CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per iTecnici: Funzionamento Truma 5002

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/09/2010 alle: 10:49:17
Un lieto buongiorno a voi tutti. Il mio ev 2i monta la truma sl 5002, ieri ho pulito gli scambiatori di calore e le ventole trumavent, poi l'ho accesa per verificare che funzionasse correttamente. LA domanda che volevo porre è se qualcuno conosce come funziona questo tipo di stufa, o meglio, avendo 2 bruciatori, quando si accende la stufa, solitamente parte la fiamma pilota e dopo 15/20 sec rilasciando la manopola si accende il bruciatore, questo avviene anche per il secondo bruciatore? Quando la stufa funziona, funzionano contemporaneamente i 2 bruciatori? Ho notato che i 2 scambiatori di calore sono collegati per mezzo di un tubo metallico, questo a cosa serve? E' possibile che funzioni solo un bruciatore mentre l'altro non funzioni? Ogni bruciatore è dotato di termocoppia che arresta l'afflusso di gas nel caso questo non funzioni? Grazie anticipatamente per le risposte. Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/09/2010 alle: 11:24:04
E'anche sul nostro Arca e che io sappia funzionano entrambi insieme. Almeno sul nostro l'impianto è in due sezioni anteriore e posteriore con le due ventilazioni separate per gestire meglio la temperatura. Vado un pò a memoria perchè da quando quattro anni fa,ho montato un Eberspacher D4, la Truma non è stata quasi più accesa. Comunque se ti serve,posso guardare i manuali. Gianluca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/09/2010 alle: 15:22:02
i due bruciatori lavorano in copia , le due camere di combustione sono collegate tra di loro perchè il sistema bilanciato di aspirazione aria comburente e scarico dei prodotti di combustione è uno solo , non ricordo se il comando pilota sia solo su un bruciatore o su entrambi ma credo su uno solo , ottima ed eccelente stufa mai eguagliata e purtroppo fuori produzione Ciao mio omonimo Mario
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/09/2010 alle: 16:04:55
Il comando è unico,mentre la ventilazione doppia è separata per la zona anteriore e posteriore ognuna con la proria regolazione. Gianluca
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 28/09/2010 alle: 20:42:41
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/09/2010  15:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao mario mi dispiace contraddirti ma la sl5002 è tutt'ora in produzione ed in vendita. di solito la montano le roulotte mentre rispondendo a marioselli il tubo che li collega serve per inescare la fiamma pilota sul bruciatore dotato di termocoppia ( su uno cè la candela e su l'altro la termocoppia )che altrimenti necessiterebbe di una seconda candela. per il resto quoto mario. semper fidelis carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 28/09/2010 alle: 21:41:18
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 28/09/2010  10:49:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e molte per le risposte; unico particolare che non capisco bene è la fase di accensione, ossia quando parte la fiamma pilota del primo bruciatore come fa ad accendersi il secondo? ha anche lui un "pilota"? il funzionamento è sempre per entrambi i bruciatori, quindi se uno di questi non si accende o si spegne la stufa non funziona? Grazie per la pazienza e le risposte. Molte cordialità Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/09/2010 alle: 23:36:32
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 28/09/2010  20:42:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grande Carlo , non vedendone di nuove sui VR ero convinto che fossero uscite di produzione , così non è e ben venga Ciao Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link