quote:Originally posted by flavius67> Le soluzioni possono essere due. Acquisti un interruttore luminoso e lo alimenti(è la cosa più semplice e spendi un paio di euro). Oppure,visto che devi prolungare il filo che è sull'interruttore originale,acquisti un cavetto multifilo(tipo quello da allarme) e prolunghi anche quello che alimenta il led che sicuramente sarà presente sulla mascherina dell'inverter. Magari però il tuo inverter ha già il connettore remoto con plug di tipo telefonico e questa opzione non ti interessa. Gianluca ps.Marco è in ferie e ritornerà fra un paio di settimane.
caro gianfranco ti ringrazio della risposta ma dopo un lungo consulto nel forum avendo io solo una batteria da 100ah la mia scelta è ricaduta su un inverter più idoneo alle mie esigenze arrivato ieri è un motormate 720w, continua 680w, massima 720w, di picco 2000w e la domanda che volevo fare a emme48 e che ora rivolgo a te è la seguente.volevo allungare l'interruttore di accensione allungarlo non è un problema sono solo due fili,ma il vero problema è come fare un accensione distante dall'inverter illuminata, cioè :on con led acceso,off con led spento. cordialmente ringrazio e se occorre gli faccio una foto e la posto flavio >
quote:Originally posted by flavius67> Come inverter e piccolino , ma se non devi alimentare grandi assorbimenti e più che sufficiente . Dai 2 fili che escono dall'interruttore originale , misura prima se esce un positivo o un negativo ... Per l'interruttore inluminato , ci sono tre soluzioni ... La prima ... Prendi un'interruttore di quelli che si inluminano e il 3° polo dell'interruttore ( quello della lampadina ) se conduce con un positivo lo metti a massa , viceversa ... se conduce con un negativo , lo porti a positivo . Seconda soluzione ... Metti un'interruttore normale e un Led messo in una posizione comoda . Terza soluzione ... ... La più semplice , allunghi con un cavo a 4 poli e lo colleghi sia l'interruttore che il led originale dell'inverter . Io ho messo in pratica la terza ...
caro gianfranco ti ringrazio della risposta ma dopo un lungo consulto nel forum avendo io solo una batteria da 100ah la mia scelta è ricaduta su un inverter più idoneo alle mie esigenze arrivato ieri è un motormate 720w, continua 680w, massima 720w, di picco 2000w e la domanda che volevo fare a emme48 e che ora rivolgo a te è la seguente.volevo allungare l'interruttore di accensione allungarlo non è un problema sono solo due fili,ma il vero problema è come fare un accensione distante dall'inverter illuminata, cioè :on con led acceso,off con led spento. cordialmente ringrazio e se occorre gli faccio una foto e la posto flavio >
quote:Originally posted by Dierrre> Che è un pò ... come la seconda . [;)]
Quarta soluzione , prendi un led/Lampadina di quelle usate per la segnalazione degli interruttori a 220 V civili e quando hai acceso si illumina Davide >
quote:Originally posted by Dierrre> Che è un pò ... come la seconda . [;)]
Quarta soluzione , prendi un led/Lampadina di quelle usate per la segnalazione degli interruttori a 220 V civili e quando hai acceso si illumina Davide >
quote:Originally posted by flavius67> Si ... vanno bene lo stesso basta che non gli fai fare dei giri lunghissimi . Quei fili portano pochissimi volts , mentre quello dell'interruttore deve interrompere il segnale che va a un rele . [/img]
[img ] sono gli interni lato ingresso 12v c'è l'interruttore con 2 fili lato uscita 220v ci sono i 4 led con 8 fili colorati da prolungare e portare dove più idoneo insieme all'interruttore. con un cavo d'allarme a 10 fili posso fare questo lavoro visto ad occhio i fili hanno lo stesso diametro forse quelli dell'allarme sono di pochissimo più piccoli, ma dico forse, vanno bene lo stesso? grazie flavio >
quote:Originally posted by flavius67>[img] /img]
[img ][/img] sono gli interni lato ingresso 12v c'è l'interruttore con 2 fili lato uscita 220v ci sono i 4 led con 8 fili colorati da prolungare e portare dove più idoneo insieme all'interruttore. con un cavo d'allarme a 10 fili posso fare questo lavoro visto ad occhio i fili hanno lo stesso diametro forse quelli dell'allarme sono di pochissimo più piccoli, ma dico forse, vanno bene lo stesso? grazie flavio >