quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 14/12/2009 22:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I numerini o lettere nel cerchietto ,in genere stampigliate con inchiostro bianco,sono il timbro dell'operatore che ha riparato la carcassa,magari per difetti di aspetto. Le strisce colorate che sono impresse sui battistrada servono a contraddistinguere le varie misure delle fascie prima di essere confezionate sulla carcassa.Ogni misura di copertura(pneumatico) ha il suo tipo di fascia che viene contraddistinta con colori diversi,questo in fase di trafilatura del battistrada. Questo in Pirelli
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2009 21:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aaaaa ci risiamo a chi è toccato sto giro[xx(][xx(] Il bollino colorato e l'antitaccheggio[8)][8)][|)][|)] Domani vado a controllare il mio se le gomme ci sono, le ho appena messe[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 14/12/2009 21:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il colore teoricamente a nulla,cambia da produttore a produttore. il bollino che alcuni pneumatici hanno e' il punto di equilibratura. se è presente va' montato o in concomitanta della valvola cerchio o del bollino presente su alcuni cerchi. è il punto piu' leggero del pneumatico,fatto per compensare il peso della valvola. luca