quote:Originally posted by esterel>ciao ciò che ti hanno detto è la realtà,il comando ha un cavo multipolare di 3 metri di lunghezza che può essere prolungato con un kit da 5 metri e quindi portato dove si vuole. lo spazio del sensore è stato creato per non dover spostare il comando ma se nel tuo caso non fa contatto per legge non può essere aggiustato in quanto gestisce un bruciatore a gas e l'unico mo0do per essere sicuri sta nella sostituzione del pezzo. controlla che non sia una saldatura fredda sulla scheda e se ben ricordo la plastica trasparente dovrebbe essere possibile aprire e quindi fare in modo che le linguette facciano ancora contatto, altrimenti se così non fosse ti consiglio di spostare il comando. carlo
Ogni mese di Dicembre la combi 6000 mi fa dannare. L'anno scorso 2 elettrovalvole,quest'anno il jack(spinotto)del sensore che si innesta nella scheda elettronica della combi balla nel suo incastro perchè le mollette della scheda si sono allentate. La stufa non scatta mai e va sempre. MORALE:chiedo a voi, devo portare il termostato(pacchettino con la manopolina numerata) vicino alla porta perchè mi è stato detto che esso ha all'interno il suo sensore originale,inoltre ho staccato lo spinotto del sensore ausiliario così facendo lavora per l'appunto quello numerato originale della combi. Ho dovuto, ed ho appena finito di smontare tutte le intercapedini dei mobili per prolungarvi all'interno i due fili per arrivare vicino alla porta d'ingresso del v.r. Tutto ciò per non acquistare la scheda nuova per due mollettine del c....(350 euri). Attendo disamina tecnica da voi. Ciao Carlo >