CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per chi ha retrocamera wireless Sat-Store

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:26:57
telecamera per la precisione questa: Siccome le istruzioni non lo riportano ( unico difetto al momento ,un po' scarsine direi..), volevo sapere se è possibile settare la retrocamera sul canale 1 (di default è sul 4) o se è possibile istruire la centralina affinché ogni qual volta si accende vada direttamente sul 4 ( e non in automatico). Diventa altrimenti uno stress dovere ogni volta mettere manualmente sul giusto canale la centralina. Spero di essere stato abbastanza chiaro..[:p] Grazie per le info id="green">
tuono
tuono
-
Inserito il 23/01/2008 alle: 08:42:22
no',non e' possibile. nella confezione viene data con la retro del canale 4. dovresti rompere AL VENDITORE e farti sostituire la retro 4 con la retro che opera sul canale 1. e' una cazz.... lo so',ma le vendono cosi'. saluti TUONO
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/01/2008 alle: 08:48:38
quote:Originally posted by tuono
no',non e' possibile. nella confezione viene data con la retro del canale 4. dovresti rompere AL VENDITORE e farti sostituire la retro 4 con la retro che opera sul canale 1. e' una cazz.... lo so',ma le vendono cosi'. saluti TUONO >
> Grazie mille per la risposta Tuono. Vedrò cosa mi dice il venditore. Saluti. Marco (FI)id="green">
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 23/01/2008 alle: 09:08:10
Se il canale della telecamera viene selezionato tramite microswitch potresti tentare di aprirla e modificare il settaggio. Devi solo fare attenzione nel caso in cui l'involucro fosse sigillato e poi, comunque, ricordati che quando apri perdi la garanzia.id="green">id="Comic Sans MS">

Modificato da the King il 23/01/2008 alle 09:11:03
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 23/01/2008 alle: 12:18:43
quote:Originally posted by the King
Se il canale della telecamera viene selezionato tramite microswitch potresti tentare di aprirla e modificare il settaggio. Devi solo fare attenzione nel caso in cui l'involucro fosse sigillato e poi, comunque, ricordati che quando apri perdi la garanzia.id="green">id="Comic Sans MS"> >
> Grazie anche a te King. Adesso valuto la situazione e poi se non si può fare altrimenti tenterò anche questa soluzione. Saluti. Marco (FI)id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tdtmed2
tdtmed2
28/11/2006 670
Inserito il 24/01/2008 alle: 16:11:31
Ciao Marco, ti mando la risposta in privato. Alberto
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:44:56
Grazie mille Alberto. Ho già provato e il tutto funziona come mi hai detto. Colgo l'occasione per ringraziarti per la tua gentilezza, disponibilità e velocità![;)] Sicuramente per i miei prossimi acquisti sarai il primo della lista. Saluti. Marco (FI) id="green">
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 24/01/2008 alle: 19:13:31
te:Originally posted by rovampera
Salve a tutti. Ho acquistato la suddetta telecamera per la precisione questa: Siccome le istruzioni non lo riportano ( unico difetto al momento ,un po' scarsine direi..), volevo sapere se è possibile settare la retrocamera sul canale 1 (di default è sul 4) o se è possibile istruire la centralina affinché ogni qual volta si accende vada direttamente sul 4 ( e non in automatico). Diventa altrimenti uno stress dovere ogni volta mettere manualmente sul giusto canale la centralina. Spero di essere stato abbastanza chiaro..[:p] Grazie per le info id="green"> >> ciao, ho montato da un paio di mesi lo stesso modello...ti confermo che è possibile far passare la centralina in automatico quando inserisci la retromarcia...devi far arrivare uno dei cavi (al momento non ricordo il colore) fino alla lampadina della luce della retro. Io quando inserisco la retro la centralina si accende ed in automatico va direttamente sul canale 4. Gianni.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 24/01/2008 alle: 20:17:02
quote:Originally posted by Anto2074
ciao, ho montato da un paio di mesi lo stesso modello...ti confermo che è possibile far passare la centralina in automatico quando inserisci la retromarcia...devi far arrivare uno dei cavi (al momento non ricordo il colore) fino alla lampadina della luce della retro. Io quando inserisco la retro la centralina si accende ed in automatico va direttamente sul canale 4. Gianni. >
> Ciao Gianni. Si infatti è come dici tu. Ma non è necessario (a meno che tu non lo voglia) collegarsi al filo della luce retromarcia: basta collegarlo a un filo del 12 v. e la centralina non appena accesa si posizionerà sul canale 4. Così facendo perde la possibilità di essere messa in stand-by ( quindi meglio collegarla ad un 12 v sotto chiave altrimenti rimarrà sempre accesa)e di cambiare canale. Il colore del cavo del ch. 4 è il marrone. Saluti. Marco (FI) id="green">
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:06:32
Ciao Marco , aspetto con interesse sviluppi della tua installazione,dove hai acquistato quell'oggettino ? Un saluto Massimoid="Comic Sans MS">

Modificato da Giallorosso il 24/01/2008 alle 21:08:12
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:45:05
quote:Originally posted by Giallorosso
Ciao Marco , aspetto con interesse sviluppi della tua installazione,dove hai acquistato quell'oggettino ? Un saluto Massimoid="Comic Sans MS"> >
> Ciao Massimo. Piacere di risentirti. L'installazione prosegue lentamente. Ho collegato centralina wireless e monitor lcd (di quelli che si applicano sullo specchio retrovisore). Il tutto funziona egregiamente. Adesso viene la parte più difficile: l'installazione della retrocamere![:0] Non vorrei passare i fili per l'alimentazione sopra il tetto ma vorrei usare il vano da dove provengono i fili dell'alimentazione del 3° stop. Il problema è che non so se riuscirò a passare perché potrebbero anche essere "affogati" nella coibentazione. Spero di farcela. L'oggettino in questione l'ho acquistato su

http://www.aelwebstore.it/catalog/

Alberto è stato gentile, veloce e disponibile per qualsiasi chiarimento. Consigliato![;)] Un saluto e a risentirci presto. Marco (FI)id="green">

Modificato da rovampera il 25/01/2008 alle 10:45:48
19
Anto2074
Anto2074
14/11/2006 343
Inserito il 25/01/2008 alle: 10:48:31
ciao, se vi interessa io l'ho comprata sul sito di Agorà sistemi (è identica!)...ciao Gianni.[;)]

Modificato da Anto2074 il 30/01/2008 alle 09:27:19
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 27/01/2008 alle: 18:59:12
Per Massimo e chiunque abbia un Ar 2.Ce l'ho fatta. Oggi sono riuscito a finire di installare la retrocamera. In realtà mi rimaneva solo da piazzarla e alimentarla ma sapevo che non sarebbe stato semplice. Ho fatto un foro sopra al 3° stop e ci ho passato il cavo. Da li sono entrato all'interno della cellula passando dove passa la stessa alimentazione dello stop, anche se ho dovuto tagliare e poi ricollegare i cavi della retrocamera perché la plastica di congiunzione degli stessi era troppo grossa e avrei dovuto allargare a dismisura il foro.All'interno ho smontato il pannello di legno più alto e sotto, la piastra di metallo. Non è stato facile perché oltre alle viti c'era anche un po' di silicone che mi ha impedito di rimuoverla completamente. Lì ho intercettato i fili delle luci di posizione alte e vi ho collegato la retrocamera. Adesso mi rimane solo da sigillare il foro sullo stop e fissare con del silicone adesivo la retrocamera.Tutto ok. Sono abbastanza soddisfatto anche se devo riguardare le saldature che ho rifatto per ricollegare i fili della retro: c'è un piccolo contatto sull'alimentazione . Per qualsiasi info sono a disposizione. Saluti. Marco (FI) id="green">
daneta
daneta
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 18:05:48
Salve sono nuovo del forum ed ho una domanda da porre: Ho un autoradio con monitor comprato su Ebay, ma non riesco a visualizzare la retrocamera. Premetto che dalla telecamera mi arrivano al cruscotto due cavi, 1 rosso e 1 giallo, ma non riesco a capire dove li devo collegare. Nei 2 cavi ci passa corrente e visto che sono nudi non so se ci devo saldare gli spinotti oppure no. Mi hanno detto che il rosso va all'alimentazione e il giallo al video ma visto che dall'autoradio mi partono 4 spinotti femmina di color giallo non so qual'è quello giusto. Mi chiedevo inoltre se l'alimentazione va presa dalla presa 12v della cellula o dalla alimentazione dell'autoradio? Gradirei gentilmente una mano, grazie! Daniele MONTECATINI TERME
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link