CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per possessori di generatori Dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 14/01/2011 alle: 21:21:53
quote:Risposta al messaggio di jes3 inserito in data 14/01/2011  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,questa cosa mi interessa non poco,visto che ho il 2500. Potresti essere un poco piu chiaro ed esaustivo su come insonorizzare l'aspirazione?Grazie
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/01/2011 alle: 19:19:55
...ma al 2500,si può montare una marmitta??se è fattibile si riesce in faidate o bisogna per forza andare dai soliti "40 euro all'ora"??
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 15/01/2011 alle: 20:12:00
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 15/01/2011  19:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO!La marmitta non risolve. A suo tempo interpellai direttamente la WTA a proposito della prolunga della marmitta che commercializzano e mi fu risposto che non serve assolutamente per silenziare lo scarico ma solo per portare i fumi distanti. Mi sono fermato li e mi interesserebbe approfondire quello che dice jes3,anche perchè attualmente ce l'ho sul banco....quale occasione migliore?
16
jes3
jes3
14/01/2009 12
Inserito il 16/01/2011 alle: 22:49:39
cerco di spiegare al meglio, all'aspirazione del t2500 va' attaccato un tubo tipo grondaia ricurvo verso il posteriore del camper, all'interno di questo tubo va' inserto il materiale insonorizzante logicamente senza chiudere il foro ma solo alle pareti alla fine tagliatelo a fetta di salame e il gioco è fatto. spero di essermi spiegato comunque il rumore del nostro generatore proviene dall'aspirazione nn dallo scarico.

Modificato da jes3 il 16/01/2011 alle 22:50:46
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 16/01/2011 alle: 23:38:07
[:)]Ciao, io ho un 2500, fatto installere al momento dell'acquisto insieme al condizionatore, non sopporto il rumore che fa. E così non voglio dare fastidio ad i vicini. Poi ho verificato, che quando la giornata non è ventilata i fumi di scarico entrano nell'abitacolo, e se devo dire la mia e che, l'acquisto del generatore non è stato un buon affare, con meno di mille euri si compra un generatore portatile con una prolunga da tenere a distanza così da non sentire ne puzza ne rumore. Ciao Francesco
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/01/2011 alle: 14:32:20
quote:Risposta al messaggio di Francesco953 inserito in data 16/01/2011  23:38:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto perfetto,se non fosse che,come è accaduto ad un mio amico, glielo hanno fregato[:D]di sera,proprio perchè stava bello distante. Ora ne ha un'altro ma poi,per paura che gli accada la stessa cosa,lo utilizza molto raramente.

Modificato da Nuvola2 il 17/01/2011 alle 14:50:41
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/01/2011 alle: 14:49:46
quote:Risposta al messaggio di jes3 inserito in data 16/01/2011  22:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,penso di aver capito!Ma tu sei riuscito a fare questa modifica? Dopo averti letto sono andato a vedere il mio GE e,stando alloggiato in un contenitore metallico preciso,suo originale,devo dirti che a malapena rimane 1cm di spazio sui lati e sopra,per cui mi è impossibile apportare qualsiasi tipo di modifica sull'aspirazione[:(].Ho acquistato dell spugna insonorizzante(da casse acustiche)con la quale voglio intanto sostituire quella esistente ormai a brandelli.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/01/2011 alle: 15:13:58
Io le ho provate tutte,prima di venderlo. Prima acquistai la seconda marmitta,quella che si collega con la prolunga di tubo metallico alla prima e si porta dove si ritiene più opportuno. Tempo perso... Visto che mi ero accorto che il rumore arrivava dal foro dell'aspirazione ed avendo un pò di spazio in altezza provai a "mascherare l'uscita con guaina piombata e spungna ad alta densità. Senza sapere poi niente a riguardo,anch'io pensai ad un pezzo di tubo in polietilene curvato verso l'interno del camper con al suo interno la spugna di cui sopra. Tempo perso... O meglio, qualcosa era cambiato in meglio,ma non era abbastanza per i miei gusti e da li la decisione di venderlo. Qualche tempo dopo aiutai un amico ad insonorizzare un generatore portatile Honda coibentando una cassetta fatta su misura in MD con risultati veramente ottimi. Suul'onda di quella realizzazione facemmo un altra cassetta usandone una già fatta che normalmente si usa per i contatori del gas. Essendo in lamiera zincata all'inizio vibrava e gli costruimmo addosso una sorta di "camicia" con del compensato da pochi millimetri e riempiendola con schiuma poliuretanica. In entrambi i casi i due generatori erano veramente silenziosi ed il rumore era paragonabile a quello della pompa dell'acqua un pò ovattato. A suo tempo facemmo anche un sacco di foto,che purtroppo non sono masi state salvate e la compact flash è adesso illeggibile. Se adesso dovessi acquistare un nuovo generatore portatile opterei sicuramente per quella strada. Gianluca
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 24/01/2011 alle: 00:18:30
quote:Risposta al messaggio di jes3 inserito in data 14/01/2011  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sinceramente il mio 2500 è installato sotto al garage dove dormo , e sinceramente non fa tanto baccano come si vuole far capire. il conce dove l'ho acquistato mi ha detto che nn si puo silenziare,,,,,,perdita della garanzia[:(!]ma anche con la sua marmitta orig non cambia affatto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link