quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 02/02/2012 08:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non sono daccordo,se le bici o la moto(nel mio caso)le copri con un copribici, coprimoto, adatto e lo avvolgi con elastici sarà perfettamente asciutto e pulito al tuo arrivo saluti gianni
quote:Risposta al messaggio di lucignolo63 inserito in data 02/02/2012 16:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sfizio....le biciclette "mansardate"[:D]
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 02/02/2012 15:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui sul forum ognuno esprime il suo punto di vista liberamente, personalmente la scelta di dove riporre i propri "giocattoli", dipende anche dal valore delle bici, io all'idea che oltre a sporcarsi me le possano danneggiare o al peggio asportare, non ci penso neppure a lasciarle appese fuori anche perche' nessuna assicurazione me le rimborserebbe mai per intero: quando il valore sorpassa di molto quello di un comune scooter per me van tenute con la debita cura: anche solo mentalmente sto meglio sia per la distribuzione dei pesi sia per il contenimento dello sbalzo sia per il rischio concreto di rovinarle in specie in retro marcia. Posso capire che chi ha gia' il camper e non vuole assolutamente cambiarlo, sia obligato a priori a valutare altre soluzioni valide + o - economiche, ma mettere un gancio traino di minimo 50 kg di struttura completa con un valore di 1500 E. e un limite di peso in ordine di 60 kg. sul gancio sfera che sommato al porta bici in genere mai superiore a 3 posti, che vale intorno ai 250 euro e pesa oltre 15 kg con fanaleria e porta targa ripetitrice annessi o un carrello dedicato chiuso che non costa meno di 800 euro ... non la vedo come un'idea risparmiosa. Poi ognuno ha le sue manie-malattie-fisse si sa, io che ho scelto prima il garage e poi il camper che gli gira attorno e' chiaro: sono fortemente malato[:o)]
****************** quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 04/02/2012 17:14:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera però che, se non sbaglio, il limite di velocità in autostrada cala a 80km/h e a 70km/h nelle extraurbane, a meno che sia un carrello appendice che, sempre se non sbaglio, deve avere una massa a pieno carico di 600kg. Credo che 600kg dovrebbero bastare per carrello+5 bici. Forse qualche esperto di CdS può correggere miei eventuali errori.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/02/2012 18:56:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, hai detto cose corrette, ma nonvedo una grossa limitazione per la velocità, alla fine con la tolleranza sono circa 90km/h di contakm, ci si accoda ai camion e si fa la loro velocità che non è mica poco. La scocciatura del rimorchio, è solo e unicamente se si devono fare delle manovre di inversione o si devono percorrere lunghi tratti in retro, che ci vuole un pò di pratica. Io per esempio uso il rimorchio se so già dove vado, ma per esempio per viaggi come quando sono andato in Irlanda o anche Scozia, non ci penserei neanche di portarmelo, con le strade strette, spesso incrociando altri veicoli ho dovuto fare retro anche di 300m, con un rimorchio diventa tutto troppo lento e scomodo. L'appendice, ha poi tante altre limitazioni ben più fastidiose che non ne vale assolutamente la pena solo per potere alla fine fare se va bebne 10km/h in più. __________________ Tommaso IZ4DJI