CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

perchè non aiutarci?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
bea2003
bea2003
08/06/2009 17
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:19:53
Carissimi amici camperisti, è un po' di tempo che seguo questo forum,lo trovo utile ed interessante ed inoltre capisco dalle risposte che tra noi camperisti ci sono persone molto capaci e competenti.Allora mi è venuto in mente una proposta:perchè non ci si può aiutare tra di noi nel montare-modificare-installare accessori che riteniamo utili?Si potrebbe creare un gruppo di persone con esperienza e un po' di tempo libero da dedecare per l'amico camperista facendolo risparmiare nella mano d'opera.Io personalmente abito a Milano zona sud ed mi piacerebbe unirmi con persone capaci ed anche se hobbisti abbiano la competenza:non ci deve essere lucro in questo aiuto,magari ogni camperista può lasciare un obolo per poi fare insieme un bella mangiata.Premetto che non sono un tecnico ma posso essere un buon aiuto come garzone.Se qualcuno fosse interessato all'idea da me proposta lo invito a rispondermi.Grazie per l'attenzione un saluto a tutto il forum.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:16:06
L'idea e imteressante ma il problema è il tempo disponibile per dedicare a questo favoritismo , in particolare quando si tratta di amici camperisti con professioni indipendenti che purtroppo o per fortuna con il tempo fanno sempre a botte , poi esistono altre problematiche tipo garanzie , responsabilità , normative ecc. ecc. e un lavoratore autonomo di qualsiasi settore sa benissimo a cosa va incontro e se vogliamo anche a cosa rischia , quindi per questa categoria è decisamente meglio limitarsi a validi suggerinenti e consigli , potrebbe essere differente per il pensionato che ha tempo disponibile da dedicare Ti racconto una mia breve esperienza in merito : su richiesta di amici sono intervenuto su delle semplici modifiche impiantistiche su vr di amici di questi amici che io non conoscevo ma alla fine e con fatica ho ricevuto a malapena solo un grazie come se tutto gli era dovuto , in altre occasioni simili ho prestato alcune atrezzature e accessori che non mi hanno mai riportato neanche su mie insistenti richieste , ora valuta tè , con questo non dico che siano tutti disonesti ma credimi e ti assicuro che una buona parte di camperisti ne fa parte e qulla parte sa come agire a loro favore ma per fortuna una buona parte sono dei veri signori che strameritano ma per colpa di alcuni .... sarà meglio che mi fermi Ciao Mario
16
bea2003
bea2003
08/06/2009 17
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:43:17
Grazie Mario per aver risposto alla mia proposta ,forse hai ragione tu.Un saluto Gianfranco
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:51:14
Come sogno, auspicio, ci può anche stare... ma come fattibilità ci credo pochissimo. E se mentre ti sistemo una cosa combino un guaio? E se una volta rimediata una pecca, ne esce fuori una più grande, inaspettata e che non sono in grado di risolvere? Con chi te la prenderai? Persolmente ho rimesso in vita diversi frigoriferi (bruciatore e/o camino sporco), batterie a secco, fusibili, programmazione decoder, ecc., ma l'ho fatto sempre senza toccare assolutamente nulla: ho sempre soltanto spiegato il perchè, cosa e come fare ma su un camper non mio non metterò mai le mani direttamente. Elio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 22/03/2010 alle: 13:57:54
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 22/03/2010  13:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente, se sono in grado do un consiglio/parere, ma le mani ce le mette il proprietario del mezzo. Ciao Giulio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 22/03/2010 alle: 14:43:23
Concordo con tutti voi anche io...anche a me piacerebbe fare ,diciamo,del volontariato agli amici e conoscenti a venire e senza nulla chiedere della mia manodopera...e sicuramente...sfigato come sono...incappo in qualche "AMICO" che con la scusa ,magari davanti ad un buon bicchiere di vino [:o)]e facendogli il lavoro, per il lavoro da me offertogli,che mi veda ancora a risarcirgli dei danni che neanche gli ho causato io....e' una delle peggiori ipotesi,chiaramente....ma metti che ti ci imbatti?cosa fai...volatili per diabetici..dicono a casa mia...anche se mi e' capitato piu' di una volta di poter aiutare con stufe e centraline,almeno per finire le ferie che stavano facendo....e al caso mi viene in mente l'ultimo salvataggio di ferie Natalizie di due stupendi SIGNORI ...veramente,lui Distinto e lei purtroppo aveva la febbre e la Combi era in blocco senza volerne di partire,visto che c'erano - 13 ad Aosta...sarebbero dovuti rientrare....ho verificato le bombole e il regolatore..niente,aperto scheda e verificato fusibili..niente...allora mi e' venuto in mente il ragnetto...ho provato a soffiare come un dannato...sventrandomi quasi i polmoni...un po' di volte...e poi chiesto di accendere,e come per magia...et voila'...ha finito gli ultimi 3 giorni...con noi in compagnia...non ha piu' finito di ringraziarmi ed ha insistito per accettare una buona bottiglia di Carpene' malvolti....Ottima...Peraltro con Brindisi,inoltre e' uno scultore ed incisore di Legno...mi ha mandato delle foto dei suoi lavori...a dir poco Stupendi..perfino dei coltelli Opinel incisi...dei quali ne vorro' comprare uno...mi aspetta da lui a Viterbo anche se lui e' originario di Bologna...scusate la Lungaggine ma in questi casi e' stato veramente ripagante (non per il vino),poter aiutare...necessita...solidarieta'...poi ognuno di Noi ha qualche cosa da insegnare e da imparare...Questo e' anche Col...cosi' mi piace...e speriamo rimanga sempre cosi'...un territorio neutrale,un po' come la Svizzera..Cordiali Saluti Franck[;)]
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 22/03/2010 alle: 15:08:32
quote:quintorno Posted - 22/03/2010 : 14:43:23 -------------------------------------------------------------------------------- Concordo con tutti voi anche io...anche a me piacerebbe fare ,diciamo,del volontariato agli amici e conoscenti a venire e senza nulla chiedere della mia manodopera...e sicuramente...sfigato come sono...incappo in qualche "AMICO" che con la scusa ,magari davanti ad un buon bicchiere di vino e facendogli il lavoro, per il lavoro da me offertogli,che mi veda ancora a risarcirgli dei danni che neanche gli ho causato io...e' una delle peggiori ipotesi,chiaramente...ma metti che ti ci imbatti?cosa fai...volatili per diabetici..dicono a casa mia...anche se mi e' capitato piu' di una volta di poter aiutare con stufe e centraline,almeno per finire le ferie che stavano facendo...e al caso mi viene in mente l'ultimo salvataggio di ferie Natalizie di due stupendi SIGNORI ...veramente,lui Distinto e lei purtroppo aveva la febbre e la Combi era in blocco senza volerne di partire,visto che c'erano - 13 ad Aosta...sarebbero dovuti rientrare...ho verificato le bombole e il regolatore..niente,aperto scheda e verificato fusibili..niente...allora mi e' venuto in mente il ragnetto...ho provato a soffiare come un dannato...sventrandomi quasi i polmoni...un po' di volte...e poi chiesto di accendere,e come per magia...et voila'...ha finito gli ultimi 3 giorni...con noi in compagnia...non ha piu' finito di ringraziarmi ed ha insistito per accettare una buona bottiglia di Carpene' malvolti...Ottima...Peraltro con Brindisi,inoltre e' uno scultore ed incisore di Legno...mi ha mandato delle foto dei suoi lavori...a dir poco Stupendi..perfino dei coltelli Opinel incisi...dei quali ne vorro' comprare uno...mi aspetta da lui a Viterbo anche se lui e' originario di Bologna...scusate la Lungaggine ma in questi casi e' stato veramente ripagante (non per il vino),poter aiutare...necessita...solidarieta'...poi ognuno di Noi ha qualche cosa da insegnare e da imparare...Questo e' anche Col...cosi' mi piace...e speriamo rimanga sempre cosi'...un territorio neutrale,un po' come la Svizzera..Cordiali Saluti Franckid="red"> id="size1"> >
> Grande Franck!! Sono con te!! L'aiutare il "prossimo" è già nello spirito del Forum e molti di noi ne sono la piena testimonianza... te compreso[:D]... non ne elenco altri perchè la lista sarebbe lunghissima e non vorrei fare un torto a nessuno dimenticandolo. Claudio VF66[;)]
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 22/03/2010 alle: 15:22:19
Mario, hai esposto la cosa nella pura realtà. Avendo tempo..., ho fatto molto per gli altri senza domandare mai nulla, ma alla fine, visti i risultati, ora solo a chi è corretto. Almeno un caloroso grazie come ricompensa, seeeeee!. Poi è vero, quante cose a cui ero affezionato non sono più ritornate, oppure ritornate che non sapevo se erano mie o di altri. Va bene come dice Elfetto, fai così fai colà, e meglio che Ti rivolga ad un professionista, io non ho molto in casa...[:D][:D][:D][:D] A volte Ti accordi per fare un lavoretto, compri quel poco, poi ti rimane a casa, per carità... A uno poi, per causa sua, più maldestro che altro, sono dovuto ricorrere al pronto soccorso, poi con la scusa dell'amicizia se ne approffitava, ora rispondo che non lavoro più. Va bene tutto, ma fino ad un certo punto. Con altri invece si continua RECIPROCAMENTE, nella sola intesa che una mano lava l'alta, e tutte e due fregano l'asciugamano, così è più semplice.[;)]
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 22/03/2010 alle: 15:29:42
Ciao a tutti, è interessante la proposta dell'amico Gianfranco (bea2003) e concordo pienamente con Mario, Elio e Giulio ed aggiungo che dopo l'intervento fatto sul mezzo ed andato a buon fine, si aggiungono le critiche su come il lavoro è stato fatto con inevitabili.... [}:)][}:)][8][8][:(!][:(!] Cordialmente Skypper66.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 24/03/2010 alle: 12:02:49
La cosa che più rattrista, è, che postando delle info per avere immediatamente sottomano dei semplici schemetti, alla fine prendono anche le parole, tanto da abbandonare l'intento. Questo successo nel corso di questo forum, è durato credo pochissimo, su un portale dedito per l'appunto lavori su camper. Qui perlomeno si scrive, se si crede buona altrimenti buona lo stesso. Alla fine leggono tutti, si faranno un'idea almeno.

Modificato da giuliano49 il 24/03/2010 alle 12:05:38
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 24/03/2010 alle: 18:02:32
ciao bea2003, quello che hai scritto è una cosa molto bella è positiva ma non va bene per tutti i camperisti, purtroppo oggi il camperista non è più quello di una volta, dove quando arrivavi in un'area di sosta venivi accolto dal vicino con una tazza di caffè, adesso invece devi sperare che almeno ti saluti, penso che questo l'hai notato, si mettono in posizioni tali da non far parcheggiare un'altro camper vicino, quindi penso sia difficile che quello che tu hai scritto (mi ripeto molto positivo)si possa fare, con simpatia Alberto
15
menegh1
menegh1
03/02/2010 63
Inserito il 24/03/2010 alle: 21:42:05
scusa bea 2003 sei di viale missaglia e avevi un arca
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 24/03/2010 alle: 23:43:53
Ciao VF66 ...senti chi parla di altruismo....[:D][:D][:D]Con il tuo Lavoro , si che ne spegni di fuochi nelle collere altrui[:D][:D][:D] Salutoni Franck[;)]
16
bea2003
bea2003
08/06/2009 17
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:14:47
quote:Risposta al messaggio di menegh1 inserito in data 24/03/2010  21:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si,era un America 406 che purtroppo mi hanno rubato,ma ci conosciamo forse anche di persona?fammi sapere ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:24:14
Concordo con la stragrande maggioranza. Il mezzo c'e': COL. E gli aiuti ci sono: GLI ISCRITTI. Ognuno poi fa da se sul proprio mezzo se... se la sente. Controproducente tutto il resto e non durerebbe tanto il bel progetto.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/04/2010 alle: 17:37:24
E si, caro bea2003, la tua idea è assolutamente lodevoleid="red"> ma indubbiamente di non facile applicazione: io sono tra i sostenitori del fai da te, passione innata certo, poi resasi ancor più necessaria per la voglia di non rinunciare (quasi) a nulla, ed un portafoglio per niente a fisarmonica... Nei tanti interventi fatti sul mio mezzo sono stato la causa della rottura di parti che poi ho dovuto riparare da me, ovviamente, e non so come la prenderebbe un "amico" se ciò accadesse al suo di mezzo. Oppure come io reagirei se mi causassero un danno... Ieri, ad esempio, per togliere la griglia esterna del frigo, ho rotto[:(!] inavvertitamente quella specie di vitina in plastica che deve fare un quarto di giro per liberare la griglia stessa. Al momento l'ho sistemata con una fascetta ma non so se un'altro l'avrebbe accettato[V]. Saluti[;)]

Modificato da ilcamaleonte il 17/04/2010 alle 17:39:12
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24204
Inserito il 17/04/2010 alle: 18:16:41
Indovina perchè sul mio sito ho messo questa avvertrnza sulla spiegazione di ognuna delle cose che ho fatto sul mio camper... Marco.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 17/04/2010 alle: 19:27:16
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/04/2010  18:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non m'è nuova questa avvertenza... Elio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24204
Inserito il 17/04/2010 alle: 20:09:18
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 17/04/2010  19:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, esatto [;)] M.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/04/2010 alle: 20:43:55
anche io ho imparato a mie spese che a volte aiutare qualcuno puo' non essere un buon affare. In comune accordo con un amico assemblai due PC identici , uno per me , uno per lui. Nell' aggiornare il bios via internet , mentre per il mio filo' tutto ok il suo si pianto' a meta' dell' opera e non vi fu verso di rimetterlo in piedi. Quello che mi diede piu' fastidio e che' l' assistenza sentenzio' che il blocco fu dovuto ad una moneta da 500 trovata all' interno e che il mio amico gli credette pure continuando per anni con battutine e frecciatine... In un altra occasione mi capito' di dare una mano per dei lavori e ...ritrovarmi da solo a farlo . In un altra ancora fui reclutato da un amico per dare una mano a spostare un mobile e scoprii invece di essere stato chiamato per un trasloco , al nostro arrivo scoprimmo che non era stato preparato nulla , gli armadi nemmeno svuotati ... dovemmo mettere tutto nelle scatole , smontare i mobili , rimontarli . Fummo congedati con un ciao (una giornata intera di lavoro fino a sera tarda ) e addirittura scoprii che in seguito la persona aeava detto che qualcosa era andato perso e qualcosa si era rotto del prezzo pero' non ebbe a lamentarsi. [xx(][xx(][xx(]
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/04/2010 alle: 22:51:30
una buona parte del "fai da loro" è dovuta a rimettere insieme i cocci del "fai da te"...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link