quote:Originally posted by Pippo5951> Su questo non mi trovi d'accordo, io ho un McLouis 430, quindi fascia medio bassa giusto? Lo scorso week-end sono stato a Cervinia, la notte il termometro è arrivato a -25°C ed io dentro il mio vr avevo +19°C, l'acqua non ha ghiacciato nemmeno nel serbatoio delle grigie e gli unici accorgimenti sono stati: copricabina esterno sale nella tanica delle grigie gas propano ed oltre al freddo c'era una bufera pazzesca, pensa che il vento mi ha spostato la parabola due volte... Demis
Ciao superbix, mi auguro che tu ti possa divertire, però porta gli sci! Volendoti dire cosa ti manca, mhhm mi senmbra arduo. Bisognerebbe sapere cosa hai! Tipo di vr, accessori vari, poi si che si tirano le somme. Cosi su due piedi sembra che tu abbi un vr di fascia alta, se cosi non fosse, gli accorgimenti sono parecchi. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by ueluccio> Si, io uso quello da cucina, per le quantità, io metto un pugno di sale in ogni scarico e poi lo mando giù con acqua calda. Demis
Ma va bene il sale grosso da cucina[?][?][?] e quanto se ne mette[?][?] >
quote:Originally posted by Emme48> Grazie Marco, ottimi consigli
- 2 euro di prolunga da altri 2 metri per il flessibile della doccia. Se ti si ghiaccia qualche valvola di scarico con l'acqua calda del boiler risolvi alla grande. - Sale ANAS per buttare la sera un bicchiere di acqua ultrasatura di sale nella doccia, nel lavandino della cucina e in quello del bagno per proteggere dal gelo i sifoni anti-cattivi odori. Marco. >
quote:Originally posted by kaitaro> Da quel che so in montagna vendono un gasolio con additivi per il gelo, in città no, o almeno ne mettono meno o di qualità inferiore. Sta di fatto che con il gasolio venduto in montagna non hai problemi. ciao
Premesso che non ho esperienza di montagna in camper ma tantissima con l'auto, come mai leggo spesso di fare il gasolio in montagna? Io l'ho sempre fatto in città e non è mai gelato nulla, forse nei furgoni è in una posizione diversa? Ho sempre sentito dire che da ormai diversi decenni anche nei distributori in città mettono additivi antigelo. >
quote:Originally posted by Pippo5951> gli sci è meglio che non li porto, con le ginocchia che mi ritrovo potrei farmi parecchio male. [V] Mi limiterò allo slittino.[:p] Il VR è un Rimor Europeo NG5 2006, quindi fascia media. Tieni comunque conto che vado in campeggio e che quindi useremo il più possibile i servizi della struttura.
Ciao superbix, mi auguro che tu ti possa divertire, però porta gli sci! Volendoti dire cosa ti manca, mhhm mi senmbra arduo. Bisognerebbe sapere cosa hai! Tipo di vr, accessori vari, poi si che si tirano le somme. Cosi su due piedi sembra che tu abbi un vr di fascia alta, se cosi non fosse, gli accorgimenti sono parecchi. Cordialmente Pippo >
quote:Originally posted by Demis80> Ottimo, la tanica ce l'ho già.
x superbix: Io ti proporrei di mettere un secchio o una tanica (tipo quelle della fiamma) sotto al serbatoio delle grigie e lasciare lo >
quote:Originally posted by superbix> ...visto che gli sci, e relativi scarponi, non vuoi portarli, almeno giacca a vento, guanti, berretto e doposci..?????[:)][:D][8D][:)][:D][8D][:)][:D][8D] ciao, e buon divertimento, Sal
Mi preparo alla mia prima uscita in montagna (Gressoney) e sto valutando cosa mi possa servire. Ho fatto una piccola lista, mi date una mano a capire se manca qualcosa? - Bombole gas con propano - Rifornimento gasolio fatto in montagna - Oscuranti/isolanti esterni - Catene da neve 16mm - Stufa elettrica a olio per emergenza (vado in campeggio) Altro? Grazie BIX >
quote:Originally posted by Demis80> Visto che ho un mezzo uguale al tuo volevo chiederti: 1) il sale lo metti nel serbatoio di recupero o tieni il serbatoio aperto e il sale lo metti nel secchio che tieni sotto il serbatoio? Nel caso tu tenga il serbatoio di recupero chiuso con dentro l'acqua di recupero e il sale: 2) qualcuno dice che il sale corrode e rovina: non hai paura che il sale rovini la saracinesca di chiusura del serbatoio di recupero? 3) non hai paura che ghiacci comunque la saracinesca di chiusura del serbatoio di recupero? Quando arrivi a casa riesci ad aprire la saracinesca e a scaricare il serbatoio? Grazie. Massimo.
quote:Originally posted by ueluccio> Si, io uso quello da cucina, per le quantità, io metto un pugno di sale in ogni scarico e poi lo mando giù con acqua calda. Demis
>
quote:Originally posted by mamolato ...visto che gli sci, e relativi scarponi, non vuoi portarli, almeno giacca a vento, guanti, berretto e doposci..?????[:)][:D][8D][:)][:D][8D][:)][:D][8D] ciao, e buon divertimento, Sal >> azz! con certe battute fai abbassare ancora di più la temperatura!
quote:Originally posted by celestinouno> Quando faccio il week-end non uso la tanica, e scarico il serbatoio quando arrivo a casa ed il sale lo metto nel sebatoio delle grigie, non mi sono mai posto il problema della corrosione, comunque dopo aver scaricato risciacquo con acqua pulita, mi fa più paura che si spacchi il serbatoio nel caso in cui dovesse ghiacciare l'acqua Quando arrivo a casa le temperature sono più alte dello zero, quindi la saracinesca non ghiaccia, e poi lo rimesso all'interno di un capannone riscaldato Quandp uso la tanica, per soste più lunghe, metto il sale all'interno della tanica. [;)] Demis
quote:Originally posted by Demis80> Visto che ho un mezzo uguale al tuo volevo chiederti: 1) il sale lo metti nel serbatoio di recupero o tieni il serbatoio aperto e il sale lo metti nel secchio che tieni sotto il serbatoio? Nel caso tu tenga il serbatoio di recupero chiuso con dentro l'acqua di recupero e il sale: 2) qualcuno dice che il sale corrode e rovina: non hai paura che il sale rovini la saracinesca di chiusura del serbatoio di recupero? 3) non hai paura che ghiacci comunque la saracinesca di chiusura del serbatoio di recupero? Quando arrivi a casa riesci ad aprire la saracinesca e a scaricare il serbatoio? Grazie. Massimo.
>
>