CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Per Sound - Aggiornamento Efoy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 29/03/2012 alle: 14:21:22
Qui sul forum sei l’unico esperto sul sistema in oggetto e spero vorrai dipanare un mio dubbio riguardo l’aggiornamento del firmware. Dunque…. nei giorni passati ti chiesi info riguardo l’upgrade per il mio Efoy 1200… il tuo suggerimento fu di aggiornarlo e mi rivolsi quindi alla mia assistenza che mi fornì il tools per l’aggiornamento che non funzionò perché evidentemente (si seppe dopo che era vecchio). Oggi è arrivata la versione esatta; dopo un secondo dalla connessione ha iniziato a lampeggiare in alternata giallo-verde e sembrava che stesse trasferendo i dati ma all’improvviso dopo neanche un minuto ha smesso di lampeggiare il giallo-verde alternato ed è rimasto fisso il rosso con il giallo in lampeggiamento.[:D] L’ho lasciato in questa posizione per un poco sperando che terminasse, ma niente di fatto. A questo punto sono andato dall’installatore e insieme abbiamo constatato che l’aggiornamento non era andato a buon fine.[:D] Abbiamo quindi tolto il tools d'aggiornamento e riattaccato il telecomando, nel display è apparsa una scritta in inglese che diceva di scollegare l’alimentazione. Insomma il software del sistema del Bios dell’Efoy evidentemente aveva subito una variazione che non era stata conclusa e non permetteva quindi il riavvio. [:D] Preso atto di questo insieme al tecnico abbiamo telefonato ad un esperto il quale ci ha detto che qualche volta può succedere che si verifichi questo inconveniente e prima di smontare l’efoy e spedirlo era bene provare almeno fino a tre volte l’operazione. Scusa la lungaggine, ma a volte è bene spiegarsi senza tralasciare nulla. Proseguendo quindi seguiamo l'istruzione che ci veniva data e ripetiamo l’aggiornamento per la seconda volta; l’aggiornamento va a buon fine in quanto dopo circa 2 minuti (non 5) si accende la lucetta verde (non blinka come detto dalle istruzioni). Risistemato il cavo RJ45 del telecomando, posso ora accendere regolarmente l'Efoy e verifico che sia stata aggiornata la versione del firmware tramite il display. Tutto a posto . Premesso questo, vengo quindi finalmente alla domanda: Con il vecchio firmware quando il voltaggio della batteria raggiungeva i 14,2 volt passava solo qualche secondo e sul display appariva la scritta “modalità di spegnimento”, ora invece dopo circa 30 minuti che il sistema è sui 14,2 volt la macchina indica sempre la scritta: modalità di carica. Ho quindi acceso il motore del mezzo in modo da alzare velocemente il voltaggio e il sistema è passato subito in “modalità di spegnimento”. Mi domando e quindi ti chiedo se con il nuovo firmware è regolare che si siano allungati di parecchio questi tempi? Ora per chiudere il cerchio e capire bene se tutto funziona regolarmente l’ho lasciato acceso e nel pomeriggio dovrò andare a controllare sperando che se il sistema sia passato in stand-by. Se così non fosse cosa mi consigli di fare? Grazie per un tuo consiglio in merito Antonio PS: Naturalmente aggiungo che ho lasciato tutto spento, l'unico eventuale piccolissimo assorbimento che potrebbe esserci sulla BS è il diodo+resistenza
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/03/2012 alle: 17:10:05
La tua lungagine e risposta in modo velocissimo . Tutto normale ! . [;)]
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 29/03/2012 alle: 20:41:48
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 29/03/2012  17:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sintetico: Grazie![;)] Antonio
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 29/03/2012 alle: 22:02:22
Anche io ho fatto l'aggiornamento, però non ho capito come si fa a controllare se è andato a buon fine. Ciao e grazie Ennio
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 29/03/2012 alle: 23:28:10
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 29/03/2012  22:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ennio, non tener conto di tutto il discorso che ho fatto io in apertura del 3d perchè è stato un caso particolare che succede di rado. La procedura è veramente semplice e alla portata di tutti -come da istruzioni allegate-Devi solo controllare che si sia accesa la lucina verde alla fine dell'aggiornamento. Se questa condizione si è verificata il sistema sicuramente è stato aggiornato con successo. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
robyrapido
robyrapido
17/02/2011 4
Inserito il 01/04/2012 alle: 12:07:14
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 29/03/2012  23:28:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link