CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per i fautori del Webasto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 12/03/2012 alle: 11:30:37
Da 7 anni ho aggiunto alla Truma in dotazione al mio camper un riscaldatore a gasolio AirTop 2000 della Webasto. Ha sempre funzionato bene anche in quota e pure con gasoli non europei. COme dicevo è di soccorso ma spesso lo utilizzo come primo riscaldamento nelle mezze stagioni, quando viaggio o qualdo sono all'estero in inverno. Ho sempre ritenuto e dichiarato che questo sistema non regge il confronto con Truma sia per regolarità di funzionamento che per rumorosità e pure per inquinamento. Riconosco però la sua validità al riguardo della dipendenza dalle bombole specialmente all'estero. Venendo al mio Webasto in una delle ultime uscite non si è acceso neppure dopo alcuni tentativi. Ho contattato un'assistenza che, vista l'età anche se con relativamente poche ore di funzionamento, dice che meriterebbe una revisione. Avevo intenzione di farla in regime di 'fai da te' ma visto che qu in in città fatico a trovare riferimenti ho deciso di smontarlo e portarlo in un'officina indicata dal sito Webasto. Dopo diverso tempo, telefonate e visite mi è stato fatto un preventivo ma da infarto! 360€ per la sua revisione con sostituzione di bruciatore, candeletta di accensione sonda e guarnizioni. Sono rimasto sbalordito e pure avvilito! 30 anni di Truma in 4 diversi camper mi è costata una sola volta qualche 10.000£! Ora penso di riportarmelo a casa così com'è e cercare di rimetterlo in sesto da solo altrimenti finirà nel bidone del 'secco non riciclabile'! Davvero bella cosa il riscaldatore a gasolio! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
River53
River53
14/10/2008 733
Inserito il 12/03/2012 alle: 12:18:22
Contatta Enzo44, ti darà parecchie informazioni e suggerimenti in merito. Se poi sai usare un cacciavite, con un po' di coraggio ed un calendario adatto puoi fare da te. Ciao Beppe
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:59:18
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/03/2012  11:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> temo che la parola revisione si un po' inadatta a quanto verrebbe realmente eseguito sul prodotto, oserei più dire "rifacimento". da quanto affermi la sostituzione dei particolari è talmente radicale che o nel corso degli anni si è totalmente devastato e in questo caso amen, oppure la vedo una cifra buttata lì con un elenco di cose che eventualmente verrebbero cambiate, le quali se sostituite TUTTE arriverebbero a quella cifra. A tutto questo dovresti aggiungere due fattori: 1) i pezzi li pagheresti sciuramente al prezzo di listino 2) devi mettere in conto la manodopera, la quale viaggerà dai 35 ai 45€ all'ora. Diciamo che almeno un paio d'ore serviranno per la revisione ed ecco là i 360€ richiesti. Io procederei nello smontare completamente il prodotto verificando ciò che anche solo a occhio necessita di essere sostituito a differenza di ciò che deve essere SOLO pulito, poi acquistando i ricambi online o anche da un conce rimonterei il tutto. Per me non vai oltre i 100€. www.susezzapasa.it
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 12/03/2012 alle: 16:01:16
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/03/2012  13:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' proprio quello che penso e che intendo fare! E' che qui in città non riesco a trovare un negozio dove vendano ricambi Webasto e recuperarli nel web ho paura di prendere dei pezzi che risultino incompatibili. Ora andiamo verso la buona stagione ed avrò tutta l'estate per ripristinarlo. Comunque un'altro motivo in più per preferire mezzi con installata la Truma. Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58052
Inserito il 12/03/2012 alle: 16:20:02
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 12/03/2012  16:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io come sai ho il webasto 2000. Se non sbaglio, in caso di malfunzionamento dovrebbe dare una serie di lampeggi sull led dai quali potere fare una diagnosi. Intanto cercherei di escludere un guasto elettronico. Se fosse saltata la scheda, anche cambiare bruciatore, candeletta etc...potrebbe non servire a nulla. Verossimilmente potrebbe essere saltata la sola candeletta, quindi cambiando quella e una bella pulita alla camera di combustione potresti anche essere a posto. Io, anche se non reputo la cosa difficile, non mi ci metterei, perchè con il poco tempo so che rimarrebbe aperto in officina a lungo. Ma tu se non sbaglio, di tempo ora ne hai, è un bel vantaggio. Le tue capacità sono indiscusse, quindi penso che te la caverai egregiamente. Non so se si possono reperire i ricambi se non sul web. __________________ Tommaso IZ4DJI
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:35:12
Come ti è stato suggerito aspetta o contatta Enzo44 il maestro di questi apparecchi,forse dovrebbe avere qualche pezzo di ricanbio o uno gia revisionato.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:05:52
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/03/2012  18:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho già contattato Enzo che mi ha risposto ma non l'ho ascoltato nel ...'far da me'! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:07:58
In che senso?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link