quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie e buona giornata Dino51
E molto più infiammabile per autocombustione , la Benzina che il Metanolo . Il Metanolo , brucia se lo accendi , a un bassissimo rischio di autocombustione , la Benzina invece , si Brucia solo lasciandolo al sole . Poi se installi l'Efoy , farai sicuramente come fanno tanti , non lo metti tra i piedi , ma in posti che per arrivarci , ci devi arrivare . Poi come gia detto nell'altro Post , il nostro Camperone , e altamente infiammabile , basta tenere presente che è di polisterolo , foderato in cartapesta . Non ti preoccupare del Metanolo , preoccupati del Resto . Prima che arrivi al Metanolo , credimi ... Brucia altro . L'Amicone Santojonny , aveva postato qualche tempo fà , tutte le scede tecniche dell'infiammabilità dei vari carburanti , e chissa perchè , il metanolo e quello più sicuro ... Appena le trovo , ve le posto così da darmi conferma da solo . Santojonny ... se ci sei Batti un Post [;)] >
quote:Originally posted by car47> Il pericolo vero non mi sembra sia quello della sua infiammabilità. I pericolo, a mio avviso, deriva dalla sua pericolosità per semplice INALAZIONE. INALAZIONEid="size4"> Se si versa, in una qualunque parte del camper, la sua inalazione potrebbe essere estremamente semplice. Ciao
Ciao e buona giornata. Si disserta sulla formula del metanolo utilizzato dall'Efoy così come illustrata dal Prof. Antonio Calosci! Ne sai di più?????? Grazie Buona giornta Dino51 >
quote:Originally posted by Mark Chieri> Approvo e Condivido . Anche io , sempre con al seguito una Tanica da 10 litri , di scorta . Hai visto mai che lo finisco ...
Visto il tipo di fissaggio della tanica, credo che sia quasi impossibile che il metanolo possa fuoriuscire dalla tanica. Io mi porto sempre una tanica di riserva che ho provveduto a fissare sempre con la staffa fornita dall'EFOY. Cordialmente Marco >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Certamente ... l'Inalazione del Metanolo e Nocivo , ma come fai ad inalare l'Odore del Metanolo , se dalla tanica non ne esce mai una goccia , neanche al momento della sostituzione ? . Se lo fori ... allora e un'altro discorso , ma lo devi forare , di conseguenza te la cerchi . Usate Taniche originali , e godetevi il Giocattolo .quote:Originally posted by car47> Il pericolo vero non mi sembra sia quello della sua infiammabilità. I pericolo, a mio avviso, deriva dalla sua pericolosità per semplice INALAZIONE. INALAZIONEid="size4"> Se si versa, in una qualunque parte del camper, la sua inalazione potrebbe essere estremamente semplice. Ciao
Ciao e buona giornata. Si disserta sulla formula del metanolo utilizzato dall'Efoy così come illustrata dal Prof. Antonio Calosci! Ne sai di più?????? Grazie Buona giornta Dino51 >
>