CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

per i guru della truma

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
zanna78
zanna78
29/09/2008 10
Inserito il 03/12/2008 alle: 00:42:37
Ciao a tutti sono andato in friuli il 22 e il 23 novembre e chiaramente ho acceso la stufa(prima volta visto che sono camperista da maggio)e ho messo la rotellina sul 7 Verso mattina mi sono svegliato con 15 gradi(ho posizionato un termometro sopra il sensore della truma)e la stufa che partiva alla massima velocità vi chiedo se è normale oppure se può dipendere da un errato posizionamento della sonda interna della truma(le istruzioni parlano che per avere 21-23 gradi il cursore vuole tra il 6 e 8) Modello stufa trumatic C 6002 camper challenger mageo 179 anno 2008 Grazie Andrea
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 03/12/2008 alle: 07:21:18
La tempratura letta dal sensore potrebbe differire parecchio da quella della cellula se questo è posizionato in maniera poco saggia (a Firenze si dice: messo a bischero [:D]). In ogni caso scollegando un filo del sensore di temperatura la stufa parte a 6000 Watt (equivalenti a gas); massimo consumo di gas e corrente e massimo rumore. Ovviamente anche massimo calore generato. La tua stufa Truma 6000 può quindi avere 4 stati: 1) Spenta 2) Accesa a 2000 Watt (equivalenti a gas) 3) Accesa a 4000 Watt (equivalenti a gas) 4) Accesa a 6000 Watt (equivalenti a gas) La scelta se accendersi a 2000, a 4000 oppure a 6000 viene effettuata dall'elettronica che la equipaggia in base alla differenza di temperatura tra quella impostata e quella rilevata dal sensore (il famoso "bottone nero"). Verifica un attimo se riesci a regolare la rotellina in modo da avveritre distintamente il funzionamento al minimo (2000 Watt equivalenti a GAS) facilmente riconoscibile per il basso rumore e la bassa quantità di aria calda che esce dalle bocchette. L'attivazione non è immediata, dai tempo all'elettronica di stabilizzare il funzionamento e soprattutto muovi la rotellina di regolazione di pochissimo perchè appena la sfiori modifichi la temperatura impostata di parecchi gradi. Se in nessun modo riesci ad avere il funzionamento al minimo direi proprio che c'è un guasto. Il sensore è un NTC e mi sembra da 10.000 Ohm, ma potrei sbagliarmi. Eventualmente stacca almeno un filo e misuralo con l'Ohmetro per vedere se funziona. Fai sapere. p.s. ma questa non era domanda da guru e infatti chiunque poteva risponderti. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 03/12/2008 alle 07:24:38
17
zanna78
zanna78
29/09/2008 10
Inserito il 05/12/2008 alle: 00:24:56
A bologna se una cosa è fatta male si dice "alla carlona" Scherzi a parte,se riesco questo fine settimana o il prossimo farò le prove che hai detto Grazie ancora Andrea
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:03:03
Da quando spulcio sul foro mi è capitato spesso di vedere post con problemi della truma combi, per non dire quelli che ho avuto io personalmente. Sembra quasi impossibile che i costruttori facciano sempre l'errore di posizionare il termostato nel posto sbagliato. eppure è cosi, in linea di massima è sempre colpa del termostato posizionato nel posto più infelice. In alcuni casi addirittura vicina la bocchetta dell'aria calda. Io ho risolto spostando la posizione del termostato, altri vedano di fare esperienza in base ai vari post messi su col. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 05/12/2008 alle 10:04:28
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 05/12/2008 alle: 20:44:32
OHHHHH che fai ... Mi freghi il topino ??? .
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 05/12/2008 alle: 20:50:01
Ragazzi... io ho un PC superfornito di icone e disegni di tutti i tipi e vi assicuro che in 2,2 Tera Bytes di dischi ce ne sono parecchie.. Se però evitate di trasformare le discussioni in bachece di disegnini animati ve ne sarò personalmente ed eternamente grato. Mi raccomando... non prendetevela [;)][;)][;)] Cordialissimamente, Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link