quote:Originally posted by Emme48> Mi dispiace, ma sono rimasto alla truma 3002!!!! Troppo caldo, troppo freddo, ovvio problema della termoregolazione, a quanto pare irrisolvibile; ma consuma quasi niente dii corrente, i soliti pregi e difetti di tutte le cose. nino
OK - ormai la cosa mi sembra chiarita e doc ok (Minarini) che non conosco in fondo lo apprezzo (almene ci si può discutere) Passiamo oltre vai... Qualcuno ha la Truma 6000 che si accende in maniera illogica? [:D] Marco. >
quote:Originally posted by DIERRRE> Emme 48 non ha fatto un preventivo della truma a 6000 €. !!!!!
Sparare continuamente preventivi qui sul forum non lo trovo giusto, anche se si dichiara, correttamente un venditore. Davide >
quote:Originally posted by Falcon82>ciao scusa ma dove lo hai letto? non è mica un bruciatore a gasolio, il gas non fa residui sul bruciatore, semmai cè scritto di farla funzionare a 60° solo boiler per uccidere tutti i germi che si possono formare nella pentola del boiler. per emme48 quale è il tuo problema magari posso esserti di aiuto. carlo
X emme 48 in che senso in modo anomalo? ho la truma 6000 anche io, e so che se la fai funzionare per tante ore solo al minimo il bruciatore si sporca e fa un po di fatica ad accendersi... io ho risolto tenendola un paio d'ore al massimo per alzare la temperatura e "sciogliere" i residui incombusti sul bruciatore, se non funziona prova a smontare la bocchetta esterna e controlla che non ci sia della sporcizia, andrebbe pulita ma non lo fa mai nessuno nemmeno io...spero di essere stato utile... ciao a tutti.... >
quote:Originally posted by HotMistral>ciao il tuo è un classico di notte il regolatore va in crisi e quei scoppiettii sono il sintomo che all'inizio non arriva tutto il gas. riscalda il regolatore con una resistenza e vedrai che il problema sparisce. carlo
ciao, per qianto riguarda la combi 6000, non ho capito cosa intendi per "...accensione illogica...."?? ...la mia è capitato qualche volta durante la notte, quando ripartiva il bruciatore, che manifestasse uno scoppiettio poco simpatico...tipo...po..po po..po..vuumm....prima di andare regolarmente...[8)][8)][:(]....cosa sarà??? ...forse intendi qualcosa del genere? Magari Camperdoctor, ha qualche indicazione su possibili ragioni?? grazie c[8D]iao >
quote:Originally posted by HotMistral>sicuramente i botti sono dati solo da una errata combinazione di gas e aria e siccome ti succede di notte mentre di giorno no non può essere la ventola della combustione ma solo il gas con tutta probabilità si forma condensa dentro il regolatore per lo scambio termico che poi congelandosi riduce la portata del regolatore. carlo
ciao grazie CamperD, ...sto cercando di ricordare se in quel frangente fosse freddo...ma non vado a sciare col camper...preferisco ...le "mura".[:D], quindi potrei essere stato intorno allo zero o qualche grado sotto...comunque controllerò il regolatore[:)]. ...Escluderesti qualche principio di malfunzionamento elettronico ...chessò ..la scheda ???..o altro..??? grazie c[8D]iao >