa a gas non fa alcun rumore e forse solo un segugio riuscirebbe a percepire a cinque metri di distanza il flebile l'odore del gas combusto. Ciao Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/05/2012 alle: 10:31:04
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 27/05/2012  14:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io infatti li ritengo due accessori completamente a se stanti, ma la tentazione di dotarsene (del generatore) è troppo forte e quindi... Del resto con l'uso solo in campeggio e AA ritorniamo sempre allo stesso discorso, ossia a meno che non si passi quasi tutto il tempo dentro una struttura, l'utilizzo del clima è a singhiozzo e comandato dalle situazioni contingenti, ambientali e non, in un viaggio molto lontano da casa non sai mai se e quando lo potrai usare, magari sì in giornate meno calde e non in altre più calde, a meno di non avere una data di rientro abbastanza precisa e quindi il potersi fermare di più in luoghi che meriterebbero poche ore e poche ore (forse a quel punto se si è perso tempo altrove) in luoghi che meriterebbero più di un giorno. Ora è diventato un problema anche il consumo di acqua? Di solito l'acqua è gratis (non altrettanto la benza), e si trova quasi ovunque, dovendone comunque caricare se no altro per lavarsi. Le bocchette, una volta che si sa quello che sono le normali attività e in che punto della cellula, in genere necessitano di pochissimi secondi per essere orientati. Non mi permetterei mai di dirti che hai sbagliato scelta, anzi da quello che ormai ho capito conoscendo le tue esigenze, la tua sarebbe stata una scelta errata, il discorso però è in generale sui soliti temi di base che abbiamo estrapolato abbastanza, mi pare. Per quanto riguarda l'invernale hai azzeccato, solo che mi limito a non andare a sciare perchè odio la neve, ma in inverno uso il mezzo , magari meno ma sono stato anche in posti freddini, tipo Svizzera, Austria, Repubblica Ceca ecc... solo che non ricordo di essermi mai trovato oltre i meno 7/8° di temperatura, e poi scusa, non capisco cosa cìentri col generatore, è un accessorio che ha preso piede negli ultimi 15/20 anni, quelli che andavano a sciare prima come facevano? (il mio mezzo è dell'88 e qualcuno in montagna lo avrà pure usato all'epoca, sanza generatore, e ancora oggi non credo che chiunque vada a sciare lo possegga, e comunque non è che perchè se su venti mezzi fermi sullo stesso piazzale, se dieci lo hanno e dieci no, quei dieci sono maggiormente autorizzati a sbomballare gli altri solo perchè si fanno forza sulla loro percentuale, sempre dovrebbero chiedere al vicino se dà fastidio, perchè la libertà di un individuo termina sempre dove inizia quella dell'altro, anche e parità di diritti, e in questo caso è sempre chi mette in atto un comportamento "anomalo" che deve sapersi comportare di conseguenza, se proprio non può usarlo, si fà un bel giro, come farebbe chi non lo ha, e visto che ha delle ruote e un motore, ricarica quello che serve. Ciao, Corrado
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2012 alle: 12:24:39
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/05/2012  10:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La puzza del mio generatore non esiste, in quanto è un 4 tempi molto ben carburato ed uso appositamente (anche per non intossicare me stesso e la mia famiglia) benzina alchilata da 3,5 euro al litro, che non puzza nè è cancerogena. Il rumore c'e', ma da fuori è un ronzio ridicolo (il generatore è chiuso nel gavone posteriore). Sic stantibus rebus, se ci sono 40° e afa e qualcuno si lamenta del "brrrr" che viene dal mio gavone, vuol dire che non ha proprio niente da fare ed ha invidia di chi può stare al fresco. Se si dovesse fare la multa per un "brrrr" nel gavone allora la si dovrebbe fare anche per i bambini che giocano, per una tavolata che discute, per uno che accende radio o tv, anche a basso volume o per un cane che abbaia. Ma si sa che l' "Homus Campeggiatoris Purus" non ce l'ha con i decibel o con la puzza, bensì odia fermamente, per partito preso, l'"Homus Campeggiatoris Comodus", quello che non vuole saperne di soffrire. La sofferenza, infatti, in tutte le sue forme, sembra essere l'unica via per raggiungere il titolo di "Vero campeggiatore amante della natura", titolo di cui, all'Homus Campeggiatoris Comodus, non frega un fico secco. [:p]

Modificato da mauring il 28/05/2012 alle 12:29:11
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63246
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:48:23
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/05/2012  09:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] la prima lezione è gratis!
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/05/2012 alle: 13:59:32
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/05/2012  12:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io non faccio riferimento a te in modo specifico, quando dico: se disturbi, se sei solo, ecc... non mi riferisco direttamente all'interlocutore, ma lo dico in senso lato, nell'ambito della discussione, non vorrei che ti sia offeso, se lo hai inteso così mi scuso, ma non accuso nessuno in particolare se non ho motivo di farlo con cognizione di causa. Detto questo io comunque non credo che si possa dire in generale che il generatore non disturbi, e specie la notte quando tutto tace, o quando arriva l'effluvio del carburante combusto, poi ci sarà modello e modello, montaggio e montaggio (o magari neanche montaggio, quindi esterno a terra). Non è solo questione di invidia (non la mia, beninteso), ma può anche esserlo, come per le imbarcazioni non tutti possono permettersi i nostri mezzi, e magari già il fatto di invadere determinati spazi può dar fastidio, poi se ci mettiamo anche a disturbare... (non tu e io, ripeto, ma in generale). Anche tra i possessori di camper c'è chi è riuscito a malapena a farsi un mezzo usato e non può altro, quindi può guardarti con invidia, oppure ha scelto di non dotarsene a prescindere (di accessori extra), e quindi può non fregargliene delle tue comodità, fosse anche una parabola (che io ad esempio ho ma che rispetto chi non la vuole) con volume della TV un pò alto specie nelle ore di riposo. Ci sono mille aspetti che vanno considerati nel nostro interagire col prossimo, fosse anche il contadino che abita nella casa a pochi metri da dove uno stà la notte col generatore acceso, e che magari per non sentirlo è costretto a stare con le finestre chiuse e che non va a dirglielo per quieto vivere, nonostante lanci qualche accidente. Il brrrr del generatore, quando non è BRRRRRRR, lo impone chi lo sta usando, a volte anche in orari quando bambini, cani e avventori sono a riposare o a fare uno spuntino, aggiungi che non tutti, presumo, hanno il tuo modello e usano benzine particolari, quando non miscela, e a chi è nei pressi può non interessare nulla del fatto che tu (sempre in senso lato) stia al fresco e quindi giustificarti o comprenderti, perchè magari lui stà benissimo come stà e il Brrrr (e la puzza) è solo un rompimento e non un apprezzamento allo star bene, quindi... Qui io non ho la presunzione di dare patenti di alcun tipo a nessuno, ma neanche pretendo che in nome di un mio ambire a comodità casalinghe, di tutti i tipi, anche di dotazioni che io ho, debba presupporre che tutti gli altri, camperisti e non, debbano accettere il mio anelito alle comodità solo perchè ci sono aggeggi disponibili sul mercato per poter assecondare tali desideri. Il campeggiatore in bici e tenda io lo considero tale e quale al possessore di mega-motorhome e ha pari dignità diritti e doveri di chiunque altro, se mi viene a urinare accanto al camper per stare al coperto lo mando tranquillamente a quel paese, andasse in un cespuglio, ma allo stesso modo cerco di non disturbarlo con motore acceso, musica a volume non idoneo, cani in libertà che gli vanno dentro la tenda, ecc... A proposito ,ho anche un pastore tedesco (ed è il terzo...), che rimane sempre però in giardino a casa, pagando chi se ne cura, questo per non scatenare ora i proprietari di cani... Per me esiste solo l'Homus campeggiatorus e basta, non gradisco nè ostentare nè che mi si ostenti nulla a cominciare dai titoli o dalle presunte patenti , poi cercando di essere il meno invadente possibile faccio di tutto per farmi notare e ricordare il meno possibile, per qualunque comportamento legato all'uso del mio mezzo di vacanza. Ciao, Corrado
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:04:06
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/05/2012  13:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Anche tra i possessori di camper c'è chi è riuscito a malapena a farsi un mezzo usato e non può altro, quindi può guardarti con invidia, >
> Questo è un altro capitolo della saga, un mito da sfatare. Lo star comodi (specie quando il camper è fermo) non c'entra nulla con le possibilità economiche e con l'età del camper. Ci sono camper di 30 anni fa (specie americani) che li puoi comprare per pochi soldi e sono molto piu' comodi di un camper nuovo da 50.000 euro. Il mio camper ha 23 anni [:D] e 7 anni fa l'ho preso apposta ultradatato per poter poi accessoriarlo con quello che volevo, per non soffrire, appunto. [:D] Non è questione di invidia "lui puo' e io no", è questione solo di privilegiare una cosa rispetto ad un'altra. Chiaramente, riempiendosi di rate pur di avere un camper nuovo, poi magari non si hanno piu' i soldi per un clima o per un generatore o per la benzina da metterci, e allora si soffre il caldo, ma queste sono scelte personali.
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 28/05/2012 alle: 15:48:29
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/05/2012  15:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma sono scelte personali anche avere un mezzo di qualunque fascia e prezzo e non desiderare nè la mia parabola e TV nè il tuo clima e/o generatore perchè considerate comodità inutili o un di più del necessario, non per questo bisogna "renderli partecipi" nel momento che li utilizziamo, facendogli "sentire", in tutti i sensi, le emissioni, sonore e non, di ciò che stiamo utilizzando. Non ho detto del mio Viesa solo perchè praticamente non se ne accorge nessuno se non vedendolo. Tieni anche presente che non tutti i presenti sanno, specie tra i non camperisti, che in quel momento il generatore sta regalando fresco a chi sta dentro, possono anche pensare che c'è una rivendita di porchetta e panini (come all'esterno degli stadi) e non trovare il bancone, avvertono un disturbo uditivo e olfattivo e tanto basta a giudicare un rompi quel coso che li genera (i disturbi), sempre in generale, eh! Ciao, Corrado
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/05/2012 alle: 17:58:18
Ripeto per l'ennesima volta che disturbi olfattivi e uditivi ce ne sono di 1000 specie, dove ci si ferma coi camper. Dai camper che vanno e vengono e fanno manovra, ai bambini, ai cani, al maniaco del barbecue che ti affumica, alla tavolata allegra, a quelli che fumano, magari sigari "tanto è all'aperto", alle moto che sfrecciano nelle strade attigue e fanno un rumore da formula 1, al trattore che lavora il campo davanti, all'aereo che ci passa sopra alla testa, alla radio del vicino, al fuoribordo che passa sottocosta, ecc. ecc. ecc., ma, chissà perchè, il generatore dà più fastidio di qualsiasi cosa. Mah... [V]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19259
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:35:33
sinceramente ho avuto nella mia esperienzadi camperista molti più rompi palle con (senza accusare nessuno e nessuna categoria) cani, bambini, beeb sulla retromarcia e urlatori folli... di generatori nessuno. Sembra perfino che uno il vicino rimpi scatole con il generatore lo si trovi in ogni angolo... Per la tentazione all'acquisto, sto impazzendo dalle risate, io l'ho comprato perchè ne avevo bisogno, non perchè ce l'hanno gli altri... In quanto all'acqua, non diamo per scontato sia poi così semplice trovarla, perchè anche se fosse, la rottura di doverla cercare perchè un accessorio se la beve in una notte o il solo spostare il mezzo da un parcheggio a me rompe un bel po'... per quanto concerne l'eventuale acquisto, a mio parere, una sola vacanza in agosto in Grecia, vale l'acquisto di un bel dometic... Diciamo piuttosto che lo svolgere le vacanze estive e giugno cambia di molto le premesse per l'eventuale risultato dell'evaporativo... in agosto boccheggeresti un po' di più sicuramente[:D] NON tonare alla faccenda della 220v, perchè in Grecia se NON vuoi infrangere la legge o invadere gli spazi altrui NON puoi stare fuori dalle strutture... www.susezzapasa.it
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 28/05/2012 alle: 19:52:44
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 28/05/2012  13:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Impeccabile! per completezza e civiltà. franco
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 29/05/2012 alle: 09:29:46
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 28/05/2012  17:58:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla faccia... ma dove vai in vacanza? sulla spiaggia di Fiumicino, accanto all'aeroporto? Lì, se è per questo, ci sono anche i pescherecci che escono e entrano dal porto-canale e scaricano e vendono direttamente sull'attigua banchina... Facci sapere i tuoi prossimi spostamenti che ci teniamo alla larga dai posti che ti scegli! [xx(][xx(] non per te, naturalmente a questo punto... Se poi ci sono tutti qei casini anche di notte, quando credo che avere il fresco per dormire sia ancora più importante ti credo che non dai fastidio a nessuno. Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 29/05/2012 alle: 11:23:56
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/05/2012  19:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ci sono più rompi in situazioni che non sia l'uso del generatore, e allora? Si fa una graduatoria e quindi fino a che si è una minoranza decidiamo che è consentito rompere? Non ho mai detto che il tuo acquisto sia stato dettato da una mera tentazione, qui io non parlo di te e/o qualcun altro in particolare presente qui sul forum, semplicwemente perchè non ho dati certi e verificati di quello che potrei affermare. Però ti faccio un esempio, l'anno scorso il 26, 27 e 28 agosto dormimmo al parcheggio di Mirabilandia (niente prese elettriche), quindi in una di quelle zone italiche considerate "terrificanti" per temperatura e umidità, eravamo in 5, perchè si aggiunse un amico di mio figlio maggiore che, pur avendo i genitori in un albergo nei pressi, volle provare l'emozione del camper, arivammo il 26 verso mezzanotte e ci sistemammo nell'area riservata ai camper, Viesa acceso già durante il viaggio, notte tranquilla col ragazzo che al mattino alle 8:30 dormiva ancora placidamente con un lenzuolo sopra, senza una stilla di sudore, lo dovettimo svegliare perchè era sul letto ricavato dalla dinette e dovevamo far colazione per entrare al parco alle 10:00. Giornata al paerco, la sera del 27 andiamo a mangiare insieme ai suoi genitori al McDonald al margine del parcheggio, alla domanda se per la notte preferisse l'albergo con i genitori riaspose: "Ma de chè...?". Tornati verso le 22:00 al camper notiamo un vocio alquanto animato e animoso, erano i proprietari di due camper arrivati in giornata che discutevano con altri camperisti, motivo: DUE GENERATORI IN FUNZIONE SUI LORO MEZZI, sai come andò a finire? Che uno spense e a finestre tutte aperte si sedette insieme al resto della famiglia fuori dal mezzo, non so fino a che ora... L'altro si allontanò dalla zona riservata ai camper e il mattino dopo vidi il suo mezzo a 200m in mezzo a mille auto. Inutile dire che il ragazzo da noi ospitato dormì benissimo e rimase anche la notte seguente, il lunedì mattino lo restituimmo ai genitori e ... ognuno per la sua strada, loro a Roma e noi, sempre col Viesa in funzione, in Salento. Ora, se tu ti riconoscessi in uno di quei due equipaggi mi sentirei di dirti bravo in entrambi i casi, il primo perchè non preferendo allontanarsi dagli altri decise saggiamente di spegnere il generatore e quindi anche il clima (non so fino a che ora sia stato fuorie dopo come abbia dormito), l'altro perchè per non disturbare e mantenere il clima acceso si è adeguatamente allontanato in una zona completamente isolata. Morale della favola: io sono partito da Roma alle 17:00 col Viesa acceso, mi sono fermato per cenare lungo la strada sempre col Viesa acceso, sono arrivato quando molti già dormivano sempre col... ho passato tre giorni tenendolo sempre acceso tranne quando non c'eravamo, sono ripartito il 29 agosto in direzione Salento sempre... indovina un pò? Non ti faccio tutta la storia delle successive due settimane perchè sarebbe monotono..., mentre almeno uno di quei due col clima e generatore, ha passato due notti al caldo e non so durante i suoi trsferimenti. Visto che eravamo a Mirabilandia direi che il paragone Montagne russe per l'uso del clima calza a pennello, o tutto o niente, o sì o no, altri come me preferiscono il SEMPRE NI' o SO a seconda dei gusti, e la riprova ne è stata la reazione del nostro ospite, che a 14 anni non sapendo nulla di clima e evaporativo, ha passato tre notti alla grande, con impianto regolato a metà potenza e gli altri due oblò aperti, e essendo anche in 5, anche se due regazzi di 14 e uno di 10 anni oltre a mia moglie e me. Per quanto riguarda i divieti, ti faccio notare che solo in Italia è consentito sostare senza tirare fuori nulla al di fuori delle strutture, per questo posso dire di essere un fuorilegge incallito, perchè io ho pernottato in 28 anni in mille posti in Europa al di fuori delle strutture e non mi ha mai cacciato nessuno, viaggio sempre da solo con la mia famiglia e rarissimamente mi è capitato di fermarmi in assembramenti carovanieri, che sono la condizione principe per mettersi nelle condizioni di farsi notare, cacciare ed eventualmente multare. Per la cronaca ho pernottato anche avanti alla reggia estiva dei Reali di Inghilterra a Edimburgo, al mattino verso le 7 ci bussano, mi affaccio e gli spiego che ci apprestiamo a visitare la reggia, piccolo particolare: DENTRO C'ERA LA REGINA in quel periodo, e noi eravamo a 100m da Lei... Certo se fossimo stati in 20 mezzi ci avrebbero cacciato durante la notte, ma eravamo solo in tre e solo noi Italiani. In Grecia sono stato 9 nolte, se non ricordo male, anche lo scorso anno e ho dormito ovunque, in campeggio e non, se vuoi segnalami alle autorità per farmi multare visto che ammetto di essere un fuorilegge in questo caso, fallo pure, ma io senza rompere a nessuno e senza lasciare traccia del mio passaggio, nè "tangibile" nè per la sola "memoria" di rompitore, continuerò come ho sempre fatto, e col Viesa è il massimo per noi. Ah!, dimenticavo, mai fatte vacanze a giugno se non gli ultimi due o tre giorni (qui il 29 è festa per i Santi patronali, Pietro e Paolo e quindi ...ponte) Ho sempre preferito almeno le prime tre di luglio e i primi di settembre, ad agosto, visto che posso, me ne sto alla grnde a casa. Ciao, Corrado
16
korrado58
korrado58
16/10/2009 2871
Inserito il 29/05/2012 alle: 13:53:28
quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 28/05/2012  19:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/05/2012 alle: 14:59:46
Basta, mi sono stufato, adesso faccio sparire korrado, frantis e tutti i nemici del generatore. PRONTI ?id="red">id="size4"> BRRRRRRRR BRRRRRR BRRRR SPUT SPUT BRRRRRRRRRRR BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR BRRRRRRR SPUT SPUT BRRRRRR BR BR BR BR BR (si sta ingolfando, chissà che puzza ! ) BR BR (ma poi si riprende !) BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR BRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRid="size5"> [:p][:p][:D][:D][:o)][:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link