quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 30/08/2012 11:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In attesa di Marco, perchè non ti togli i dubbi misurando la tensione con un multimetro (tester), così ti togli ogni dubbio se arrivano 230V o 210V ?
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 30/08/2012 14:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti il dubbio nasce dal fatto che io posseggo un tester con l'aghetto e non digitale,ma adesso acquisterò quello più preciso. La mia domanda era posta in un senso più generale sotto la problematica descritta,cioè se vi fossero quella o altre cause concomitanti. Grazie della segnalazione
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2012 15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti Marco, il caricabatterie che presi da paoletti su tuo consiglio, ha un range di tensione se non ricordo male da 170 Volt a 260 Volt, quindi anche in presenza di tensione particolarmente bassa come in alcuni campeggi superaffollati, il caricabatterie non dovrebbe soffrirne; Concordo pienamente che un tester a bordo, è indispensabile per le più svariate esigenze.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2012 15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa del topic su volts anziche volt,da un maestro in scienze elettroniche come te ne devo solo prendere atto. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 30/08/2012 17:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... fossero quelli i problemi. Chiamali pure Voltinsky se vuoi ma misurali con un tester non proprio cinesissimo., insomma, spendi almeno 10 euro. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2012 15:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco sull'errore tra la centralina e la misurazione effettiva ai morsetti delle BS vi è un errore di almeno 0,3,prova fatta da un rivenditore di batterie con me presente, quindi la tua indicazione è giusta in quanto ritengo congrua la misurazione con la somma dell'errore cioè 13,7-13,8 con 230 volt inserita. Grazie ancora Carlo
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 30/08/2012 17:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi io sbaglio, non spendo i soldi dove dovrei spenderli. Vado in giro con un MH accettabile e poi (solo perchè non ne capisco un quasi ca..) mi perdo con l'acquisto del tester. Carlo