salve.. trovato il d+ e tutto montato, solo da collaudare, ti/vi chiedo: la parabola attaccata sempre alla batteria, ha un assorbimento da spenta? se si a mezzo fermo in rimessaggio mi si scarichera' la batteria? se inserisco un interruttore sul filo rosso, posso creare danni alla parabola? la mia idea cioè è quella di staccare il cavo rosso praticamente quando non uso il camper... grazie
Anch'io ho montato la parabola ed ho inserito un interuttore, poi quando il camper è in rimessaggio stacco la batteria motore e tengo spento anche il quadro in cellula e non ho mai avuto problemi. saluti,pyntor.
infatti io ho uno interruttore che stacca le 2 batterie della cellula... pero' avendo montato la parabola direttamente sulla batteria, ho paura che piano piano me la scarichi.. pero' non vorrei causare danni alla parabola staccando e attaccando..
Ciao , e si ... l'Antenna un minimo di assorbimento c'è l'ha anche da spenta e se non puoi alimentare il Camper in rimessaggio , alla lunga ti può scaricare la batteria .
L'interruttore è ideale e quando attacchi e stacchi l'alimentazione , l'antenna si resetta e al momento della prima accensione farà il suo ciclo di zero e il display parlerà inglese .
Tutto qui .
Nessun danno , vai tranquillo con l'Interruttore .
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.