CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per elettricisti aiutoooo per Tv lcd e attacco 12v

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 17:50:42
Ciao a tutti, c'è qualche elettricista tra voi che mi può aiutare? Ho acquistato un Tv Lcd, consumo 45w, ed ho nella confezione il trasformatore 12 v e la presa 220v. Siccome la predisposizione Tv prevede una presa da 12v, devo comprare la spina 12v e il cavo. Il mio problema riguarda il fusibile. Facendo 4 calcoli mi viene un fusibile da 3,75 ampere. Ma io ho trovato solo spinotti 12v con fusibile da 10 ampere, non meno. Come fare? E' necessario il fusibile? Da quanto secondo voi? Grazie mille. P.s. se sapete anche dove comprare il tutto...meglio. Grazie ancora
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 03/03/2009 alle: 17:55:29
Ciao, niente panico il fusibile se vuoi lo puoi mettere da 5A, lo trovi nei negozi di elettronica se nel formato 5x20 oppure nei negozi di ricambi se del tipo mini. Ciao
pallinoinviaggio
pallinoinvia...
-
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:10:54
Ciao, il fatto è che io dico le prese quelle con il fusibile dentro. Io non saprei nemmeno dove metterlo il fusibile esterno....sigh
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:18:53
Non credo sia necessario il fusibile, e comunque puoi sempre cambiare quello interno allo spinotto, cercandolo nei negozi di ricambi di elettronica. Ciao
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 03/03/2009 alle: 18:18:53
Prova a svitare la punta: se il fusibile c'è, ci sarà anche il modo di cambiarlo se si brucia. Fai con calma perchè all'interno ci dovrebbe essere una molla per cui non te la far cadere dove non riesci a trovarla. Ciao Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 03/03/2009 alle: 20:46:23
quote:Originally posted by faboulos
Prova a svitare la punta: se il fusibile c'è, ci sarà anche il modo di cambiarlo se si brucia. Fai con calma perchè all'interno ci dovrebbe essere una molla per cui non te la far cadere dove non riesci a trovarla. Ciao Claudio >
> Verissimo svitando la ghiera vicino alla punta oppure la vitina posta ametà del corpo di plastica si può accedere all'interno... Così impari come si fa nel caso serva sostituire il fusibile. Attento però alla molla senò..... sboing e non la trovi più.
16
follonica71
follonica71
26/01/2009 212
Inserito il 03/03/2009 alle: 22:54:36
Salve a tutti,io nell'armadietto per la tv ho la presa a 12v con l'attacco dell'accendisigari,lo posso collegere li direttamente,grazie
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:19:53
quote:Originally posted by follonica71
Salve a tutti,io nell'armadietto per la tv ho la presa a 12v con l'attacco dell'accendisigari,lo posso collegere li direttamente,grazie >
> penso proprio di si se predisposta si presume sia servita co cavi adeguati buona visione oliver
17
mareemonti
mareemonti
19/01/2008 108
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:35:52
ciao, anch'io ho comprato un tv con trasformatore 220-12v, che uso a 12v con un cavetto che ho fatto io : spinotto tipo accendisigari da una parte, dall'altra l'attacco che aveva il trasformatore in uscita. Per quanto riguarda il fusibile non ti preoccupare troppo, l'impianto e le prese in questo caso, sono già protette dall'impianto di bordo.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:19:56
Ciao a tutti, anche io sto cercando un tv LCD con cavo/presa x 12 volt, ma sembra che i soli ad averli siano i vari market dei rivenditori di camper/caravan....peccato che i prezzi siano alle stelle!!!!! Non riesco a convincere il "gentil consorte" sul fatto che si possa, tramite inverter (il ns e da 400W), utilizzare un tv LCD normale. Mi sbaglio forse? Lui sostiene che transitare dall'inverter "ciuccia" troppa batteria se non siamo collegati al 220, nonostante abbiamo un bel pannellone solare...AIUTO!!!!!! Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie. Ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:27:44
Ri-ciao, sto proprio intrippata co' 'sta storia del tv LCD. Ma se io sono collegata alla 220, posso collegare il tv solo ai 12 volt, non x altro, la presa della 220 si trova in una posizione tale che il cavo dell'alimentazione tv mi passerebbe proprio davanti alla porta del camper e quindi si rischierebbe ad ogni passaggio di strappare il cavo. Che ne dite? Grazie Ginevra
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:31:32
quote:Originally posted by gingia
Ciao a tutti, anche io sto cercando un tv LCD con cavo/presa x 12 volt, ma sembra che i soli ad averli siano i vari market dei rivenditori di camper/caravan....peccato che i prezzi siano alle stelle!!!!! Non riesco a convincere il "gentil consorte" sul fatto che si possa, tramite inverter (il ns e da 400W), utilizzare un tv LCD normale. Mi sbaglio forse? Lui sostiene che transitare dall'inverter "ciuccia" troppa batteria se non siamo collegati al 220, nonostante abbiamo un bel pannellone solare...AIUTO!!!!!! Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie. Ginevra >
> Se giri per i vari grossi supermarket e catene di elettronica troverai senz'altro alcuni LCD che vanno a 12v CON IL trasformatore per l'allaccio alla 220 esterno. Sul fatto poi che dai rivenditori il prezzo sia alle stelle beh...è proprio così! evidentemente questo genere di articolo ha un appeal particolare sul camperista e visto che i rivenditori sono prima di tutti degli psicologi non fanno altro che comportarsi di conseguenza[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:45:34
Ciao TheKing...solo tu potevi rispondere a una che si chiama Ginevra[:D] Ho già cercato, nella mia zona, da Euronics, da MediaWorld; ho anche consultato il sito di Trony...ma risultati 0, o meglio da Euronics ne ho trovato uno MA £))€ mi sembrano veramente tanti!!!! O no????? Grazie. Ginevra
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:46:45
Ciao TheKing...solo tu potevi rispondere a una che si chiama Ginevra[:D] Ho già cercato, nella mia zona, da Euronics, da MediaWorld; ho anche consultato il sito di Trony...ma risultati 0, o meglio da Euronics ne ho trovato uno MA £))€ mi sembrano veramente tanti!!!! O no????? Grazie. Ginevra >
> gli € sono 399...scusa
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/03/2009 alle: 23:34:26
Ciao TheKing...solo tu potevi rispondere a una che si chiama Ginevra[:D] Ho già cercato, nella mia zona, da Euronics, da MediaWorld; ho anche consultato il sito di Trony...ma risultati 0, o meglio da Euronics ne ho trovato uno MA £))€ mi sembrano veramente tanti!!!! O no????? Grazie. Ginevra >
> ...e io che ero convinto ti chiamassi Gingia e postassi da ginevra [;)][:D][:D][:D] Hai già provato a guardare sulla rete? tipo qui [url] http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_31853.html o qui [url] http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45058 se invece hai un'intera parete a disposizione o vuoi sfruttare il cielino della mansarda puoi provare a montare questo [url]

http://www.euronics.it/acquista...

Il mio 14' l'ho preso da catene tipo Bennet e Iper ed il vantaggio è che acquistando in negozio hai la possibilità di valutare bene la resa finale del monitor. Da quello che scrivi non riesco invece a capire se un LCD a 220V ce l'hai già o meno, perché in quel caso se hai dimestichezza con l'elettronica potresti verificare se l'alimentatore presente all'interno del tv trasforma la corrente a 12V. In quel caso potresti tranquillamente bypassare il circuito ed utilizzare direttamente l'alimentazione a 12V. Se la tensione di uscita dovesse invece essere diversa potresti ancora bypassare la rete 220 utilizzando un piccolo trasformatore che da 12V converte l'alimentazione alla tensione richiesta. Bye[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 09/03/2009 alle: 14:08:40
tv ancora da comprare, ma credo che alla fine mi butterò su uno normale da allacciare all'inverter.......grazie per i consigli di elettrotecnica ma i miei principi si fermano alla distinzione tra polo positivo e negativo di una pila.....basta...ho detto tutto!!!!!!!
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:42:42
quote:Originally posted by ik1jlj
Ciao X Ginevra se quello che tu cerchi e' un semplice tv lcd 15" che si lasci guardare senza pretendere cinemascope tridimensionale, stereo surround ,decoder vari,ecc ecc ti direi di fare un salto presso Eurosp.., non so di dove sei, e' se dalle tue parti esiste la catena, ma....puoi sempre contare ...sugli amici. TV lcd 15" UNIT... doppia aliment.220 /12V schermo opaco televideo definizione dei neri accettabile peso contenuto non ho mai rilevato i consumi, ma penso nella norma non presenta problemi di sovraalimentazione, regolatore interno al tv. UDITE... UDITE... Euro 148 in offerta (E' piu di un anno che lo uso senza problemi) Buona visione ... Un caro saluto .....Gianni >
>
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:03:23
Io ho un TV normale a 220 che alimento con un inverter da 300 Watt. L'assorbimento è quello normale del TV (mediamente sui 30 Watt) al quale si deve aggiungere un 10% per l'assorbimento dell'inverter. Quindi visto il modesto aumento di consumo consiglio una TV normale anche perchè si risolvono tutte le problematiche causate dal variare della tensione di batteria (da 11 sotto carico a 14,2 con caricabatterie acceso. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link