CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Perché l'antenna non prende più il satellite?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 14/03/2009 alle: 20:46:08
Ciao a tutti, mi sembrava di aver letto poco tempo fa che le coordinate di alcuni satelliti sono cambiate, e di conseguenza le antenne satellitari non li agganciano più; è vero? Se si, come si risolve il problema? Bisogna farla vedere a chi l'ha montata o chi per esso o è un lavoro che si può fare da soli? Scusate le tante domande[:I]... Grazie a tutti coloro che vogliano aiutarmi...[;)][8D] Ciao a tutti e buoni km![;)][8D]
18
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:08:38
Di che tipo di antenna parli, se non spieghi tutto è difficile aiutarti. Forse hai letto della Teleco automatica. Ciao Claudio
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10174
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:24:47
quote:Originally posted by roby93
Ciao a tutti, mi sembrava di aver letto poco tempo fa che le coordinate di alcuni satelliti sono cambiate, e di conseguenza le antenne satellitari non li agganciano più; è vero? Se si, come si risolve il problema? Bisogna farla vedere a chi l'ha montata o chi per esso o è un lavoro che si può fare da soli? Scusate le tante domande[:I]... Grazie a tutti coloro che vogliano aiutarmi...[;)][8D] Ciao a tutti e buoni km![;)][8D] >
> Ciao Roby Non sono cambiate le posizioni ma solo alcune frequenze!! Pertanto occorre solo ,trovato il satellite Rifare la "ricerca automatica" Vengono di nuovo agganciati i nuovi parametri Ma si devono riordinare le numerazioni o preferenze[:(] Ciao Franco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/03/2009 alle: 08:51:03
Se è una Teleco c'è da reinstallare il firmware e la lista dei servizi. Nel caso si può fare da soli, basta collegarsi al loro sito e scaricare sia il programma per eseguire l'aggiornamento nonchè il firmware ed il software. E' necessario un pc con uscita seriale a 9 pin e relativo cavo maschio/femmina, tipo prolunga per stampanti. Per maggiori chiarimenti puoi contattare anche la Teleco stessa che sono molto disponibili su questo problema. Elio

Modificato da elfetto il 15/03/2009 alle 10:43:55
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/03/2009 alle: 10:26:21
Ciao a tutti e grazie per le risposte, @ Franco: hai detto di rifare la "ricerca automatica" dopo aver trovato il satellite. E' proprio questo il punto, l'antenna non lo aggancia proprio il satellite![:(] Comunque si, sto parlando della Teleco MagicSat Easy 65, con puntamento automatico. Ciao a tutti e buoni km![8D][;)]
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/03/2009 alle: 10:56:16
Nuovo aggiornamento: abbiamo spostato il camper e l'abbiamo portato in una zona completamente sgombra. Abbiamo passato tutta la lista dei satelliti, e ha agganciato soltanto ATL Bird 3, provato ad accendere il decoder ma non si vedeva niente...[V] Ciao a tutti e buoni km![8D]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 15/03/2009 alle: 11:24:03
Quando salturiamente non mi trovava più Hotbird - praticamente quello che ci interessa - avevo imparato che scegliendo un canale su Astra, questo satellite veniva subito trovato. A quel punto riselezionavo un canale Hotbird e, stavolta, questo satellite veniva trovato. Sto parlando di settembre dell'anno scorso e non so se la soluzione può essere ancora valida. Comunque sia, l'aggiornamento firmware è da fare. Elio
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 15/03/2009 alle: 12:07:58
Ciao a tutti, mi sembrava di aver letto poco tempo fa che le coordinate di alcuni satelliti sono cambiate, e di conseguenza le antenne satellitari non li agganciano più; è vero? Se si, come si risolve il problema? Bisogna farla vedere a chi l'ha montata o chi per esso o è un lavoro che si può fare da soli? Scusate le tante domande[:I]... Grazie a tutti coloro che vogliano aiutarmi...[;)][8D] Ciao a tutti e buoni km![;)][8D] >
> Ho configurato la parabola un paio di giorni fa, seguendo le istruzioni che ho trovato su questo forum (un sentito ringraziamento agli autori). Visto che su alcuni punti ho trovato delle piccole differenze, ho fatto un riepilogo passo passo delle operazioni, nel caso ricapitasse. Ho lasciato anche il connettore USB inserito nella centralina, per evitare in futuro di doverla ri-smontare per accedere al retro. Ecco le istruzioni, buon lavoro

http://digilander.libero.it/miz...

18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:39:02
quote:Originally posted by luca190
> Ho configurato la parabola un paio di giorni fa, seguendo le istruzioni che ho trovato su questo forum (un sentito ringraziamento agli autori). Visto che su alcuni punti ho trovato delle piccole differenze, ho fatto un riepilogo passo passo delle operazioni, nel caso ricapitasse. Ho lasciato anche il connettore USB inserito nella centralina, per evitare in futuro di doverla ri-smontare per accedere al retro. Ecco le istruzioni, buon lavoro

http://digilander.libero.it/miz...

>
> Grazie mille per il suggerimento luca... Proprio utile il tuo link...[;)] Ciao a tutti e buoni km![8D]
17
parrancio
parrancio
28/07/2007 34
Inserito il 18/05/2009 alle: 12:45:20
Ho configurato 2 giorni fà anch'io seguendo l'istruzioni da questo forum [^] e dal sito della teleco trovi sempre l'ultima configurazione degli aggiornamenti ...per chi è pratico può fare tutto con un pc portatile installando prima i vari programmi e poi fare l'aggiornamenti se no mi rendo disponibile a chi ne ha bisogno di farlo tanto ci vuole solo una mezz'oretta ... P.S. Io mi trovo nelle vicinanze di Empoli[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.