o con seconda batteria,io ho un sailer 748 con centralina airsilicii con montato un pannello fgv energy da 90w gestito completamente dalla batteria e fin qui tutto ok.
la cosa + ovvia da fare sarebbe questa
ma...vorrei un consiglio su come collegare la seconda batteria servizi sullo schema sopr.oppure se è + opportuno fare lo schema soprae mantenere un pannello attaccato alla centralina airsilicii e lasciarlo gestire da quest'ultima e fare una seconda installazione separata con panello regolatore cbe e batteria agm (ho già una agm 100ah)ma il quesito sarebbe in questo caso come attaccare le due batterie insieme e infine con quest'ultimo schema le batterie interferirebbero con la centralina airsilicii creando dei guasti o no [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 08/03/2012 14:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao giuliano,emme48 mi sa che è latitante qua [:D][:D].. quindi tu mi stai dicendo di staccare il pannello dalla centralina del camper (dimenticavo di dire che la centralina getisce fino a 100w)e di seguire lo schema sopra ,giusto?