CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perchè è bandita la pubblicità nel forum?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:22:16
Noto che sempre più spesso i vari membri del forum, si scambiano consigli su dove acquistare, a mezzo posta privata, o con metodi tipo "loggia massonica". Ma perchè non si può più scrivere "mi sono trovato bene da..." "Ho comprato questo da ...e ho spuntato un buon prezzo". Credo che proprio una delle ragioni dell'esistenza del forum sia quello dello scambio di opinioni tra utenti, e a volte le opinioni vertono proprio su consigli per gli acquisti, da chi ha comprato e poi si è trovato bene o male. Dissento inoltre sulla circostanza che il sito si trasformerebbe in sito di pubblicità, anzi è proprio un non senso. Tutto il sito E' INFARCITO di pubblicità, magari poco invasiva, ma lo è. Il risultato attuale è che non posso sapere pubblicamente dove si compra bene, spesso si acquista da chi magari è scorretto e altri camperisti hanno avuto la sventura di subire senza poterlo dire agli amici. Insomma, mi sembra che ci stiamo (ci stanno) privando di una cosa utile per tutti. Che ne dite ?
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:24:11
SEMPLICISSIMO [:D] paghi e fai tutta la pubblicità che vuoi, e nessuno ti dirà più nulla e niente. [xx(]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:27:51
forse è perchè per la solita logica che qualcuno ne approfitta e fa una pubblicità non proprio disinteressata. penso che molti rivenditori, produttori ecc. frequentino in incognito questo forum., quindi potrebbero dare consigli non proprio disinteressati, inoltre gli inserzionisti ufficiali potrebbero non gradire una pubblicità negativa, per cui.........[:(][:(][:(][:(] se vedi tanti post di lamentele, anche pesanti si sono praticamente annullati. ciao roberto
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 02/12/2008 alle: 08:48:49
secondo me non è proprio così..... "parlar bene" credo che si possa fare, facendo anche nomi di aziende... sennò COL mi avrebbe oscurato il post della white-list sui concessionari.... Credo non si possa fare "pubblicità comparativa" e non si possa fare "pubblicità negativa" in modo esplicito... il tam-tam offline c'è tipicamente sulle aziende presso cui ci si è trovati male, per ovvie ragioni... si violano le regole del forum e forse, ma non ne sono sicuro, si può incorrere in qualche querela; dico che non ne sono sicuro perchè dal punto di vista strettamente tecnico è difficile stabilire che dietro un certo nick ci sia proprio quella persona. L'unico mezzo che certifica dal punto di vista normativo e informatico che "io sono proprio io" è la firma digitale che ovviamente poche persone hanno e nessun sito di forum implementa.... per risalire con certezza all'identità di chi scrive si dovrebbe risalire all'indirizzo fisico che si ha quando si naviga, ma anche li diventa dura visto che per farlo è necessaria la polizia postale e teoricamente potrei lasciare il mio pc accessibile a chiunque, oppure potrebbero entrare nella mia rete di casa senza che me accorga (quanti di voi hanno il router wi-fi senza password a casa????).. Poi la polizia postale se interviene non lo fa certo per due parole scambiate su un forum per camperisti, con tutte le schifezze che girano su internet hanno di meglio da fare! [:D] Quindi, a meno che qualche esperto in legge mi smentisca (il mio è un parere strettamente informatico), è un pò come dire che le nostre ciance, buone o cattive che siano, sono un pò tutte senza valore giuridico o comunque difficilmente dimostrabili in tale sede. Tutto questo comunque non implica il fatto che se siamo qui dobbiamo rispettare le regole del forum indipendentemente dai cavilli legali, pena la censura da parte degli amici di COL. Scusate se l'ho fatta lunga! [:D][:D] Enzo

Modificato da ecartix il 02/12/2008 alle 08:50:18
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/12/2008 alle: 09:03:06
Il mio modesto parere è che forse basta un pò di buon senso, tutto vero ciò che si è detto qui fin'ora, ma proprio per venire incontro allo spirito dell'esistenza di un forum tematico e così specifico come CoL, e all'impossibilità logica di impedire gli abusi fraudolenti ed in mala fede di pubblicità gratuita, penso che seppur rispettando il regolamento base, se un utente racconta un fatto che gli è accaduto e nel racconto viene menzionata un'attività commerciale, tanto più se negativamente, non sia da considerare come una forma pubblicitaria. Sono convinto che, oltre ai sempre attenti amici moderatori di Col, anche gli utenti stessi, soprattutto i più esperti ed assidui frequentatori, possano individuare, capire ed emarginare gli eventuali abusi. E' giusto che se si vuole una forma pubblicitaria si paghi, ma trovo altrettanto giusto che la qualità commerciale e quindi la sua informazione, possa girare liberamente tra gli usufruitori. Bye
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 02/12/2008 alle: 09:27:07
Il mio pensiero è che il COL sia frequentato non solo da camperisti ma da addetti al settore, infatti non in una occasione sono stato contattato da pseudocamperisti con proposte di vendita. Per me è giusto evitare la pubblicità esplicita dei prodotti, vantandone i pregi ed oscurandone i difetti, ma potrebbe essere opportuno scambiare le proprie eperienze indicando il produttore dei componenti utilizzati e non il venditore. Ciao a tutti Antonio
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/12/2008 alle: 12:12:59
Qui siamo sommersi di pubblicità. Guardati intorno in alto, in basso, su giu. Quella è legale perchè pagano. Viceversa se tu vuoi fare pubblicità occulta, non va bene per ovvia ragione. Accontentiamoci, di usare il forum gratuitamente, è atteniamoci alle sue regole. Io personalmente ho allegato dei link per consigliarli ad altri utenti. Al limite se non va begne mi verranno censurati. Infatti in passato è successo che dei miei interventi postati, non trovassi più traccia. Censurati perchè evidentemente erano fuori dalla logica delle regole del forum. non me ne faccio un problema. Cordialmente Pippo
18
12655504
12655504
11/01/2007 87
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:12:43
Secondo me la trasparenza vince sempre e aiuta: ad esempio: se io dico che un certo oggetto l'ho comprato in un certo posto ad un certo prezzo rendo un servizio a tutti. Anche se dico che in un altro posto ho visto un altro prezzo (più alto o più basso). D'altro canto è quello che fanno molti siti internet. La pubblicità comparativa - che è ammessè una arma a disposizione del consumatore: VA USATA IL PIu' possibile. Un discorso più sensibile è il giudizio "soggettivo" sulle persone/negozianti/concessionari. Qui il limite è nell'educazione di ciascuno: l'importante è motivare i giudizi sulla base di fatti ed esplicitare che sono giudizi soggettivi. Se poi un operatore di mercato ci informa che un certo prodotto viene venduto ad un prezzo più basso (con tanto di confronto con altri posto) non posso che esserne contento: ne abbiamo un vantaggio tutti. Questa è la mia idea.... Liberi di contestarla.... ciao a tutti antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link