quote:Originally posted by Rikardo>Penso che la cigliegina sulla torta e' di procurarsi una basetta "millefori" in vetronite con cerchi in rame dove saldarli a stagno oppure potresti anche usare ,dopo saldatura a stagno,inguainare il diodo e i reoforidei componenti,ma non le resistenze,che scalderanno poco o tanto dipende da quanta corrente devono trasferire in base ala carica della bs,con guaina termorestringente,che trovi nei negozi di elettronica o elettricita'.Penso che EMME$( converga nei miei consigli,perche' avevo gia' anche io adottato un sistema simile,con ottimi risultati.Saluti e buon lavoro.Ciao Franco
Grazie Marco in effetti speravo in un tuo intervento, ho modificato la foto è così che devo fare ? Rispondendo alla tua domanda in riguardo al rimessaggio, si quando serve mi allaccio alla 220. Grazie ancora Riccardo.id="green">id="size3"> >
http://www.m48.it/diodoresisten...
Ecco il link... Il collegamento lo DEVI lasciare sempre, ovvio. E' una modifica permanente all'impianto di basso impatto. Se "avanza energia" sulla BS il circuitino la travasa sulla BM, tutto lì. Ovviamente per far "avanzare energia" sulla BS ci vuole qualcosa che agisca permanentemente tipo il collegamento al 220 (fattibile senza problemi col tuo mezzo) o un pannello solare anche piccolo da 160 euro/40 watt che ti permette di mantenere in salute le tue batterie. Marco.quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco mi inserisco nella discussione per chiederti se per caso conosci le caratteristiche del caricabatteria della CT Elettronica montato sui Giotti. Vorrei seguire il tuo consiglio di lasciarlo sempre collegato durante il rimessaggio (al coperto quindi senza pannello). Grazie. Plinio P.s. Appena il meteo lo consente mi attiverò con gli interventi sul frigo e sulla BM (collegandola alla BS per le emergenze). Ti disturberò ancora.
Per sicurezza leggi marca/modello del tuo caricabatterie ma credo che non ci sono problemi a lasciarlo attaccato permanentemente. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Grazie. Indagherò Plinio
I Giotti sono "roba di lusso" e presumo che il caricabatterie sia al top. Tuttavia la marca e il modello precisi aiutano. L'importante è che siano "IUoU" - sarebbe la "o" la cosa necessaria e cioè la possibilità del caricabatterie di gestire automaticamente la "fine della carica" passando da solo in mantenimento. SOLO in quel caso può essere lasciato indefinitamente attaccato al 220. Marco. >