http://shop.paolettiferrero.it/...
Mi risulta essere un ottimo inverter... ma purtroppo l'immagine è compromessa da fastidiose righe orizzontali in scorrimento che disturbano la visione. Ho appurato che il problema è elettrico. Ho fatto tutte le prove possibili (cambio scart, prova di connessione alla presa gialla del tv ec...). Aggiungo che i canali normali del televisore si vedono molto bene, quindi il problema è sul decoder. Qualcuno ha avuto problemi simili? Graziequote:Risposta al messaggio di Angelo inserito in data 17/11/2009 18:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fra le caratteristiche dell'inverter leggo "Nessuna interferenza su apparecchi televisivi o monitor: Si", quindi, se funziona correttamente come ritengo, non dovrebbe provocare disturbi. La potenza, sebbene in notevole eccesso rispetto all'esigenza (penso che ti serva anche per altri usi), non è certamente causa del problema. Presumendo che tu alimenti il solo decoder con l'inverter e non anche il televisore (che a questo punto andrebbe a 12V), ti suggerisco di provare ad alimentare il decoder attraverso il 220V della rete, se dove è il camper ne disponi. Nel caso di non disturbo (come ritengo), allora si dovrebbe dedurre che decoder e inverter sono "incompatibili". L'ideale sarebbe di poter provare un altro decoder, lasciando inalterato tutto il resto, ma ritengo che tu non ne disponga. Quindi, non rimarrebbe che procurarti un altro inverter, piccolino, per provarlo in sostituzione di quello che hai. Prova e facci sapere. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Angelo inserito in data 17/11/2009 20:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benissimo, visto che puoi procurarti un altro decoder e che l'altra prova (220V diretto mediante collegamento alla rete) non dovrebbe essere un problema, allora le prove sarebbero complete. Giuseppe.