CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per esperti batterie... è morta o si può salvare?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 27/02/2010 alle: 08:21:01
Verso dicembre ho compato una batteria da 80Ah a piombo, normale, per i servizi. Tutto bene fino a ieri, nel senso che l'ho trovata a 2,xx V. La storia è lunga, il camper è vecchio, ha un allarme che ho cercato di rimettere in sesto e che per alimentarlo usa la BS, spesso ho notato che quando piove (non sempre) succede qualcosa per cui impazza. L'altro giorno non si inseriva... e poi ieri notte ho avuto una sorpresina, alle 5 mi sono svgliato e ho sentoto che suonava, in pratica suonava perchè la tensione della BS era scesa e lui credeva fosse stata staccata la batteria [xx(] La mattina misuro è quelli sono i valor. Per l'appunto ho dovuto girellare per 2 orette e ho visto che era tornata a 12v circa. Avendola spesso monitorata in precedenza stava sempre intorno a 13-12. Cosa mi conviene fare? Avendola compata in un centro commerciale, in cui ieri ho visto le hanno nuovamente in offerta (59 euro) non credo ci saranno problemi a farla cambiare(certo gliela dovrò portare almeno scarica!) Ma è necessario? Non me ne intendo, ma mi ricordavo di aver letto che se una batteria scende sotto 10,5V è partita? E a 2V? grazie
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 27/02/2010 alle: 08:23:43
Se era effettivamente a 2 volt, la batteria non esiste più... Elio
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 27/02/2010 alle: 08:34:47
prova a ricaricarla con caricabatteria intelligente,come quello del lidl per intenderci oltretutto avendo un camper datato come te,sappi che difficilmente avrai un caricabatteria intelligente a bordo e allora ti servirà.saluti luca
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 27/02/2010 alle: 08:47:01
Grazie, non so se era a 2 davvero, o meglio lo strumento la dava... quella del motore la segnava regolamente a 12,5v. Si potrà considerare l'errore dello strumento, ma anche fosse stato 3-4v... tra poco vado giù e controllo, elfetto, fosse morta come dici te come la dovrei trovare? Per la ricarica non posseggo quel caricatore, mi limiterò a ricaricarla dal 220v martedi prossimo e magari vediamo. Tutto ciò è evidentemente accaduto perchè per alimentare l'allarme non stacco mai la batteria. Pace l'allarme... su un camper nuovo si fanno certe cose, figuriamoci su uno vecchio con possibili svariate dispersioni. (che non riesco ad identificare però)

Modificato da zabbolo il 27/02/2010 alle 08:50:33
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/02/2010 alle: 10:08:50
Se ti serve una a piombo la tengo nuova,di dove sei.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 27/02/2010 alle: 12:31:38
Normalmente io le compero al supermarket dove ti danno pure la garanzia effettiva di due anni ( mi è capitato e ma l'hanno sostituita senza fare storie ) ciaoo.
16
CI320gpl
CI320gpl
05/09/2009 239
Inserito il 27/02/2010 alle: 12:36:09
ricarica la batterie a casa con un CB e poi misura la densità dell'elettrolita con un densimetro. Solo così puoi essere certo della batteria.

http://www.usag.it/prodotti/zoo...

ovviamente nei centri commerciali lo trovi a qualche euro
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 27/02/2010 alle: 15:42:36
L'ho trovata a 12 e qualcosa (tester che in genere mi da 1v in più di un altro cinese). Quello analogico da oltre 10, tipo 10-11V. Non ho modo di caricarla in modo diverso dall'attaccarla al 220v... tra l'altro lo devo fare per strada calando un cavo da casa [B)] (lo faccio di notte per non dare troppo nell'occhio). Poi magari oltre a verificare la tensione, vedo se riesco a misurare la densità e se continua a fare versi prendo e la vado a cambiare. Forse, unico vantaggio di prenderla a Panorama...
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 07/03/2010 alle: 09:38:44
Vabe... per farla poco lunga, ho preso e me la sono fatta sostituire da panorama... Adesso la tengo sempre staccata, pace l'allarme. Però mi piacerebbe cercare di capire cosa ha portato alla sua scarica, quali test potrei effettuare? Noto che avviene quado piove o è umido, però essendo un camper vecchio la vedo dura riuscire a trovare la problematica.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link