quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 15/09/2010 10:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mi aspettavo già una tua risposta perche leggendo altri 3D sapevo che tu avevi il sebatio ancora grazie cosi comincio a sciogliere alcuni dubbi Anty
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 15/09/2010 10:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Ho il serbatoio fisso pure io, mai sostituito niente, gli ugelli si cambiano solo se passi dal metano al GPL e viceversa, ma nel nostro caso o bombola o serbatoio è sempre GPL. Probabilmente se hai avuto problemi, ti hanno dato una bombola sporca. Il serbatoio fisso io lo rifornisco sempre alla colonnina, in genere in quei distributori che vendono solo GPL. Con due pieni da 25 euro cadauno sto a posto per tutto l'anno. Ovviamente montagna ne faccio pochissima[;)] Se monti un nuovo serbatoio, considerando che devi sostituirlo ogni 10 anni e considerando che costa compresa installazione circa 600 euro, tenere il serbatoio fisso a bordo ti costa 60 euro/anno più il gas che consumi, credo però che rispetto alle bombole convenga sempre.Unico neo....il propano, che con le bombole è facile procurarsi, col serbatoio invece No! Quindi se fai molta montagna, forse è meglio tenere le bombole![;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 15/09/2010 10:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi facciamo molta montagna e pur avendo il serbatoio fisso esterno sottopianale,non si è mai ghiacciato niente. Se l'impianto è ben fatto ed il gassificatore è protetto,non avrete problemi. Il nostro è nel vecchio vano bombole che è riscaldato. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 15/09/2010 11:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anty. Se veramente stai su quei consumi (2 bombole all'anno), a mio modestissimo parere, diviene anti-economico sobbarcarsi un'installazione di 500/600€ a fronte di una spesa annua di 30/40€ Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/09/2010 12:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> già tolto le utenze che uso spesso sono frigo e fornelli invece la stufa 3-4 volte all'anno per un paio d'ore
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 15/09/2010 14:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appunto come vedi io vivo in Sicilia ed ho molto mare e poca montagna oltre che andare qualche w-end sull'Etna non c'è altra montagna Anty