CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

per soundmachine -efoy-

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
fr71
fr71
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 10:11:42
Ti seguo da tempo e mi piace la tua pacatezza nel rispondere ad attacchi sinceramente immeritati. Leggendo un intervento fatto da te ultimamente, mi è saltata all' occhio questa frase: "Lo puoi mettere anche sotto il Letto o dentro una Panca , l'importante che lo scarico del Tubicino sia Espulso all'esterno del Camper e che il Tubo grande , in Estate lo fai andare fuori . In Inverno lo fai scaricare dentro un gavone , in Garage , Nel Doppio pavimento , Ecc , ti riscalda aiutando il Riscaldamento ...". Io ho efoy da un anno.L' ho acquistato anche grazie a te, ma non da te perchè sono troppo distante e avrei avuto problemi di montaggio.Magari fossimo stati più vicini! Me lo hanno sistemato nel gavone garage, sotto il letto destinato al bimbo più piccolo che però è il posto più freddo di tutto il camper: posso veramente far scaricare il tubo grande all' interno senza pericolo e con in più il vantaggio di un riscaldamento supplementare? Che cosa esce di li'? Ciao Francesca
arturino
arturino
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 11:06:08
In attesa che ti risponda il più qualificato Sound, posso dirti, possedendo l'infernale aggeggio, che quanto esce dallo scarico dell'aria di raffreddamento è solo e soltanto ... innocua aria calda, nulla di più! Quindi direi che puoi utilizzarla in tutta sicurezza per scaldare qualunque parte del camper tu desideri. Si tratta semplicemente di aria ambiente risucchiata dalla ventolina di raffreddamento dell'apparecchio che, una volta che ha attraversato l'Efoy raffreddandone le piastre (ma senza entrarvi in contatto diretto) viene espulsa più calda, proprio per il principio dello scambio termico. Io ce l'ho installato in cassapanca ed a volte lascio aperto uno sportello laterale proprio per guadagnare un po' di calore.
arturino
arturino
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 11:31:47
Scusa Sound, approfitto del post dell'amica Francesca per porti una domanda anch'io (te l'avevo già scritta ma è stata subissata da sciocchezze varie): è normale che l'apparecchio in questione spesso "vibri" a lungo? Sarà una qualche pompa per aspirare il metanolo a far rumore? Io l'ho installato in una cassapanca interna e quindi avverto tale vibrazione probabilmente un po' di più. Poi,in mancanza della vibrazione solo il leggero ronzio della ventolina di raffreddamento però. E' "appoggiato" frontalmente alla parete interna della cassapanca con un foro per l'aspirazione dell'aria di raffreddamento di 5 cm. di diametro, è sufficiente o devo farne uno più grande? Grazie, buon fine settimana. Scusa l'intromissione Francesca.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/11/2009 alle: 13:56:01
Francesca ... Arturino ti ha detto il giusto . Io se posso consigliarti una cosa ti dico ... Metti un T con la possibilità di espellere fuori l'aria perchè se mentre scarichi all'interno hai troppo caldo , almeno la puoi scaricare all'esterno . Il tubicino in PVC da 1 cm , quello SI che lo devi scaricare all'esterno del Camper , da li esce qualche residuo di Metanolo ... quindi Tossico .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/11/2009 alle: 14:02:18
Arturino ... se metti sotto l'Efoy uno strato sottile di Spugna o di Gomma Morbida , quella vibrazione in parte la silenzi ma non la elimini del tutto . Esatto ... e la pompa interna che fa quel Rumore mentre quando senti il ronzio , quella e la ventola di raffreddamento che stà estraendo il Calore all'interno di Efoy . Il foro da 5 cm e sufficente se la cassapanca non'è completamente sigillata , qualche spiffero d'aria di sicuro c'è di conseguenza sei apposto ... ma devi stare attento ad una cosa , lo spazio tra la parete della cassapanca ed Efoy , deve essere almeno di 10 cm cioè la stessa misura del Diametro del foro di scarico .

Modificato da Soundmachine il 21/11/2009 alle 14:04:25
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 21/11/2009 alle: 17:25:02
Grazie, gentilissimo nel mettere a nostra disposizione il tuo bagaglio tecnico, e GRATIS.
fr71
fr71
-
Inserito il 22/11/2009 alle: 18:19:18
Grazie mille a tutti, una soluzione insperata al problema letto freddo !! Ciao Francesca
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 26/11/2009 alle: 13:33:05
A che servono gli Amici ... Veri ?? . Se avete bisogno , non esitate a chiamarmi ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link