quote:Originally posted by faboulos> Verissimo svitando la ghiera vicino alla punta oppure la vitina posta ametà del corpo di plastica si può accedere all'interno... Così impari come si fa nel caso serva sostituire il fusibile. Attento però alla molla senò..... sboing e non la trovi più.
Prova a svitare la punta: se il fusibile c'è, ci sarà anche il modo di cambiarlo se si brucia. Fai con calma perchè all'interno ci dovrebbe essere una molla per cui non te la far cadere dove non riesci a trovarla. Ciao Claudio >
quote:Originally posted by follonica71> penso proprio di si se predisposta si presume sia servita co cavi adeguati buona visione oliver
Salve a tutti,io nell'armadietto per la tv ho la presa a 12v con l'attacco dell'accendisigari,lo posso collegere li direttamente,grazie >
quote:Originally posted by gingia> Se giri per i vari grossi supermarket e catene di elettronica troverai senz'altro alcuni LCD che vanno a 12v CON IL trasformatore per l'allaccio alla 220 esterno. Sul fatto poi che dai rivenditori il prezzo sia alle stelle beh...è proprio così! evidentemente questo genere di articolo ha un appeal particolare sul camperista e visto che i rivenditori sono prima di tutti degli psicologi non fanno altro che comportarsi di conseguenza[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Ciao a tutti, anche io sto cercando un tv LCD con cavo/presa x 12 volt, ma sembra che i soli ad averli siano i vari market dei rivenditori di camper/caravan....peccato che i prezzi siano alle stelle!!!!! Non riesco a convincere il "gentil consorte" sul fatto che si possa, tramite inverter (il ns e da 400W), utilizzare un tv LCD normale. Mi sbaglio forse? Lui sostiene che transitare dall'inverter "ciuccia" troppa batteria se non siamo collegati al 220, nonostante abbiamo un bel pannellone solare...AIUTO!!!!!! Qualcuno mi può dare un consiglio? Grazie. Ginevra >
quote:Originally posted by gingia> gli € sono 399...scusa
Ciao TheKing...solo tu potevi rispondere a una che si chiama Ginevra[:D] Ho già cercato, nella mia zona, da Euronics, da MediaWorld; ho anche consultato il sito di Trony...ma risultati 0, o meglio da Euronics ne ho trovato uno MA £))€ mi sembrano veramente tanti!!!! O no????? Grazie. Ginevra >
quote:Originally posted by gingia> ...e io che ero convinto ti chiamassi Gingia e postassi da ginevra [;)][:D][:D][:D] Hai già provato a guardare sulla rete? tipo qui [url] http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_31853.html o qui [url] http://www.starstore.it/home.aspx?FID=13&PID=45058 se invece hai un'intera parete a disposizione o vuoi sfruttare il cielino della mansarda puoi provare a montare questo [url]
Ciao TheKing...solo tu potevi rispondere a una che si chiama Ginevra[:D] Ho già cercato, nella mia zona, da Euronics, da MediaWorld; ho anche consultato il sito di Trony...ma risultati 0, o meglio da Euronics ne ho trovato uno MA £))€ mi sembrano veramente tanti!!!! O no????? Grazie. Ginevra >
http://www.euronics.it/acquista...
Il mio 14' l'ho preso da catene tipo Bennet e Iper ed il vantaggio è che acquistando in negozio hai la possibilità di valutare bene la resa finale del monitor. Da quello che scrivi non riesco invece a capire se un LCD a 220V ce l'hai già o meno, perché in quel caso se hai dimestichezza con l'elettronica potresti verificare se l'alimentatore presente all'interno del tv trasforma la corrente a 12V. In quel caso potresti tranquillamente bypassare il circuito ed utilizzare direttamente l'alimentazione a 12V. Se la tensione di uscita dovesse invece essere diversa potresti ancora bypassare la rete 220 utilizzando un piccolo trasformatore che da 12V converte l'alimentazione alla tensione richiesta. Bye[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">quote:Originally posted by ik1jlj>
Ciao X Ginevra se quello che tu cerchi e' un semplice tv lcd 15" che si lasci guardare senza pretendere cinemascope tridimensionale, stereo surround ,decoder vari,ecc ecc ti direi di fare un salto presso Eurosp.., non so di dove sei, e' se dalle tue parti esiste la catena, ma....puoi sempre contare ...sugli amici. TV lcd 15" UNIT... doppia aliment.220 /12V schermo opaco televideo definizione dei neri accettabile peso contenuto non ho mai rilevato i consumi, ma penso nella norma non presenta problemi di sovraalimentazione, regolatore interno al tv. UDITE... UDITE... Euro 148 in offerta (E' piu di un anno che lo uso senza problemi) Buona visione ... Un caro saluto .....Gianni >