quote:Risposta al messaggio di dodi63 inserito in data 30/08/2009 23:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato a controllare il cavo, presa e spina? Saluti
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 30/08/2009 23:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarissimi e gentilissimi. Alcune delle prove che mi dite le ho già fatte, anche se in fretta perché, naturalmente, é successo poche ore prima di partire per le ferie. Rifarò tutto il percorso con calma, tenendo conto anche delle nuove indicazioni. Naturalmente vi terrò aggiornati. Mimmo
quote:Risposta al messaggio di dodi63 inserito in data 31/08/2009 09:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mimmo tutto bene? Generalmente quando scatta un salvavita è perchè c'è dispersione nell'impianto, la prima operazione che devi fare è staccare tutti gli elettrodomestici all'interno (al limite abbassa l'interruttore generale che c'è nel camper, se non salta devi staccare tutti gli elettrodomestici, frigo, boiler, cucina (se hai il piezo) e stufa, anche caricabatterie. Per evitare di sbudellare tutto comincia a staccare quelle più accessibili, come il caricabatteria e poi via via tutti gli altri. Forse basterebbe togliere i fusibili. VIsto che hai il camper sotto casa puoi farlo tranquillamente. Ultima cosa, non è che ultimamente hai messo qualche vite ed hai beccato i fili? Ciao
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/08/2009 09:09:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza. Nonostante la 220, le batterie si sono comportate egregiamente, permettendoci, con qualche rinuncia energetica, di fare tutti i giorni di ferie programmate. Quella della vite non l'avevo detto. Ho sistemato il porta abiti dell'armadio che era venuto giù, avvitandolo in una posizione leggermente spostata dalla sua sede naturale. Avrò beccato un cavo proprio in quel punto? Sarà quello della tv? Verificherò anche questo. Grazie. Mimmo