quote:Risposta al messaggio di spazzola inserito in data 16/12/2014 15:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Anto99 inserito in data 29/12/2014 21:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 01/01/2015 16:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo anticipando enzo44, anche perché questa è una domanda molto frequente. I riscaldatori montati sulle auto sono spesso installati dalla casa madre e controllati tramite CAN-bus. Addirittura, molti Thermo Top riportano la marca (es Volkswagen) dell'auto specifica per cui sono programmati. Ne consegue che l'installazione su un mezzo privo di CAN-bus è totalmente inutile perché non c'è modo di controllare il riscaldatore. Quello che fa al caso tuo è un generico Thermo Top tipo C o Z/C (Enzo correggimi se sbaglio...) accendibile tramite segnale on/off e dotato di pompa di circolazione auto-controllata. Sull'ebay tedesco questi riscaldatori sono spesso indicati come "Universal".
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 02/01/2015 14:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ma dall'etichetta è possibile capire se sono modelli CAN-Bus o ON-OFF ? ESEMPIO1:
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 03/01/2015 18:43:26 (> Allora, per prima cosa escluderei ESEMPIO 3 perché non vedo la pompa dell'acqua. Personalmente, se dovessi scegliere un riscaldatore in base all'etichetta, guarderei il campo "Artikel Nr." che a intuito direi che si riferisce al codice di ricambio per un'auto o un gruppo di auto. Se metti il codice di ESEMPIO 1 su google (98880F) trovi ricambi per Citroen/Peugeot/Fiat. Probabilmente è un riscaldatore per C8/807/Ulysse. Se non ricordo male questi riscaldatori sono controllabili tramite on/off analogico (ma aspettiamo conferma da Enzo44). Ha 40 w di potenza, direi che controlla la pompa. Il codice di ESEMPIO 2 è 9000610H: se cerchi su google trovi che è un ricambio per Mazda. Ha il CAN-Bus? Non lo so. Tra l'altro quei 26 W di assorbimento non mi convincono, sembra non sia incluso l'assorbimento della pompa. Quindi: personalmente escluderei ESEMPIO 2 ed ESEMPIO 3. ESEMPIO 1 è un buon candidato, da approfondire. Ancora meglio sarebbe trovare riscaldatori che non riportano alcun codice nel campo "Artikel Nr.", perché sono universali, se il mio ragionamento regge. Dai un'occhiata a:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.com/itm/Webasto...
Fai zoom sull'immagine e vedrai che "Artikel Nr." è bianco!quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 03/01/2015 21:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Cruiser, gentilissimo. Inviato dal mio Commodore64
https://forum.camperonline.it/t...
Per il thermobile, se è quello che penso io (quello con i due bocchettoni), lascialo stare, fa un fracasso immane e consuma molto, meglio dei radiatorini e ventole per PC. Roland ------------- Le società son belle dispari...e tre soci sono già troppi.