chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/03/2012 11:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> temo che la parola revisione si un po' inadatta a quanto verrebbe realmente eseguito sul prodotto, oserei più dire "rifacimento". da quanto affermi la sostituzione dei particolari è talmente radicale che o nel corso degli anni si è totalmente devastato e in questo caso amen, oppure la vedo una cifra buttata lì con un elenco di cose che eventualmente verrebbero cambiate, le quali se sostituite TUTTE arriverebbero a quella cifra. A tutto questo dovresti aggiungere due fattori: 1) i pezzi li pagheresti sciuramente al prezzo di listino 2) devi mettere in conto la manodopera, la quale viaggerà dai 35 ai 45€ all'ora. Diciamo che almeno un paio d'ore serviranno per la revisione ed ecco là i 360€ richiesti. Io procederei nello smontare completamente il prodotto verificando ciò che anche solo a occhio necessita di essere sostituito a differenza di ciò che deve essere SOLO pulito, poi acquistando i ricambi online o anche da un conce rimonterei il tutto. Per me non vai oltre i 100€. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/03/2012 13:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' proprio quello che penso e che intendo fare! E' che qui in città non riesco a trovare un negozio dove vendano ricambi Webasto e recuperarli nel web ho paura di prendere dei pezzi che risultino incompatibili. Ora andiamo verso la buona stagione ed avrò tutta l'estate per ripristinarlo. Comunque un'altro motivo in più per preferire mezzi con installata la Truma. Ciao Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/03/2012 16:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io come sai ho il webasto 2000. Se non sbaglio, in caso di malfunzionamento dovrebbe dare una serie di lampeggi sull led dai quali potere fare una diagnosi. Intanto cercherei di escludere un guasto elettronico. Se fosse saltata la scheda, anche cambiare bruciatore, candeletta etc...potrebbe non servire a nulla. Verossimilmente potrebbe essere saltata la sola candeletta, quindi cambiando quella e una bella pulita alla camera di combustione potresti anche essere a posto. Io, anche se non reputo la cosa difficile, non mi ci metterei, perchè con il poco tempo so che rimarrebbe aperto in officina a lungo. Ma tu se non sbaglio, di tempo ora ne hai, è un bel vantaggio. Le tue capacità sono indiscusse, quindi penso che te la caverai egregiamente. Non so se si possono reperire i ricambi se non sul web. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/03/2012 18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho già contattato Enzo che mi ha risposto ma non l'ho ascoltato nel ...'far da me'! Alessandro