http://cgi.ebay.it/4-Sonde-Umid...
http://cgi.ebay.it/RILEVATORE-M...
http://cgi.ebay.it/Induttivo-Um...
Secondo voi funzionano per farsi qualche controllo in proprio ?quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 25/01/2011 17:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello da prendere in considerazione è quello induttivo senza le punte, altrimenti va bene qualsiasi tester digitale con due spilli collegati ai puntali. Non credo sia cosi' difficile verificare se lo strumento funziona provandolo su un pezzo di trucciolare umido. Fare la prova infiltrazione annuale non ti garantisce da danni gravi, lo so bene io che ho dovuto far smontare l'intera parete (fortunatamente in garanzia), nonostante avessi fatto tutti i tagliandi previsti.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 25/01/2011 18:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sport15: Questo perchè spesso i cosiddetti centri specializzati,il camper neppure lo guardano per fare il fatidico controllo.>> Secondo me ci sono concessionari in malafede da questo punto di vista. Alcuni concessionari potrebbero fare il controllo volutamente in modo superficiale. Ragioniamo su queste ipotesi: - incassano comunque il tagliando dal cliente (di solito è intorno ai 100 euro) e mettono il timbro. Vedono un'infiltrazione e fanno finta di nulla. - L'infiltrazione è su una cellula in garanzia: si procurano comunque il lavoro! Certo, la casa madre paga solitamente poco, ma qualcosa comunque guadagnano. - Se è fuori garanzia... che ci vuoi fare: alla precedente prova era tutto a posto! E al cliente tocca pagare salato. Insomma, domani sarà l'ultima volta che la faccio sul camper attuale (e spero di venderlo entro 2 settimane), ma se il prossimo camper è già fuori garanzia me lo faccio da solo (e per questo mi attrezzerò).
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/01/2011 13:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu lo dici per supposizione...io ho 'sottomano' persone direttamente interessate che più volte mi hanno confermato che quello che dici si avvicina molto a quello che succede. E non sono utenti finali... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 26/01/2011 14:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai preso quello a induione o quello che bisogna bucare?