quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 04/06/2013 13:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio il clima del motore utilizza un compressore che funziona tramite un collegamento diretto al motore, mentre quello per la cellula funziona a 230V con corrente alternata, mentre sul camper è disponibile solo corrente continua a 12V, da cui la necessità di un inverter.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/06/2013 14:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 04/06/2013 14:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perche' non tutti quelli che montano il clima in cellula hanno il clima motore, da qui l'idea di usare il dometic in viaggio Max
quote:Risposta al messaggio di giomas inserito in data 04/06/2013 14:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oooops, non avevo capito... [:I] Molto dipende anche dalle dimensioni del camper. Anche nel mio, che è poco più di 5 metri, il clima motore basta abbondantemente per rinfrescare tutta la cellula.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/06/2013 15:12:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non posiziono le bocchette in funzione della cellula, ma di come serve a me o mia moglie durante il viaggio. Il mio camper è poco più di 5 metri e con il bagno e armadio in coda, quindi senza ostacoli per l'aria, e si rinfresca tutto. Lo stesso vale d'inverno con l'aria calda.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/06/2013 15:18:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente, ma non hai risposto alla mia domanda...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/06/2013 17:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo che ci sia una risposta alla tua domanda. Di solito io tengo le bocchette frontali all'inizio e poi quelle sul parabrezza una volta raggiunta una temperatura accettabile. E così a me la cellula si rinfresca, ma ho circa 7-8 metri cubi in meno di spazio da riempire rispetto al tuo camper.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/06/2013 18:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, in effetti i nostri mezzi hanno dimensioni nettamente differenti, infatti penso che nel mio non riuscirò mai a sfruttare l'aria condizionata della cabina. Vediamo se oltre alla tua mi arriva qualche altra dritta...[:)]
Dario
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 04/06/2013 22:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bah secondo me il clima del ducato è ultrapotente...noi con il mansardato non abbiamo mai avuto la necessità di accendere il clima cellula se già funziona il clima cabina...infatti non abbiamo messo alcun inverter... Saluti
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 04/06/2013 22:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quel che dici è vero ma forse chi ha la dinette avanzata è agevolato rispsetto a chi (io)ha la doppia dinette classica.
Prima solo la moto....ora anche il camper....sono un sagittario e sono nato libero!! quote:Risposta al messaggio di HymerNick inserito in data 04/06/2013 13:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pure io oriento le bocchette centrali del cruscotto verso il retro, in dinette (avanzata) si sta ancora bene, la prova lo scorso anno in viaggio a oltre 37°. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 05/06/2013 18:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh già! buona osservazione,[;)] probabilmente è dato anche dalla configurazione della pianta del mezzo, infatti noi, avendo i sedili della cabina che ruotano, il tutto rimane in zona dinette, un po' piu' "aperto" e forse l'aria "gira" un po' di piu'... Oramai il caldo è arrivato! [:(]