CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

per esperti tecologia

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:04:45
avrei 2 quesiti da sottoporre a chi avesse esperienza in campo informatico.avendo acquistato una videocamera senza supporti di registrazione mi trovo quando è piena la memoria a salvare le immagini sul pc.ho tentato di fare dei dvd rom ma essendo i video in hd perdono qualità.e possibile salvare su una memoria esterna i video e se si cosa devo acquistare? esisterà un sistema per vedere con questa memoria direttamente da un monitor senza risalvare il tutto su un pc? il secondo problema riguarda la ricerca di un telefonino che abbia un navigatore fruibile senza essere collegato ad internet .ho domandato in negozio ma mi hanno detto che prima di acquistare il telefonino devo munirmi del programma per utilizzare il gsm se no lui mi vendeva un prodotto che per utilizzarlo sarei dovuto essere collegato ad internet ed allora all'estero ti costa un fumo di soldi.qualcuno utilizza un prodotto simile del resto quando usi un navigatore normale non sei collegato a nessuna linea.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/06/2011 alle: 11:17:18
Per quanto riguarda la videocamera non saprei bene che dirti. Invece per il telefono, se prendi un modello Nokia recente (senza bisogno di prenderne uno costoso) troverai già installato (o installabile gratis) Ovi Maps con anche le mappe gratuite, e il modulo GPS (non gsm, quello è scontato in un cellulare) integrato. Ovi Maps è configurabile per lavorare in modalità solo offline, senza che vada a cercare aggiornamenti. Da casa, prima di partire puoi installare le mappe più aggiornate che preferisci. Verifica con un negoziante competente (non quello che menzioni...) che ti saprà indicare un modello adatto per costi e necessità. Io direi che devi controllare che abbia il GPS integrato (c'è in molti, ma non in tutti), la possibilità di aggiungere una scheda di memoria per le mappe, e un display sufficientemente grande per te. Ho visto anche delle offerte che includono già il supporto per auto.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/06/2011 alle: 13:59:48
Dipende da cosa vuoi per il professionale ecco

http://www.rekeo.it/ninja.asp

http://www.rekeo.it/nvs2500.asp

Il dvd va fatto come dvd dati e non perdi qualita,rileggendo i file e cose se li avessi su sd o hd sicuramente esiste anche qualcosa di piu economico. Franco
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 13/06/2011 alle: 08:04:46
per il telefonino quindi basta che ne acquisto uno con specifica: gps integrato? se faccio un dvd dati poi un normale lettore dvd applicato ad un tv hd riesce a riprodurlo efficacemente oppure occorre un lettore particolare?
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/06/2011 alle: 08:13:44
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 13/06/2011  08:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, il GPS integrato è una delle cose principali da gaurdare. Le mappe gratuite sono di sicuro sui Nokia, non so per altre marche. Inoltre anche con le mappe il cellulare prova a collegarsi in rete per cercare gli aggiornamente, ma la cosa è configurabile; quindi ricorda di disattivare quella funzione (da verificare poi per bene con il modello che acquisterai).
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:25:40
Per i video puoi comperare un hard disk multimediale che puoi collegare direttamente alla tv, ci sono anche da un tera. Per il navigatore ottimo il Nokia con mappe gratuite basta disattivare l' A-gps o metterlo in off-line per non avere collegamenti indesiderati. Marco
navarre
navarre
-
Inserito il 13/06/2011 alle: 09:32:50
Concordo con sarrim. Ancora meglio potresti prendere uno di quei box multimediali senza Hdisk (tipo WD tv live) al quale puoi collegare quanti hard disk vuoi o puoi metterlo in rete (anche wifi con adattatore) con il pc di casa e vederti i video, anche youtube, sul televisore. Dico molteplici hdisk perché se hai filmati importanti è meglio copiare gli stessi su due hdisk differenti (e meglio ancora anche su dvd come backup, non dvd video)
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 27/06/2011 alle: 19:35:55
grazie hai vostri consigli mi sto ordinando le idee però ho ancora qualche dubbio.con un centinaio di euro penso di poter acquistare un lettore multimediale e di salvare comunque su dvd per non perdere il contenuto.tuttavia quando ho tentoto di fare il salvataggio per circa 7/8 ore di filmato mi ci volevano 10 dvd perchè la alta definizione richiedeva quasi 50 giga di memoria.esiste il modo di comprimere i file per usare meno dvd senza perdere la definizione? per il cellulare ho visto che la nokia a diverse serie di telefoni con schermo ampio che ben si presta alla navigazione ,però si va dai 140 euro di un c5 ai 350 di un n8 e magari oltre.varra la pena spendere di più o con il modello economico sono a posto? intanto mi hanno ciulato in macchina il navigatore garmin cosi ora non posso più fare a meno dell'acquisto..scusate le domande un pò troppo particolareggiate ma se qualcuno ha esperienze in merito mi potrebbe ulteriormente aiutare.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 28/06/2011 alle: 00:05:38
Anziche usare un comune dvd usa i bluray
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link