quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/02/2012 00:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 10 piedi, [:D][:D] ciao Raff
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012 13:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono molti "velocisti" sul forum, quindi meglio avvertire. [:D] Nei casi più complessi di manovre, non è al limite più semplice staccare il rimorchio e girarlo a mano, come si fa con le roulotte in campeggio? Anche se ovviamente rimane una bella scocciatura...
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 05/02/2012 13:50:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ormai sono 30 anni che guido con rimorchi di tutti i tipi e ci ho fatto la mano e riesco a fare praticamente ogni manovra, con calma. Staccare un rimorchio e manovrarlo a mano, specialmente se pesante, non è esente da rischi, tantopiù se la strada è in forte pendenza, poi, con un rimorchio anche solo di 750kg se una ruota entra in una asperità dell'asfalto non lo muovi più. Non parliamo del 2 assi che non lo ruoti su se stesso neanche a piangere. Meglio esercitarsi bene e sapere fare quasi tutte le manovre attaccato. Poi, ci sono posti, dove se hai il rimorchio attaccato, meglio pensarci bene prima di infilarcisi. Però, un rimorchio per portare 5 bici mi sembra una esagerazione. Tempo addietro ho visto un camper Tedesco che aveva un portamoto sul quale aveva creato una struttura per realizzare due livelli. nel livello inferiore aveva lo scooter e in quello superiore due bici. Si potrebbe fare così e mettere tre bici sotto e due sopra. Oppure, mettendo un paio di tubolari dove attaccare le canaline, metterne anch 5, se sporge dal portamoto penso che con il classico cartello si sia in regola...penso. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/02/2012 16:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono dell'idea che il carrello sia un po' troppo. davo solo dei consigli sui suoi limiti. [;)] Anche per me una soluzione a "due piani" è l'ideale.
quote:Risposta al messaggio di granraf inserito in data 05/02/2012 13:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quelli li abbiamo già e li usiamo anche spesso!! Il bello è che 10 scarponi da trekking non mi creano tutti questi problemi[:D][}:)] ma i miei maschiacci iniziano a voler fare qualcosa di alternativo e anche a me e mio marito piacerebbe riprende ad andare un po' in Nike come si faceva da giovani[;)] ! Barbara
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/02/2012 15:50:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Controllerò anche questa info. Barbara
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/02/2012 00:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salto tutte le risposte e ti dico la mia : garage = sicurezza, pulizia, stabilità del mezzo, praticità. Luigi
****************** quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 08/02/2012 12:43:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carino questo accessorio ma il vero problema è stato messo in evidenza da Maxim all'inizio. Il peso di 5 bici ti spacca una parete posteriore. Io ho il Fiamma a 4 canaline ma ho creato un sistema di 2 supporti che fanno scaricare il peso sul telaio. Diversamente mi stava staccando la parete.... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 08/02/2012 21:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per evitare il problema che hai sollevato ho fatto installare questo accessorio
Si tratta di un compromesso, come i nostri camper e come tutti gli accessori che installiamo: la parte positiva riguarda il peso complessivo sopportabile (130 kg) la parte negativa la protuberanza di 80 cm che mi mette sempre ansia nei parcheggi, soprattutto quando sono senza biciclette.