CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perchè acquistare un generatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:04:45
Ciao a tutti finalmente dopo tanti sacrifici sono riuscito a comprarmi il mio primo camper[:D][:D][:D][:D][:D], il venditore ( privato ) mi ha consigliato vivamente di acquistare un generatore silenziato ma ho letto sui vostri forum che se compro un generatore per ricaricare le batteria di servizio sono fuori strada....ma allora a che serve veramente un generatore ? inoltre ho visto modelli a basso costo su ebay tipo :

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

che dite e roba buona o porcheria ? il vecchio proprietario mi disse che per avere un buon generatore bisogna spendere almeno 600 euro [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 08/06/2009 alle: 22:45:46
quote:Originally posted by bpm79
Ciao a tutti finalmente dopo tanti sacrifici sono riuscito a comprarmi il mio primo camper[:D][:D][:D][:D][:D], il venditore ( privato ) mi ha consigliato vivamente di acquistare un generatoreid="red"> silenziato ma ho letto sui vostri forum che se compro un generatore per ricaricare le batteria di servizio sono fuori strada....ma allora a che serve veramente un generatore ? inoltre ho visto modelli a basso costo su ebay tipo :

che dite e roba buona o porcheria ? il vecchio proprietario mi disse che per avere un buon generatore bisogna spendere almeno 600 euro [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!! >
> [:D][:D][:D][:D][:D], il venditore ( privato ) mi ha consigliato vivamente di acquistare un generatoreid="red"> ti vuole vedere cosi[B)][B)][xx(][xx(][|)][|)]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:12:10
e chi lo ha detto che il generatore è indispensabile??? ritengo che sia uno degli accessori più inutili che siano mai stati inseriti tra quelli utilizzabili nel mondo camper. dal 1980 ad oggi mai, e dico mai, avuto bisogno del generatore! raimondo
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:51:43
Ciao a tutti finalmente dopo tanti sacrifici sono riuscito a comprarmi il mio primo camper[:D][:D][:D][:D][:D], il venditore ( privato ) mi ha consigliato vivamente di acquistare un generatore silenziato ma ho letto sui vostri forum che se compro un generatore per ricaricare le batteria di servizio sono fuori strada....ma allora a che serve veramente un generatore ? inoltre ho visto modelli a basso costo su ebay tipo :

che dite e roba buona o porcheria ? il vecchio proprietario mi disse che per avere un buon generatore bisogna spendere almeno 600 euro [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!! >
>Hai finito di VIVERE sul forum,ti Lapideranno ti sputeranno addosso,ti spoglieranno nudo ti immergeranno nella pece e di riempiranno di piume d'oca e ti faranno fare il giro del Forum conciato a quel modo,e tutti grideranno indicandoti.....il resto ai poeti dei generatori nel secondo atto...........[:D][:D][:D]Frank
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 09/06/2009 alle: 00:23:27
Ciao a tutti finalmente dopo tanti sacrifici sono riuscito a comprarmi il mio primo camper[:D][:D][:D][:D][:D], il venditore ( privato ) mi ha consigliato(1)id="red"> vivamente di acquistare un generatore silenziato ma ho letto sui vostri forum che se compro un generatore per ricaricare le batteria di servizio sono fuori strada....ma allora a che serve(2)id="red"> veramente un generatore ? inoltre ho visto modelli a basso costo su ebay tipo :

che dite(3)id="red"> e roba buona o porcheria ? il vecchio proprietario mi disse che per avere un buon generatore bisogna spendere(4)id="red"> almeno 600 euro [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] GRAZIE A TUTTI !!!!!!!!! >
> (1) hai tirato sul prezzo (2)a far dialogare pacificamente noi.. devi avere pazienza e ne leggerai di belle (3) dal colore direi di no fa pandan con il tuo camper? (4) te lo avevo detto io che hai tirato troppo sul prezzo...
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
bpm79
bpm79
28/06/2008 46
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:58:02
ahahahahah a parte gli scherzi qualche risposta seria ???? [8D][8D][8D][8D]
19
fulvione
fulvione
20/04/2006 185
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:16:26
Camperista dal 2005, ho acquistato un generatore sileziato da 2 kw di una nota marca cinese che copia perfettamente un'altra giapponese. In questi 4 anni ti posso dire di averlo usato solo 2 volte durante una vacanza abbastanza lunga 22 giorni, durante la quale non sempre ho potuto (e in alcuni casi voluto) appoggiarmi ad un campeggio. Le volte che l'ho usato ero DA SOLO con un altro camper che viaggiava con me e abbiamo usufruito della corrente prodotta tutti e due. Questa è la mia esperienza. Se faccio un tipo di vacanza veramente libera (fuori dai posti più conosciuti e dalle strade più trafficate senza andare empre nei campeggi o aree attrezzate) il mio generatore lo porto sempre con me per ogni evenienza. Se so di andare una settimana in campeggio, rimane in garage. Per quanto riguarda l'uso, credo che nessuno ti potrà dire qualcosa se ti parcheggerai in disparte e lo accenderai in orari consoni in modo da non arrecare disturbo. Se poi nonostante ciò qualcuno ha qualcosa da dire FREGATENE.[}:)] Diverso il discorso se intendi farne un uso selvaggio. In quel caso preparati al peggio ma TE LO MERITI.[:(] In ultimo, se lo vuoi comprare, non ti comprare quegli affarini da 50 euro a 2 tempi a miscela. Con quelli rischi veramente il linciaggio....[B)] Un abbraccio. Fulvio
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/06/2009 alle: 16:41:03
Ho un TEC 29 e ne sono soddisfatto! Certamente dipende da che tipo di vacanza fai. se le tue ferie si svolgono pricipalmente in campeggi e/o A.A. non spendere soldi inutilmente. Se invece qualche volta ti vuoi avventurare in una vacanza ' SOLITARIA' puo essere utile per avere accessori che funzionano a 220v sempre disponibili, per ricaricare batterie, per far funzionare un condizionatore etc. etc. o particolari vacanze in montagna dove la truma succhia parecchio. In ogni caso l'uso deve essere sempre accorto affinche non crei disturbi .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:08:24
ttp://i41.tinypic.com/4hqszd.jpg ">rdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by fulvione
Camperista dal 2005, ho acquistato un generatore sileziato da 2 kw di una nota marca cinese che copia perfettamente un'altra giapponese. In questi 4 anni ti posso dire di averlo usato solo 2 volte durante una vacanza abbastanza lunga 22 giorni, durante la quale non sempre ho potuto (e in alcuni casi voluto) appoggiarmi ad un campeggio. Le volte che l'ho usato ero DA SOLO con un altro camper che viaggiava con me e abbiamo usufruito della corrente prodotta tutti e due. Questa è la mia esperienza. Se faccio un tipo di vacanza veramente libera (fuori dai posti più conosciuti e dalle strade più trafficate senza andare empre nei campeggi o aree attrezzate) il mio generatore lo porto sempre con me per ogni evenienza. Se so di andare una settimana in campeggio, rimane in garage. Per quanto riguarda l'uso, credo che nessuno ti potrà dire qualcosa se ti parcheggerai in disparte e lo accenderai in orari consoni in modo da non arrecare disturbo. Se poi nonostante ciò qualcuno ha qualcosa da dire FREGATENE.[}:)]id="red"> Diverso il discorso se intendi farne un uso selvaggio. In quel caso preparati al peggio ma TE LO MERITI.[:(] In ultimo, se lo vuoi comprare, non ti comprare quegli affarini da 50 euro a 2 tempi a miscela. Con quelli rischi veramente il linciaggio....[B)] Un abbraccio. Fulvio >> attenzione ormai ovunque dilagano i controlli delle imissioni quindi non e' piu' solo problema di rumore!! attenzione che se nel paese o citta' ci sono in tabelle simili sono intese che si riferiscono allo scarico dei fumi indipenndentemente se e' disegnata la vettura oppure quest'altra foto la tabella dietro ed il disegno intende motore acceso non solo di bus
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:33:31
Ciao, io ritengo il generatore indispensabile, io ho un cinese da 4 soldi al quale ho aggiunto una marmitta del Ciao e non fa più assolutamnte rumore, fumo si ma pure gli altri, e lo accendo, in inverno tutti i giorni, e pure per tanto tempo, alla sera in montagna fa buio presto e pur avendo il pannello solare questo non basta per far funzionare tutto quello che va a corrente, le luci, la stufa canalizzata sempre accesa, la Tv con DVD dopo cena per un bel film, d'inverno alle 17 è già buio e il pannello solare fa poco o niente, il generatore si che fa, poi, ovviamente, devi vedere te le tue esigenze e il consumo di energia che fai. Ciao Tiziano
peppotto
peppotto
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:48:29
Grande Domiziano così si fa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:53:47
quote:Originally posted by domiziano
Ciao, io ritengo il generatore indispensabile, io ho un cinese da 4 soldi al quale ho aggiunto una marmitta del Ciao e non fa più assolutamnte rumore, fumo si ma pure gli altriid="red">, e lo accendo, in inverno tutti i giorni, e pure per tanto tempo, alla sera in montagna fa buio presto e pur avendo il pannello solare questo non basta per far funzionare tutto quello che va a corrente, le luci, la stufa canalizzata sempre accesa, la Tv con DVD dopo cena per un bel film, d'inverno alle 17 è già buio e il pannello solare fa poco o niente, il generatore si che fa, poi, ovviamente, devi vedere te le tue esigenze e il consumo di energia che fai. Ciao Tiziano >
> [:)]per fortuna che fuggite dalle metropoli e dal loro smog per ricrearvi lo stesso ambiente ....comunque tanto ..fumo si ma pure gli altriid="red">[;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:31:40
ahahahahah a parte gli scherzi qualche risposta seria ???? [8D][8D][8D][8D] >
> È l'accessorio più indispensabile che esiste per un camper! Non solo ci ricarichi le batterie ma ci fai funzionare qualunque elettrodomestico piccolo o grande che sia!!! Io ho un TEC 29 del quale sono soddisfattissimo!!! Ciao
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:24:21
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
> È l'accessorio più indispensabile che esiste per un camper! Non solo ci ricarichi le batterie ma ci fai funzionare qualunque elettrodomestico piccolo o grande che sia!!! Io ho un TEC 29 del quale sono soddisfattissimo!!! Ciao
>
> ma...ma ...allora devo dimenticare """ ...finalmente ora con il camper posso vivere......apprezzare la liberta'...." e'tutto cosi simpantico sul come ci dobbiamo portare dietro tutte le abitudini due settimane senza no!!!non si puo'altrimenti si e' degli zombi... il berlinese che a cavallino-treporti -ve- si sbrodola con la "echte bauersuppe nach deutsche art" l'italiano che non resiste alla "spageti ala ragu ala bolognese" a neveshir infischiandoscene della diceria che e' sparito un cane randagio...ma che senz'altro la pasta e' di semola di grano tenero oppure alla "pizeria napolitana" appena fuori del camp soline a biograd na moru dove la pizza non ha mai visto neanche lontanamente la mozzarella...a quanta liberta' con la vita in camper...buone vacanze a tutti cio non toglie che ora ci si puo' difendere con la regolamentazione su "l'emissione di..."
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:13:20
[;)][:I] up
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 09/06/2009 alle: 23:38:11
quote:Originally posted by salito
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> ma...ma ...allora devo dimenticare """ ...finalmente ora con il camper posso vivere......apprezzare la liberta'...." e'tutto cosi simpantico sul come ci dobbiamo portare dietro tutte le abitudini due settimane senza no!!!non si puo'altrimenti si e' degli zombi... il berlinese che a cavallino-treporti -ve- si sbrodola con la "echte bauersuppe nach deutsche art" l'italiano che non resiste alla "spageti ala ragu ala bolognese" a neveshir infischiandoscene della diceria che e' sparito un cane randagio...ma che senz'altro la pasta e' di semola di grano tenero oppure alla "pizeria napolitana" appena fuori del camp soline a biograd na moru dove la pizza non ha mai visto neanche lontanamente la mozzarella...a quanta liberta' con la vita in camper...buone vacanze a tutti cio non toglie che ora ci si puo' difendere con la regolamentazione su "l'emissione di..."
>
>Grande ...hihihi[:D]tutte le cose vanno usate con EDUCAZIONE,anche l'autoradio o mediastation da 4 kw in dolby surraund[:0] che ha spaccato i timpani per mezz'ora al mio fianco e per quel tempo non gli dissi nulla solo perche' ascoltava Billy Idol[:D],ma quando e' passato a Carmelo Zapulla (non me ne voglia) sono sceso [:(!]e gli ho chiesto se eravamo a Castrocaro o a San Candido e lui giustamente ha abbassato chiedendo scusa,che si e' lasciato prendere dall'emozione[^].Lo tollero di piu' rispetto magari a quei Posteri che al mattino alle 7 o prima, per non pagare l'area mettono in moto al tuo fianco,lecito nel farlo,ma non a riscaldare il motore per 10 minuti con tutto l'Aerosol che ti fanno a ed ho omesso che alla sera prima, alle 23 ,sempre per non pagare ( mezzi da 60keuri in su',e come se la tiravano...si puo' dire?)l'area,20 minuti di manovre con avanti a destra, a sinistra, cosi' ,piu' in qua ,piu' in la' ...e........... vai a......lo[:(!][:(!] .Quella e' vera maleducazione...secondo me, non lo e' usando un generatore nei limiti del rispetto circostante,io e' piu' le volte che gli faccio fare un giro in camper di quello che gira lui.Comunque dopo che ho sostituito tutte le lampadine alogene con i led risparmio un bel 80 % di energia,in inverno e' tanto,ma con la truma aime' e VoltAmperivora.....e come Dracula.....e dopo tot giorni o sei in una struttura che puo' erigarti corrente oppure usi il generatore con coscienza.Salutoni Frank
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link